La Rivoluzione oscurovica
di _Anthos_

24/04/16, ore 17:06

Innanzitutto mi presento: sono Crazyemy, ma per abbreviare puoi chiamarmi Emy.
Come racchiudere l'autore di questa One-shot in una sola parola? Geniale. Ho adorato questo racconto dalla prima all'ultima parola, sul serio. Non ci sono errori di nessun tipo, la grammatica è perfettamente rispettata e le citazioni che ho trovato qua e là mi hanno fatta sorridere.
Come ad esempio la frase presa dal signore degli anelli: "Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli"; oppure quella presa (non so se volontariamente o se non ci hai fatto caso) dal film d'animazione "Anastasia", quando dice "Nella notte e nel buio… lui morirà!". Davvero fantastico!
Il tuo modo di scrivere mi piace davvero tantissimo: è scorrevole, ma a dir poco epico. Mi ha catturata ogni riga e non mi sono per nulla annoiata.
Che dire, vivissimi complimenti davvero, perché te li meriti assolutamente.
Spero di rivederti da qualche parte!
Kisses, Emy.

23/04/16, ore 18:04

Non so se tu sia uomo, donna, oscurovico o qualunque altra cosa, ma qui vedo un genio degno del Perozzi nei suoi momenti migliori! Se hai visto "Amici Miei" sai di cosa parlo, se no sappi solo che è un complimento. Ridendo e scherzando, hai detto tante cose che in fondo penso anch'io sia riguardo la cosiddetta "Età dell'Oro" che sull'operato dei Guardiani, nonché dello Spauracchio stesso (che io ho amabilmente rinominato "Pitchione"). Apprezzo anche la struttura di questo scritto: il modo in cui sono state raccontate le cose mi ricorda vagamente "Guida Galattica per Autostoppisti", e i temi mi sanno un po' di "La Fattoria degli Animali". Poi vabbè, i congiuntivi alla Fantozzi presenti in una parte del testo sono un tocco di classe :'D In sintesi, complimenti! Buona serata.