Un luogo di pace
di Lia483

02/05/16, ore 15:34

Ciao :3
Appena ho visto una storia su The 100 non ho avuto dubbi: volevo leggere quella!
Monty è un personaggio che secondo me è stato lasciato spesso in secondo piano dagli autori, ma comunque mi piace molto. Il momento in cui ha ucciso la madre è stato straziante per tantissimi motivi e uno è proprio quello che hai detto tu: avrebbe potuto salvarla. In realtà, la cosa ironica è che lui l'abbia incontrata e l'abbia uccisa nel momento in cui era uscito per salvare un'altra persona dallo stesso "male" che aveva lei. Ha sacrificato sua madre per Raven e per Octavia, insomma, e nonostante lei l'avesse tradito (personalmente non la sopportavo in generale, ma dopo quello...) ho provato un'immensa tristezza di fronte a Monty che la uccideva dicendo "non è più mia madre", per poi scoprire che invece esisteva una possibilità di salvarla.
Credo che tu abbia saputo descrivere molto bene i suoi sentimenti in questa situazione, soprattutto nella prima parte. Ho trovato invece la seconda un po' fredda: non saprei dirti esattamente perché, ma è come se avessi aggiunto meno al telefilm di quanto hai fatto nella prima parte... forse lì dovevi insistere un po' di più sull'introspezione, anche se la caratterizzazione di Monty in generale mi è sembrata molto buona e IC.
Lo stile è molto scorrevole e chiaro, non ho niente da dire in proposito, a parte che in alcuni punti aggiungerei qualche virgola o allungherei i periodi - in ogni caso, per quanto riguarda le virgole non ho trovato nessun errore "oggettivo", nel tuo caso sono soltanto scelte di ritmo.
Come ti ho detto forse avresti potuto soffermarti di più su quello che succede alla fine, per mostrare in modo ancora più chiaro il dolore e la disperazione di Monty, ma comunque si tratta di una one-shot molto piacevole, sono stata contenta di aver scelto proprio questa.

A presto,
Elena

18/04/16, ore 18:51

Ciao! ^^
La scena di Monty nell'ultima puntata è stata senza dubbio una delle più toccanti e scioccanti di tutta la serie. Sua madre non mi piaceva per nulla, e un po' mi fa piacere che non possa più mettere in pericolo il suo stesso figlio, ma il dolore provato da Monty è palpabile e davvero forte.
Hai fatto bene a scrivere su di lui, è un personaggio che merita molto.
Per quanto riguarda la storia, è scorrevole e lineare, quindi brava ^^

Red

18/04/16, ore 17:32

Devo dire che sai come spezzare il mio cuoricino ç_ç
Già di per sé la scena è straziante ma in questo modo lo è ancora di più.
Che dire?
Hai capito alla perfezione il personaggio e l'hai descritto benissimo, quindi non posso fare altro che complimentarmi e attendere la tua prossima storia.

Anto <3