Audacia, fegato, cavalleria
di riccardoIII

06/08/19, ore 10:57

Anche io come Sirius, dormo con le coperte che mi coprono tutta la faccia 😍
e, allacciate le scarpe da tennis, lasciare il Dormitorio senza fare rumore.
Che amore James vestito così 😍 mi piace immaginarlo da adolescente spensierato, tra virgolette!

James malinconico che corre per non sentire la nostalgia, mi fa male ed è bellissimo al tempo stesso.
Io sarò sempre felice di essere capitata nel tuo profilo e aver scoperto questa storia!!

mmmm sono passati già quattro giorni da quando corre così?

Bellissimo quando James guarda Lily e pensa che lei splenda come una stella 😍 😍 😍

-Sarai tu a rincorrere qualcosa, James Potter, e di certo non sarà la tua umiltà-
Uhhhhhhhh stupenda frase! ahhha proprio da Lily!!

e James, nonostante nessuno avesse fatto il suo nome, si sentì chiamare.
Non dovette nemmeno chiedersi cosa stesse succedendo perché era sempre così. Quando Sirius posava il suo sguardo su di lui, James rispondeva. Sempre.

Bellissima cosa 😍😍

Sarei curiosa di vedere James e Lily in abiti babbani <333

Proprio per sottolineare questo, Lily continuava a ridere tenendosi la pancia e lui osservava, imbronciato, i ciuffi rossi che erano sfuggiti alla sua coda appiccicandosi alla fronte sudata.
awwwww allora LIly ha la frangetta diciamo?

Concordo con James cmq!! Fantastico primo appuntamento!!! 👏👏👏 👏👏👏
Tu riesci in momenti come questi a farmi shippare pure la Jilly xd

-Hai rischiato di cadere almeno cinque volte per essere inciampato sul pallone. Ti avevo avvertito che non sarebbe stato saggio metterci il piede sopra!-
James ahhah 😂😂😂😂😂😂

E credo anche che quello che ha passato i suoi ultimi mesi in quel letto non fosse tuo padre,
Questa frase mi ha colpito molto e credo sia anche vera!!

L'estratto sullo zio di Lily mi ha un po intristito.

Niente, io mi sono dimenticata ANCORA chi era Josh ç_ç
Era un amico di James?

Cmq bellissima la dichiarazione e bellissimo il bacio!!
Anche se sono rimasta ammaliata dalla dichiarazione! E brava Evans, alla fine l'ha baciato lei, deve aver pensato che altrimenti potevano restare così per sempre se aspettava l'iniziativa di James LOL

Ps so che è passato tanto tempo da quando ho promesso che l'avrei letta, ormai mi sa che avevi perso le speranze LOL ma eccomi qui xd

Baciii!!
(Recensione modificata il 06/08/2019 - 11:58 am)

15/02/17, ore 19:05

Ciao, sì, sì, sono tremendamente in ritardo con la lettura di queste Shot connesse alla storia madre, e dato che tu non stai aggiornando e io ho troppa voglia di Malandrini eccomi finalmente qui.
Questa storia come al solito è stupenda, il punto di vista di James secondo me è perfetto ed in linea con tutto quello che ci hai mostrato di lui: dalla sua introspezione iniziale in cui percepiamo la sua fragilità interiore e nascosta, alle sue speranze su Lily nel procedere dei paragrafi. Come al solito tu metti moltissimi piccoli dettagli che rendono il tutto molto più credibile, nel racconto di due semplici momenti sei riuscita a mettere dentro la tua storia anche l'evoluzione di questi due personaggi che sappiamo essere durata anni. Si riconoscevano benissimo la determinazione di Lily nel voler lottare per ciò che è e tutto l'amore che James prova per lei e che lo rende goffo e impacciato: ce lo vedo benissimo mentre le fa quella dichiarazione con sguardo fermo ma tutto d'un fiato. Particolarissimi i riferimenti storici che hai inserito, e che devo ammettere non conoscevo, adoro il fatto che se tu decidi di fare una scelta non la butti lì giusto per farla, ma la porti fino in fondo, come ad esempio il rendere irlandese la famiglia di Lily. Beh sì, vedere James battuto da Lily in uno sport è seriamente mooolto soddisfacente.

