Gli occhi fanno quel che possono
di darkrin

24/04/16, ore 10:41

Allora premetto che avevo letto Era Persefone e Dream a little, dream of me, ma non la terza tua indicata (SHAME ON ME)
Comunque devo ammettere che questa storia mi è piaciuta tanto, davvero (mi sono sorprendentemente ritrovata in Annabeth quando ero convinta che due miei amici avessero una tresca)
Mi sono piaciute le reazioni di tutte, i commenti da esterni di Percy, che un po' ci crede, ma solo perchè è Annabeth che lo dice.
Mi sono piaciute le reazione che hai descritto: Annabeth che è quella sveglia, Reyna che è quella che si preoccupa sempre troppo dei suoi amici ed Hazel ... che, be, Nico potrebbe fare qualsiasi cosa ma lei lo amerebbe comunque <3
E Will che ride di loro, perchè lui sa tutto, perchè lui conosce.
Ed un po' mi lascia perplessa quel suo "Da Sveglio" come da dire che nei sogni non è del tutto suo.
Ma non può avercela con Nico, non può avercela con Clovis, perchè lo sta aiutando troppo.
Ed ho adorato che davanti il sorriso radioso di Will anche Clarisse si sciolga (e la sua meravigliosa reazione al consiglio ... Oh povera Clarisse chi te lo fa fare? Avere a che fare con i problemucci di cuori? Quando tu vorresti solo combattere) da calmarla durante la Quasi Crisi di Proserpina e farle confessare la natura del Consiglio Segreto.
E Clarisse: Silena sarà sempre fiera di te.
Comunque la questione: Kore è quella infantile, Proserpina è quella che probabilmente ti frusterebbe, mi fa sempre ridere. Comunque sono morta dal ridere che il Campo abbia rischiato di essere distrutto per una pianta di melograno vicino ad una di menta.
E giustamente Travis che avrà materiale per prendere in giro Katie vita natural durante ... e oltre. (E basta, io mi sciolgo perchè quei due li amo troppo!)
Ed a questo punto mi defilo, aggiungendo però:
che davvero la tua storia mi piace, il tuo modo di scrivere anche ed anche la crack di Nico/Clovis ... che ammetto mi sarebbe piaciuto vedere di più anche loro due, le loro intereazioni, e non solo ciò che gli altri vedevano, ma poi ho riletto il Titolo ed ho capito che era giusto così.
Alla prossima storia, dunque,
Pace e amore
RLandH
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 12:28 pm)