Dust of my dust
di suni

16/04/09, ore 20:03

è davvero molto commuovente. mi piace quando si scrive qualcosa su mikoto! ora come ora non ho parole per descriverla, se non la solita "bella"! però mi ha profondamente toccato...ne leggerei a migliaia di queste fic!^^

16/04/09, ore 14:58

In cerca di SasuNaru sono finita per l'ennesima volta sul tuo profilo e, invece dello yaoi che cercavo, mi sono imbattuta in questa. Ed è stupenda. Mikoto è perfetta. Una madre dolce, forte e disposta a tutto per i propri figli. Una mamma-mamma, se mi passi il termine. E' bellissimo notare l'alternanza tra piccoli momenti comici e quelli drammatici. Un quadro perfetto di una vita in famiglia come dovrebbe essere: con le malinconie, ma anche le piccole gioie. E i sentimenti della madre posti in primo piano. Come mio solito quando rifinisco a leggere di Mikoto, alla fine avevo gli occhi lucidi. Nonostante il finale sia sempre quello, non ci si abitua. Arriva come una martellata ogni volta e, in questa fanfiction, il colpo è terribilmente forte. SPecie dopo la scena quasi spensierata della colazione. Davvero un ottimo lavoro.

14/04/09, ore 13:38

ciao!ho letto la fic mi è piaciuta molto,mi è piaciuta specialemnte la prima parte dove sasuke appare così diverso, così felice e spensierato in confronto a come è divenuto sucessivamente, per quanto riguarda mikoto la scena in cui si abbandona al suo destino solo per far del bene a sasuke mi è sembrata la personificazione dell'amore materno di una madre e dell'amore per suo figlio,e tu sei riusciata adescriverla bene, con poche parole ma con molto colore!brava veramente!itachi si rivela OCC ma qst tipo di Itachi mi piace molto, che poi sia OCC non possiamo neppure dirlo in effetti perchè di lui non si parla molto in quel periodo, si usa solo il punto di vista del villaggio, ma credo che l'amore per il fratellino e il desiderio che almeno lui possa trovare una parte dei normalità nella sua vita si intraveda nel personaggio ormai maturo che abbiamo conosciuto comemenbro dell'alba!quindi poi tanto OCC non lo è!!ti mando un bacione!!

14/04/09, ore 10:28

Una fic davvero forte e intensa. Sasuke è terribilmente IC, un bimbo che vuole essere grande, ignaro di tutto, in particolare dell'amore del fratello. Itachi è IC a parte nella scena del pianto, ma esprime i suoi sentimenti contrastanti e disperati, in linea con l'età e con la paura del futuro...una parte davvero bella e ben bilanciata all'interno della fic, esplode in una scena quotidiana ma non ordinaria. Mikoto è bella, forte, ma madre. E come madre si permette solo poche volte di piangere, di svelare la propria paura al figlio, di osservare Sasuke con speranza senza scontrarsi con il suo giovane orgoglio. Mi è piaciuta moltissimo la sua figura, è perfettamente realistica. La fic è particolare, non gira solo intorno al nucleo del contest, l'amore materno, ma si estende al rapporto con i figli e cosa pensano di lei quest'ultmi, coinvolgendo tanti personaggi e tante scene. Davvero profonda e originale... bravissima, non sarei mai stata in grado di scrivere una fic così^^!! E Complimenti per il podio!LaLa

09/04/09, ore 19:32

°__° Solo seconda? Ma chi è che ti ha battuto al contest??? Fic meravigliosa, suggestiva, delicata ma profondissima allo stesso tempo. Molto interessante il lavoro di introspezione psicologica su Itachi e Mikoto. E la scena finale è da brividi. Grande classe come sempre.

08/04/09, ore 16:42

E vabbè, io devo imparare a prepararmi psicologicamente prima di leggere cose che vanno a scavare nel passato dei miei Uchiha. Perché - maledizione - quando sono fatte bene, io ci rimango sempre con il fiato spezzato, il nodo in gola e gli occhi lucidi di lacrime (o proprio in lacrime).
E, miseriaccia, questa one-shot è fatta davvero bene. Qualcosa, qualcosa di fondo che non saprei definire, mi ha convinto poco, ma non è stato sufficiente a guastare tutto il bel sentimento che stava in ogni altro singolo punto della storia. Quindi... bah, non so che dire, non sono per niente brava a recensire, però è bellissima, davvero.

08/04/09, ore 04:59

Una storia drammatica e commovente, l'atmosfera familiare è tratteggiata con la cura e la grazia di un pittore, incredibilmente realistica sia dal punto di vista umano che da quello dell'aderenza alle vicende del manga. Non sappiamo molto di Mikoto , ma devo dire che ho sempre immaginato che al di là delle apparenze, nel profondo, fosse contraria al progetto di rivolta di Fugaku, appunto per l'amore verso Sasuke e Itachi che, se la ribellione fosse fallita, avrebbero perso ogni possibilità di avere un futuro, per questo mi ha sorpreso, nella tua storia, vederla devota 'alla causa', addirittura orgogliosa che Itachi vi contribuisse... non è una critica, potrebbe benissimo essere andata davvero così (Kishimoto non si pronuncia), è un aspetto che fino ad ora non avevo considerato....

