Caffeine
di regrets

23/04/16, ore 20:25

Trovare delle storie etero in questo fandom oramai è un impresa assai aruda,trovarne delle scritte bene poi è ancora più difficile.
Sei riuscuta a tradurre la storia in maniera che risulti scorrevole e non pesante alla lettura,punti in più vanno alla coppia,perchè nonostante la mia OTP  sia l'aruani come sai benissimo trovo che la rivetra sia fantastica.
Ancora i miei complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Saluti dal mercenario chiaccherone.

19/04/16, ore 11:09

Quando si tratta di tradurre e in maniera che in italiano risulti essere scorrevole, sono sempre la prima a lodare chi riesce a fare ciò senza stravolgere gli eventi o il messaggio che l'opera trasmette.
Lo stile di scrittura è il tuo, poiché l'hai adattata, modificando solo piccole parti e rendendola in italiano come scritta da te. È semplice, non ti perdi in dettagli e arrivi dritta al sodo, come piace a me. Dico ciò poiché alcuni traduttori aggiungono molti dettagli che tendono a stravolgere la trama. La fantasia è essenziale e un dettaglio non guasta mai, ma se i dettagli sono troppi e confondono il lettore, da una traduzione diventa un'interpretazione personale.
Per questo motivo, ti faccio i miei complimenti :)
La storia è meravigliosa. Il rapporto dei protagonisti è rappresentato dal caffè, che prima c'è, poi non c'è più.
Amo la Rivetra e spero, in cuor mio, che il fandom sia riempito di fanfiction su di loro, un giorno..

19/04/16, ore 10:17

Anche se è una traduzione è davvero molto bella [poi io AMO Levi, Petra, Levi/Petra HAHAHAH].
E niente, volevo solo farti sapere che hai scelto un'ottima fic da tradurre, e che le tue ship sono fantastiche. 😂
Calime

P.s. Perdona l'ignoranza della recensione.

17/04/16, ore 18:23

Ho letto questa fic anche in inglese, e devo dire che mi piace di più la tua versione! Non so perchè, ma hai messo qualcosa in più...
Comunque sia, hai già capito che adoro da morire questa storia e...non ho nient'altro da aggiungere, devo ancora riprendermi dai miei feels!
Continua così!
Alla prossima!!

17/04/16, ore 13:48

Sigh che tristezza.
Io non posso leggerle queste fanfiction,mi uccidono ogni volta.Saró io,ma ogni parola era una pugnalata.Questa ship è già triste di suo,scriviamoci anche storie ANGST sopra e stiamo benissimo.Non che mi dispiaccia leggere cose sulla Rivetra -non se ne trovano molte in giro-,anche perchè adoro le ff ANGST,ma fa sempre piú male.
Solo gli shipper della Rivetra possono capire questo dolore.
Comunque la storia è bellissima e l'hai tradotta perfettamente,mi è quasi sembrato di essere lí con loro.
Ottimo lavoro! :3

17/04/16, ore 12:12

Buongiorno!
Essendo una persona piuttosto pigra, è raro che lasci recensioni, ma vedere una Rivetra (pubblicata oggi stesso, tra l'altro) è una situazione più unica che rara, quindi non avrei potuto evitare.
La Rivetra è la mia otp, anche dopo tutto questo tempo (onestamente non riesco a vedere Levi con nessun altro), quindi ti ringrazio di aver tradotto questa fanfiction! Non ho letto l'originale, ma credo tu abbia fatto un buon lavoro ad "adattarla" così, suona piuttosto bene ed è scorrevole da leggere.
Nella sua semplicità, l'ho trovata davvero carina. E' davvero una di quelle scene che sarebbe potuta verificarsi davvero nel manga/anime, è così reale da farti quasi male nel finale. Ed anche la caratterizzazione dei personaggi è ottima. Ho immaginato il volto di Petra illuminarsi dopo che Levi, con la sua espressione impassibile, gli ha detto che il suo caffè era buono. E chissà come sarebbero andate le cose se non fosse successo quel che è successo. Mette un po' di malinconia.
Beh, non ho nient'altro da dire (scrivere). Grazie mille di aver tradotto questa fanfiction, mi sarebbe dispiaciuto perdermela!