Young and beautiful
di Jade Tisdale

14/09/16, ore 23:32

Ciao =D
Sono alla ricerca di storie su Sara e Leonard e mi è capitata questo e devo dire che amo davvero alla pazzia il tuo modo di scrivere, le emozioni che mi provocano quando la leggo. Seppure è breve la storia è intensa, bellissima ed è scritta davvero bene. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore e la lettura procede in modo scorrevole, equilibrato il tutto chiuso con un'impaginazione spettacolare.
Ci sono tantissime cose che mi piacciono in questa storia, ma la complicità che qui si vede è quella che si nota benissimo anche nella serie, sono felicissima che tu abbia aggiunto questo particolare. Mi piace che pur essendo due persone chiuse si confidino l'uno verso l'altro e di Leon ho amato questo momento:

[Ma quando Snart aveva parlato con Lisa, poco prima di darle la pillola per cancellare la sua memoria riguardo agli ultimi eventi, sua sorella ricordava benissimo chi fosse.
Non lo avrebbe mai dimenticato. Ne era più che sicuro.]

So bene che non ha nulla di particolare, ma è semplice, delicato e se allo stesso tempo triste è di una dolcezza infinita. Ho sempre amato il rapporto tra Lisa e Leonard che in the flash si è visto poco, mi sarebbe piaciuto che si sarebbe visto anche qui. E, anche se tu l'hai solo accennato sono felicissima che lo abbia inserito.

Potranno i due raccontare agli altri e raccontarsi balle a vicenda, ma l'uno sa la verità sull'altro che, nonostante vogliono dimostrarsi duri e freddi in fondo sono anch'essi sensibili e con un cuore d'oro. Snart e Sara sono due delle persone che farebbero di tutto per la loro famiglia e per le persone a cui vogliono bene e questa è un'altra caratteristica che li accomuna e fa in modo che i due si capiscono più di chi li conosce da anni.

E poi arriva al confessione, non dico di essere sorpresa, ma alla fine è quello che ho provato e come mi sono sentita.

Non lo avrebbe mai dimenticato. Ne era più che sicuro.]

Ci sono momenti come questo che tu ti rendi conto che, forse non sei l'unica ad aver visto qualcosa in loro, che non sei l'unica a shipparli e a vederli in un futuro insieme e che magari un giorno....
Ma se si è seri tra di loro non poteva di certo mancare un momento buffo, un momento tutto loro e con i loro soliti battibecchi che ti fanno divertire e te li fanno amare ancora di più.

[«Sicura di stare bene?» chiese l’uomo, col suo solito tono tagliente.
«Tranquillo, Snartino. Ho tutto sotto controllo.»]

Sono davvero felicissima di aver letto questa storia, ma lo sono ancora di più per il finale. Avrei pensato a mille finali, uno diverso dall'altro, ma alla fine mi rendo conto che sarei comunque arrivata alla stessa conclusione.

[Sara rispose con un occhiolino, per poi lasciargli una rapida carezza sulla guancia. A Leonard mancò il respiro per qualche secondo, ma cercò di non darlo a vedere. La ragazza continuò a sorridere serena mentre lasciava il ripostiglio, coi lunghi capelli biondi che le ondeggiavano sulle spalle a ogni passo, e Snart non poté non chiedersi cosa le fosse passato per la testa.]

Forse nessuno dei due ha ancora capito cosa provano l'uno per l'altro, forse non sanno bene che significa amare, anche se ognuno ha modo suo lo sa. E forse passeranno anni, visto ciò che è successo a Snart, prima che si incontreranno e si ritroveranno ma sono certa che quando succederà i loro sentimenti saranno lì, pronti per loro ed io aspetto solo questo.

Complimenti davvero per questa bellissima storia e... Sì, spero che scriverai ancora di loro non solo perchè sei stata bravissima ma perchè sei riuscita a inquadrarli bene e hai dato ad ognuno di loro il suo vero carattere.

Alla prossima,
Claire.

24/04/16, ore 13:03

Oh mio dio sono così assolutamente fiera di me stessa(?). Certo, anche di te, ma quello dopo: SONO RIUSCITA A FARTI SHIPPARE QUESTI DUE, nonostante tu sia tipo la più sfegatata fan della Nyssara che io abbia mai conosciuto(?), e questo non può essere poco.
Questa Fan Fiction è davvero molto bella, molto molto bella. Considerando che è più che altro una scena inventata da te (perché l'unico insignificante momento che abbiamo di questi due in questo episodio è quella serie di domande - due - che si scambiano alla fine) e che sopratutto è la tua prima (e spero non ultima) CapitanCanary, posso davvero dire che ti è riuscita bene.
I personaggi sono IC, o almeno Lenny lo è: i suoi sentimenti per la sorella sono chiaramente palesi a chiunque abbia visto quel paio di episodi in The Flash e anche a chi ha assistito alla sua espressione quando Mick l'ha minacciata, indi per cui il fatto che lui non voglia assolutamente che Lisa perda la memoria nel suo conto è fattibile e a dir poco canonico. Anche il dialogo che scambia con Sara è IC, perché in sostanza la parte più audace la compie la bella assassina. Su di lei ho qualche dubbio, ma il fatto delle guanciotte è chiaramente un riferimento a quando ha visto il piccolo Snart, così probabilmente come anche il soprannome Snartino. Insomma, è come se in quei due minuti in cui sono stati in silenzio gli sia tornato in mente lui da neonato e si sia comportata così. Forse proprio per questo sarebbe stato meglio inserire i suoi pensieri, non quelli di Leonard, ma va beh: alla fine è bellissimo il fatto che lui pensi per una volta alla vita di qualcun altro, oltre che alla sua (o di Mick, o di Lisa), e il fatto che lo faccia proprio con Sara è indice dei suoi sentimenti. Ma tornando a Sara: il fatto che pensi di poter essere una zavorra per la sua famiglia e che forse starebbero meglio senza di lei è vero tremendamente nel personaggio, good job.
Difatti questa Slice of life è bella proprio perché potrebbe accadere nella serie tv: insomma, loro si stanno aprendo parecchio l'uno con l'altra ed è chiaro che Lenny stia scoprendo nuovi lati di sé e nuovi sentimenti che non aveva mai provato (tranne con Barry, è chiaro). Questa frase, "nello stesso punto in cui, non molto tempo prima, aveva quasi rivelato a Sara i suoi sentimenti per lei" è stata davvero molto bella, così come i riferimenti a "Lenny" e il finale: Len non potrà mai capire cosa passa per la testa di Sara, prima di tutto perché è una donna, secondo perché lui non ha avuto il privilegio di stringere quelle guance così tremendamente adorabili (così come le corna, cit).
Ho notato solo due errori di virgole, te li faccio vedere: "Leonard aveva intravisto appena il sé stesso neonato tra le braccia della giovane Sara all’orfanotrofio, ma, una volta tornati sulla Waverider," la virgola dopo ma non ci va; "Percepiva lo sguardo della bionda su di sé, ed era snervante." poiché non puoi usare sia la virgola sia la "e", o sostituisci la virgola con i due-punti oppure potresti direttamente eliminarla :)
Per il resto, un ottimo componimento, scritto bene e divertente. Mi hai strappato più di un sorriso!
Bye, sweetheart.