Crogioli di memoria.
di _The Little Dreamer_

15/04/17, ore 00:10

Ciao :)
Eccomi qui sulla seconda storia che hai segnalato. Oddio, dovrei dire poesia in effetti x3
La poesia è molto diretta e la musicalità dei versi ha qualcosa di molto tagliente, si percepisce un senso di nostalgia amara e probabilmente anche di risentimento (ma non verso qualcun'altro ma più verso se stessi), ma è quello che ci ho letto io. Forse tu intendevi qualcosa di completamente diverso :S
Molto carina anche l'autocitazione finale, l'ho trovata piuttosto veritiera!
A presto :)

~ Emme

02/08/16, ore 23:11

Neanche io sono un'esperta di poesia... ma queste poche parole colpiscono nel segno.
Sarà che rivedo alcune mie esperienze passate, ma la scelta delle parole è davvero azzeccata.
I diamanti che diventano pietre senza valore; hai reso perfettamente come un ricordo svanisce, ma anche come un'amicizia potrebbe scomparire o chissà cos'altro.
Il riferimento all'orgoglio è stata la punta di classe: quante opportunità abbiamo perso in suo nome...
Complimenti!

Recensione bonus per la challenge "Caretaking/Prendersi cura di..."

18/04/16, ore 17:47

Ciao :)
Mi è piaciuta questa poesia perché è breve e concisa, intensa e ricca di emozioni, sensazioni che si racchiudono in profonde lacrime di orgoglio per ricordati quei tempi vissuti sulla propria pelle, quei ricordi ormai andati.
E' una bellissima poesia, possiede il suo stile, quindi non è vero che hai sbagliato. Anzi, mi complimento!
Nessuno è poeta, perché tutti lo siamo, tutti siamo in grado di esprimere le emozioni e di farle provare ad altri attraverso dei versi, chi più chi meno.
Mi è piaciuta particolarmente la tua citazione finale, è spettacolare!
Buona serata!
-Bigin