02/05/16, ore 19:59

Ed ecco svelato il mistero del tuo extra...da una parte sono un po' delusa, credevo che l'extra a cui ti riferivi nelle note dello scorso capitolo sarebbe stato lunghissimo, quasi una piccola chiave di volta 2...forse lo avevi intuito ahahaha. Comunque effettivamente ora mi rendo conto del tuo ragionamento, io forse sono un po' più tarda di quanto creda, ad ogni modo effettivamente tutti aspettavano il bacio tra James e Lily (tutti eccetto me che aspetto le battaglie) e sarebbe stato poco carino mettere Sirius che li pedina ovunque solo per descrivere la scena dal suo punto di vista, beh, non sono un'esperta di scene romantiche ma penso che avrebbe un po' rovinato l'atmosfera, Sirius nascosto dietro un cespuglio.....ahaha a parte questo beh, è stato bello vederlo dal punto di vista di James.
Ribadisco, non sono un'esperta di scene romantiche, ma secondo me per rendere più romantico il tutto avresti potuto prendere spunto dalla storia che ti ho mandato sul piccolo Tom Riddle che viene torturato, quella è passione vera, quella tra Tom e Minerva.

02/05/16, ore 18:06

Siiiiiiiiiiiiiiiiii! Finalmente! Siano benedetti i fondatori! Si sono baciati!!! Aaaah. Parola mia, tu sei un genio. Beh, cosa posso dire? Mi immaginavo James esattamente così, questa parentesi della long è stupenda. Mi immaginavo così i conflitti di James e anche il suo modo di sfuggirgli. Per quanto riguarda Lily, la adoro. È come ci si aspetta che sia una ragazza nata babbana che scopre di essere una maga? No, è duecento volte meglio. Potrei leggere i capitoli che scrivi per giorno, senza problemi.
Un abbraccio

Sere2897

P.s. Non te lo aspettavi eh? Di la verità. No dai, a parte gli scherzi, meno male che hai messo il nome della squadra! Sono due settimane che ci penso, ma non mi veniva in mente nulla. Come una scema non ho pensato che, negli anni gli scudetti possono cambiare. Ok, dovrei aver finito. Alla prossima settimana. ;)

01/05/16, ore 22:34

Sclero tanto anche qui, oltre che nel cap 80.
TI AMO TANTO! CHE BELLO! FINALMENTE NASCE VERAMENTE LA JILY!!!!!!!!! <3 <3 Era 80 capitoli che aspettavo questo momento, e vedere tutto dal punto di vista di James è stato fantastico!!!! Non vedo l'ora di vedere altri momenti feelsosi, ma in senso buono! Non i feels brutti!! Non so se mi spiego x''
Bellissima, comunque, la storia dello zio di Lily. Cioè, a prescindere dal contorno storico, mi piace che abbia una storia simile a lei, che abbia combattuto per i suoi ideali e per la sua libertà <3
Il fatto che James sappia già (più o meno) giocare a calcio è fantastico!! Dopotutto abita - come hai detto - in un quartiere semibabbano, quindi sarebbe stato brutto vedere che non ne aveva mai sentito parlare, dato che è uno degli sport babbani più famosi. Anche che giocava più a rugby è buono! D'altronde non è in Brasile o in Italia dove il calcio è praticamente l'unico sport a livello nazionale (vabbè, cioè che è lo sport più famoso ahah).
Ora vado, ci vediamo la prossima domenica con l'81 de "La chiava di volta". Non tardare! :D <3 <3
xxx
W la Jily!!!!

