Noi siamo eternità
di guiky80

19/12/21, ore 00:02

No ma, e io che bazzico questo fandom da quel dì e mi ero perso questo gioiellino?...
Mamoru ne ha combinata un’altra delle sue, ma questa volta Yuzo si è incazzato per bene e lo ha buttato fuori.
Il tradimento non è proprio la cosa migliore che possa esserci, e se poi sei pure famoso e incorri nel paparazzo di turno è abbastanza chiaro che la magagna esca fuori. E Yuzo, che è onesto oltre che assolutamente innamorato certe cose proprio non le accetta.
Il finale è fantastico. Yuzo è ancora furibondo e non le manda a dire (onesto, dicevamo), e Mamoru si rende conto che non può fare a meno di Yuzo perché in realtà la stupidaggine l'ha fatta ma ne è pentito e sa che questa è la sua ultima occasione; o chiede perdono ora o non lo potrà più fare.
E infatti Yuzo lo perdona - anche per lui non può essere diversamente - ma lo mette in guardia proprio sul fatto che non avrà altre possibilità.
“Non serve ricordarlo, io non voglio farti soffrire, non voglio restare senza la mia eternità…”
in questa frase c’è tutto: l’amore per Yuzo, il rammarico per quanto è successo e quella dichuarazione totalizzante che si porta dentro da quando erano ragazzini.

29/01/17, ore 23:51

Precisazione .......ho letto tutte le tue storie.....ma allora perché cazzo non ho recensito questa!???ok.....calma e sangue freddo!!!mi puoi punire se vuoi......perché questa è secondo me una delle più belle che tu abbia scritto....e io non ho recensito prima!!!!perdono!!!😞😞😞😞😞ma veniamo alla storia.....sedici anni avere la presunzione di sapere tutto ma in verità non sapere un cazzo!!!parole sante!!!bello come racconti di loro insieme e delle cazzeggiate da ragazzi!!!poi veniamo al momento tragico......mamoru si limona un altro.....ma sei matto!!???da dove sei uscito!???cioè tu hai uno bello sensibile sessualmente unico dolce e chi più ne ha e più ne metta e mi fai una cazzata così!!???e lui che fa lo perdona subito!???io gli avrei fatto salire la Torre Eiffel a piedi.....anzi con una bella imbracatura e lo avrei lasciato lì la notte appeso come un salame!!!altroché!!!Non so se ho reso l Idea!!!😠😠😠😠😤😤😤😤ma qua ci vuole una vendetta!!!si perché yuzocaro non se lo merita!!!!😞😞😞anche se mamoru se la sa proprio cavare!!!beh......pensaci per la vendetta perché anche i più santi sbagliano e metti che sbaglia yuzocaro non ci sarebbe nulla di male!!!😍😘😘😘😘😘😘ciaoooo😍😘😘
(Recensione modificata il 30/01/2017 - 12:00 am)

04/05/16, ore 00:32

Allora devo scusarmi (credo) perché nonostante me l'avevi consigliata ieri l'ho letta solo ora (ma è stata colpa di Stefano) e poi dico solo che anche questa mi piace... Certo non come l'altra ma carina dai... Aiuto mi sto inoltrando pian piano nel mondo del romanticismo 😳 salvami! Consigliamene qualcuna che parli di morte e disperazione per diamine!

24/04/16, ore 17:31

Questo pezzo mi ha toccato. La fusione tra componente più giovinesca e quella profonda frase ripetuta crea un filo conduttore tra passato e presente, ove i ricordi si mescolano alle immagini odierne, ove il dolore per il tradimento viene lenito da quel barlume di eternità che è presente in ogni essere umano.
"Noi siamo eternità", un leit motiv di speranza, a simboleggiare il fatto che chiunque può commettere un errore, ma esso non cambia qualcosa di più grande che esiste tra due persone che si amano.

