Laundry Day
di SHUN DI ANDROMEDA

21/04/16, ore 22:12

Ecco, finalmente vedo una Stormpilot! Ho esalato un sospiro di sollievo, pensando: ah, allora non sono l'unica sul fandom italiano a shipparli!
Mi presento: sono Euphemia e ho un'ossessione per Star Wars. Devi anche sapere che io adoro follemente le Flashfics, e quindi trattandosi addirittura di una Stormpilot, la tua storia per quanto mi riguarda ha guadagnato tantissimi punti. Mi piace molto come hai reso la situazione: Finn e Poe condividono lo stesso alloggio - la tenerezza <3 - e giustamente Finn non si è ancora voluto staccare dalla sua amata giacca, ricordo di un avventura e di un incontro molto speciale. Poi Poe ha tanto l'aria del senpai e lo stuzzica su questo fatto - ma in realtà sappiamo tutti che il fatto che Finn adori la sua giacca lo faccia andare in brodo di giuggiole perché andiamo, Finn è irresistibile. Ti dirò, ho apprezzato moltissimo la buona volontà di Finn di mettersi a studiare, e posso ben comprenderlo; d'altronde, è stato strappato a una famiglia che probabilmente non conoscerà mai sin da quando era un bambino ed educato con l'ideologia del Primo Ordine (non sappiamo ancora molto come questi nuovi Stormtrooper siano stati esattamente formati, ma suppongo che abbiano fatto a tutti un bel lavaggio del cervello, il che mi fa pensare molto sul personaggio di Finn che è riuscito a ritrovare invece la sua coscienza da essere umano piuttosto che da soldatino nelle mani di un Leader Supremo). Insomma, Finn ha tutto il diritto di poter studiare ciò che gli è stato negato - la storia, la verità sui Jedi e sui Sith, tutto quello che c'è da sapere sulla galassia in cui vive. E quindi sì, mi è piaciuto da morire questo dettaglio e sappi che per quanto mi riguarda la tua caratterizzazione di Finn è fenomenale - ma lo è anche quella di Poe. È una scena tanto tenera, quando Poe torna e lo trova addormentato sul tavolo dopo un'intensa giornata di studio; e il pilota, che non può fare a meno di prendersi cura di lui, gli mette addirittura una coperta sulle spalle. Santo cielo, io adoro tutto questo e davvero, sei un genio. <3 Penso che metterò la storia tra le preferite! <3
E ti faccio i complimenti non solo per quanto riguarda il modo in cui hai sviluppato questa Flash, ma anche per come l'hai scritta: la scelta del lessico è molto attenta, come anche la costruzione delle frasi. Adoro il fatto che tu abbia usato molto la punteggiatura e in modo del tutto corretto - devi sapere che ho un debole per la punteggiatura e soprattutto per il punto e virgola. <3
Quindi sì, insomma, spero che scriverai qualche altra bella FlashFic così tenera sulla Stormpilot, che merita tanto tanto. <3
Euphemia >.^