06/04/09, ore 22:50

E' bellissima questa storia, è la prima volta che leggo di Mikoto, ma mi è piaciuta tanto. L'hai descritta in modo così umano e vero da commuovere, è dolce e forte al tempo stesso, come ogni mamma in fondo. L'ho trovata una fic molto delicata nel modo in cui hai descritto i sentimenti, e le scene erano perfettamente visualizzabili, sembrava di essere lì con Itachi e Sasuke nella foresta, con Mikoto mentre piangeva (quella è la scena che mi è piaciuta di più) e infine alla colazione con tutta la famiglia riunita. Davvero ottimo. Si sente perfettamente quella sensibilità sottile, quel presentimento (o settimo senso, come dici tu) che le mamme in qualche modo riescono sempre a cogliere, lei sa che qualcosa non va nel figlio e si sente una pessima madre perché non riesce ad aiutarlo. Tranne nella conclusione, forse, quando finalmente capisce tutto e si lascia andare, aiutando in qualche modo Itachi. Bellissima quella frase, "dalla loro parte, sempre". Penso spieghi tutto ciò che sto tentando di dire in questo commento XD. E non trovo nulla di OOC in questa fic, assolutamente, ripeto che è la prima volta che leggo della famiglia Uchiha, ma mi ha emozionato tantissimo, alla fine avevo i brividi. Complimenti davvero!

06/04/09, ore 21:24

Adoro come scrivi, mi sono fatta una dose di tutto ciò che la tua mente ha prodotto su Sasuke e Naruto in generale, molto più portata per il Sasunaru...:D! Io AMO il tuo Sasuke. Lo venero, è assolutamente delizioso in qualsiasi contesto tu lo inserisca e rido come un imbecille ogni volta che apre bocca. Ti ADORO. Su questa, beh. Non posso che darti ragione, le madri sanno sempre tutto e Mikoto l'hai interpretata come più o meno la vedo io. E poi....;__;! Itachiiii!! Povero cucciolo! Dio, sto per partire con i vaneggiamenti...mi fermo...:D! Ciao!! Continua a scrivere mi raccomando, ne ho bisogno.

06/04/09, ore 16:10

Oddio. Cosa posso scivere se non che l'ho amata in ogni sua parte. Hai scritto una oneshot così.. così.. amara e dolce. I personaggi, a mio parere, sono perfettamente IC. Il rapporto tra Mikoto e Itachi, anche se il manga gli dedica davvero poco, lo vedo proprio come l'hai descritto. Lei attenta, dolce, animata da una forza intensa e da un amore senza fine. E lui, il comandante freddo, sconvolto dalla guerra,dalla rabbia, dal peso di tutto, che trova rifugio in lei, pur sapendo ciò che dovrà commettere. Itachi, così protettivo nei confronti di Sasuke, è perfetto e vero.. E le ultime frasi, ribadiscono questo concetto. Fugaku, che pur nella sua breve apparizione compare in tutta la sua freddezza e compostezza da buon Uchiha. E Sasuke, bambino circondato dagli ultimi istanti di innocenza e fanciullezza. Hai ragione a dire che le madri capiscono i figli. Hanno una sorta di collegamento,un sesto senso, una sensazione particolare che permette loro di comprendere tutto. E Mikoto, in questa storia, è stata la madre per eccellenza. Davvero bella. Ti faccio tutti i miei complimenti, e va subito tra i preferiti..

06/04/09, ore 02:54

Wao, con questa stupenda 'storiella della buonanotte' (O.o) traboccante di cultura a partire dal titolo, io comincerei la mia recenzione dicendo un... Cacchio!!! Stra-bella topina sei un geniaccio! XP E adesso per il 'politically correct' un più formale: 'complimenti signorina suni, credo di poter affermare con assoluta certezza che il suo lavoro rientra nei pochi angst (o semplicemente brani tristi e privi di un qualsivoglia lieto fine) che sono stati capaci di lasciarmi a bocca aperta, estasiata.' e -non poteva essere altrimenti- con tanto di lacrimuccia birichina che scivolava giù... non so bene cosa commentare, perché andrebbe fatto un complimento quasi ad ogni frase, poi c'è da dire che non ti godresti questi complimenti dato che te li farebbe una T.T erudita quanto un pesce rosso. Mi piacerebbe tanto, un giorno, riuscire a scrivere come te... mi impegnerò XP! Sono stracontenta che esistano persone come te e urdi che solo con le vostre storie e la vostra bravura mi donate miolioni di emozioni tutte sempre stupende, grazie! E sono anche contentissima di 'conoscere' (u.u) entrambe *O*! Ciao ciao stella e, TI PREGO, continua così!

05/04/09, ore 23:31

Dopo aver letto la tua fiction la prima cosa che ho fatto e stata riascoltare il CD, rubato senza alcun pudore a mia madre, in cui Fabrizio De André declama l'antologia di Spoon River.
Ormai lo sai quanto apprezzi le tue fiction (anche se, paradossalmente, le tue SasuNaru sono troppo SasuNaru per piacermi; se capisci cosa intendo) ma questa mi ha davvero commosso.
Penso che non ci sia alcuna parte improbabile od in cui i personaggi siano anche solo vagamente OOC, e se te lo dice una che ama gli Uchiha come me puoi fidarti. Ho adorato il modo con cui hai dipinto Mikoto ed Itachi, e Sasuke ti fa dolcezza ed insieme ti rende triste con quei suoi atteggiamenti innocenti da bambino capriccioso.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti.

05/04/09, ore 22:57

Mi hai fatto veramente piangere E' splendida. La scena finale appartiene, in realtà, tutta a Mikoto. Splendida.