20/04/16, ore 19:19

Ciao Giuky,
Un breve commento per dirti che: Sono qui a farti i miei complimenti, perché leggendo questa oneshot, è stata davvero un piacere poterla leggere.
Un abbraccio grande

20/04/16, ore 14:22

A parte il fatto che ti ho infamato quando ho saputo che...
Non era ne una vecchia storia ne quella a 4 mani... mi sono picchiata una manata in fronte dicendo... non posso crederci ne ha tirata fuori un'altra delle 1500000 e oltre....
Quando invece stamattina l'ho aperta... beh il mondo ha sorriso pure a me.
Bellissima e inaspettata.
I discorsi fatti da ragazzini quando si pensa di avere il mondo in mano sono i migliori.
Inoltre in quel mmento si pensa davvero che quelloche si dice sia sacrosanto.
Ma loro anche da adulti hanno trovato il loro angolo di eternità.
E se Mamo non riga dritto non temere che Lucille la regalo pure a Yuzo con tanto di mega fioccone rosso.
E' piccola ma molto intensa questa shottina, ho avuto gli occhi cuoricinosi per tutta la mattina.
Sei migliorata... non ho betato una mazza cara mia... due sciocchezze qua e là.
Baci sparsi e NON devi ringraziarmi è stato un vero piacere iniziare così bene la giornata.
Sanae77

20/04/16, ore 11:58

"ma lo rifarei ora e sempre, perché mentre tu fermi il tempo, io ti terrò stretto per l’eternità."
Se tu ti appunti le mie frasi, io mi appunterò le tue e questa me la incornicerò da qualche parte perché mi piace tantissimo e trovo sia meravigliosa per loro due. *_*
Iniziare la mattina con cose belle? FATTO. **
Me la sono letta che ero ancora nel lettino, senza gli occhiali e da cellulare, ma non sono riuscita a staccare gli occhi per dirmi: 'ok, mi alzo, faccio colazione e me la leggo da pc', perché quando si tratta di loro tutto il resto per me non esiste, quindi, eccomi qua. **
SQUEEEEEEEEE!!! MA QUANTO SONO SQUEEEEEEEE!!! MA QUANTO SONO BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! *O*
Mamoru la solita parte bacata e Yuzo il solito santo che perdona ogni volta. Pover'uomo!!! XD Sanae77 ha ragione, Mamoru non dovrà mai dimenticare che c'è una Lucille che lo aspetta, SEMPRE. XD Noi non abbiamo il rossetto nella borsa, noi abbiamo la mazza chiodata!
*__* questa shot mi è piaciuta tantissimo e mi piace come l'hai sviluppata e anche la qualità della scrittura. *_* Sei stata bravissima e io volevo ammazzare Mamoru per aver pomiciato con un altro! MA CHE CAZZO POMICI CON UN ALTRO QUANDO HAI YUZO?!?!?!?! SEI PIRLA?!?!?!?! *ringhia con la bava alla bocca*
Come si dice da me: " 'a lantern 'n man ai cecati" XD
Ho adorato soprattutto la prima parte, quei ricordi di quando sono ragazzini, con la Silver e Shingone, tutti insieme a bere e a dire quelle cretinate cui, davvero, puoi credere solo a quell'età; per questo è meravigliosa.
E poi la botta del dopo, di quando si cresce e si fanno stronzate molto più gravi e più difficili da dimenticare; quando si rischia di perdere la fiducia della persona più importante e di non poter tornare indietro per riparare al danno. Il modo in cui il discorso fatto da ragazzini si evolve ora che sono uomini è bellissimo e di una incredibile profondità. La frase finale, poi, come detto è la mia preferita. *____*
E ora... leva quel cazzo di OOC! Cazzo mi significa, lì?! Levalo un po', che non ce lo voglio vedere!!! :3
BRAVISSIMA!!! *v* (T_T sono così fiera di averti portato al lato oscuro della forza. MORIZAWA POWAH! *passa biscottini*)