01/05/16, ore 17:10

no vabbè... mi sono sciolta come neve al sole! è una della one-shot più belle che abbia mai letto. ho adorato la fragilità nascosta di James, il suo essere sempre pronto a combattere contro tutto e tutti ma con delle debolezze, seppur nascoste a tutti... I miei Jily *.* ho adorato ogni momento di questo primo loro appuntamento. La tua maestria nello scrivere poi aggiunge bello al bello rendendolo perfetto! GRAZIE!
A presto

25/04/16, ore 22:30

Finalmenteeee!!! Oh mio Dio che emozione! Non capisco se questo post-capitolo(?) sia un approfondimento e se é il primo che hai fatto. Adoro questa storia; molti tuoi recensori ti hanno già detto quanto tu sia eccezionale nella scrittura e io mi voglio aggiungere a loro ringraziandoti per aver avuto il coraggio di pubblicare questa long story.
La dichiarazione é esattamente come me l'aspettavo, lui doveva fare il primo passo anche se lei ha creato l'opportunità (ah queste donne pianificatrici XD); é stato un crescendo di emozioni anche se, devo ammettere, alla fine avrei preferito una maggior introspezione delle loro sensazioni.
Sono stata in silenzio fino ad adesso, penso che ora non riuscirò più a non farmi sentire.
Alla prossima

S.L.

25/04/16, ore 19:56

È commovente :')
Non ci sono altre parole per descrivere questa shot. E finalmente si è scoperto della felpa di Lily che io non avevo capito precedentemente nella long.
Poi mi piace un sacco il fatto che il grande James Potter, quello sempre con un consiglio per tutti, quello forte, l'eroe, a volte si trovi solo davanti al suo dolore, ai suoi segreti, alle sue fatiche...
Davvero commovente... Alla prossima :)

25/04/16, ore 12:42

Tu mi vuoi morta, ormai mi sembra evidente.
Quando alla tua risposta alla recensione del capitolo de La Chiave di Volta ho letto che avevi lasciato un "regalino piccino picciò" mi sono letteralmente fiondata nel tuo profilo e credo di essere quasi andata in iperventilazione quando ho visto che c'era questa meraviglia che aspettava solo di essere letta.
(Sempre a sminuire il tuo lavoro tu, eh?)
Dunque, riassunto preciso e conciso di questa one shot: ♥♥♥ Jily ♥♥♥
Ho amato tutto, da quando Lily ha chiesto a James di uscire all'idea di farli giocare a calcio (e ovviamente di far vincere la nostra Rossa preferita).
Per non parlare poi del discorso di James. Sul serio, voglio anch'io un ragazzo che mi parli così (dopotutto sognare non costa nulla, no?)
E le ultime tre righe? "Ecco la cavalleria Pads", mi ha fatto morire, giuro.
Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere leggere questo missing moment, e spero davvero che in futuro ne arriveranno altre.
Grazie ancora per questa splendida sorpresa, ci sentiamo al prossimo capitolo della storia "principale" :)
E.

P.S. Piccola curiosità: e lo scherzo che James e Sirius volevano fare a Piton...? Perchè se non mi ricordo male loro volevano fare lo scherzo di mattina e l'appuntamento era nel pomeriggio, giusto?

25/04/16, ore 08:53

Wow, che meraviglia! Dalla prima all'ultima parola!! Avevi promesso un inizio col botto e direi che hai mantenuto la promessa!!!!
I pensieri di James per la prima volta. Per la prima volta vediamo Sirius attraverso i suoi occhi affettuosi, percepiamo la loro intesa, i suoi sentimenti per Lily, la sua malinconia per l'ultimo anno di scuola. Ogni riferimento è stata una scoperta (sarà che amo il tuo James, se non si fosse capito).
Lo immaginavo un po' così, quello che si prende cura degli altri, ma allo stesso tempo ha pensieri e sentimenti che non rivela a nessuno. A proposito di segreti, i riferimenti a Josh McKinnon mi hanno incuriosita....James pensa di essere ipocrita? Perché? Lo scopriremo?
La dichiarazione è stata perfetta, lo rispecchia in pieno, la sua profondità di sentimenti e il suo rispetto per la libertà altrui, e mi è piaciuto molto anche come hai descritto la scena del bacio. Non è facile descrivere scene intense senza cadere nel banale o nell'eccessivo, invece hai reso quel momento bellissimo e pieno di tenerezza. Saranno una coppia fantastica davvero questi due!!
Poi volevo chiederti, le one-shot cominciano da questo momento, intendo dalla dichiarazione, e procedono seguendo il corso della storia, oppure ci saranno dei riferimenti ad episodi precedenti? Cioè più o meno me l'hai già detto, ma volevo esserne sicura.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere la prossima!
A presto

