Overture
di reby

26/04/16, ore 16:40

Ma buonsalve!
Stavo cercando una Scorbus nuova (dato che le ho praticamente lette tutte) ed è saltata fuori la tua.
Di solito non leggo long, sono più per le one shot o le mini long, ma ho deciso di leggere la tua perché le storie su come affrontano gli anni ad Hogwarts i ragazzi della nuova generazione mi incuriosiscono molto. E la tua storia mi sembra molto bella.
Mi piace anche come hai caratterizzato i personaggi, anche se io Al lo immagino più tranquillo (nonostante anche secondo me sia un Serpeverde). Scorpius l'ho sempre immaginato più o meno così, dolce con Al ma più distaccato con gli altri. Damien già mi sta simpatico, e James, anche se è solo menzionato, è proprio come lo immagino io, scherzoso e un po' ribelle.
Ti consiglio solo di fare attenzione alle virgole, per esempio, dove hai scritto "Sei avvisato Zabini" andrebbe meglio "Sei avvisato, Zabini."
Per il resto, scrivi in modo molto scorrevole e non ho notato altri errori.
Mi raccomando, aggiorna presto, ora voglio sapere come si sviluppa la faccenda fra i miei amati Scorbus u.u
Un abbraccio,
Edelweiss

26/04/16, ore 12:39

Ciao! Allora devo dire che è da tanto tempo che ti seguo (non in questo fandom ma in quello di digimon) ed ho sempre sperato in un tuo ritorno! (Parlo del fandom di digimon sempre). Ho letto tutte le tue storie più di una volta (sempre nel fandom digimon) ed oggi non potevo credere quando ho visto che avevi pubblicato un'altra storia.
Ed anche se è su una coppia che non mi piace molto, ho deciso di leggerla, perché sei tu che l'hai scritta.
Davvero sono troppo contenta, tutto è scritto in modo impeccabile come sempre, quindi, anche se non mi piacciono le cose yaoi, seguirò la storia, sperando in un tuo glorioso ritorno anche nel fandom di digimon.
Alla prossima.

25/04/16, ore 01:40

Magnifica!!! Io detesto le fanfict sui figli di Draco e Harry, ma tu sei riuscita non solo ad incuriosirmi abbastanza da farmi leggere la tua storia, ma mi hai anche regalato momenti di puro piacere nella lettura. Cosa posso dire? Le frasi scorrono in un ritmo piuttosto lento, malinconico ma dolce, perfetto!! Severus è carino, ma quello che mi è piaciuto meno dei tre, Zabini è sicuramente il migliore, Serpeverde fino al midollo. Malfoy forse aveva bisogno di essere delineato un po' meglio, ma anche così va bene. Il dialogo iniziale è perfetto. Breve, ma intensissima ; in una parola: Divina! Sembra che tu scriva AlbusxScorpius da sempre. Come ho detto prima mi hai fatto apprezzare questa coppia, da oggi li adoro, ovviamente non come i loro padri, ma siamo appena un gradino più sotto. Quasi dimenticavo: anche Lily si inserisce perfettamente nella storia, quanto la odio!!!!

24/04/16, ore 18:29

Ma io non ho parole! Tu sei assolutamente la prima che mi fa leggere una Albus-Scorpius e al contempo una storia a rating rosso. Beh, devo dire che sono affascinata dal tuo modo di scrivere. Le frasi scorrono corrette e lineari. Ho davvero divorato questo primo capitolo e non posso fare altro se non attendere impaziente il prossimo.
Veramente complimenti.
Un abbraccio.