PS: Sì, lo so, tutte le mie recensioni finiscono con la solita frase, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma in realtà la mia monotonia (e avidità, lo ammetto, perché se pubblicassi ogni giorno per me sarebbe ancora poco, non smetterei mai di leggere) è solo colpa tua, puoi prendertela solo con te stessa e la tua vergognosa bravura! ;)

25/04/16, ore 01:56

Tu. Sei. Un. Genio.
Quando, una decina di minuti fa, ho letto il capitolo 79, e le conseguenti note, mi sono precipitata su quella Miniera d'oro Malandrinesco che è il tuo profilo ed ho trovato questa meraviglia.

Allora... inziamo...
Il James iniziale... era... era... il sole. Solo ora me ne rendo conto. James Potter, è il sole. Splende sempre, di continuo, illumina tutto ciò che può essere illuminato, si spinge ad anni luce di lontananza pur di far brillare qualcosa. Ma poi, anche se capita con tanto tempo di intervallo, avviene un'eclissi. Si rabbuia, la luce non splende più, James riflette, pensa, si "lecca le ferite". Ma questo dura pochissimo, perché poi è subito pronto a illuminare l'universo.

Per quanto riguarda Lily che invita Jamie fuori... beh... avrò fangirlato per tipo tanto tempo, ma fa niente.
È troppo ajdhudksjdjdkwx.
Una cosa che mi ha sorpresa (in meglio,ovvio), è stata la descrizione del rapporto che James ha con Sirius e Lily. Lui non ha bisogno di v
ederli, lui li perscepisce, come se loro non fossero persone diverse da lui, come se, ormai, il fatto di aver condiviso così tanto con loro li porti ad essere considerati un unica cosa. Ed è molto bello, troppo bello. Da questo si capisce che Lily non sarebbe stata niente senza James, che James non sarebbe stato niente senza Lily. Che James non sarebbe stato niente senza Sirius, che Sirius non è stato niente senza James.
E adesso... lacrime.

L'appuntamento della mia OTP è stato... OTPOSO si può dire?
No dai, perfetto!
Cioè, una partita di calcio?
Con tanto di James uno schifo e Lily una potenza?
Fiigo!
E poi... gli sfoghi.
Lily che racconta le sue emozioni a James, e lui che si dichiara. Ed io che muoio.
Andiamo, come si fa a dir di no ad una dichiarazione del genere? Lui che non le vuole togliere la possibilità di scelta, che sa che senza il suo coraggio, Lily sarebbe salva, ma allo stesso tempo vuole quel coraggio, perché quella è la ragazza di cui si è innamorato, e per questosi sente egoista...
E poi, come se non avessi già sclerato male in precendenza, il bacio. E che bacio!
Merlino, sembrava che ci fossi io su quel prato a spiare questo momento! Le emozioni erano così palpabili!
Ragazzi ho bisogno di un ventilatore, grazie.

Benissimo, cosa dovevo scrivere?
Ah già...
Tu scriverai altro del genere vero? VERO?
Ricordati, so dove abiti.
(In realtà no, ma sono una fangirl,abbiamo metodi al limite della legalità per scoprire tutto di una persona... dormi con la finestra chiusa domani sera, ora ho sonno).

Quindi, ricordati di scrivere e farti leggere (?) Presto, ok?
Baci
Una tizia che ormai è una stalker

24/04/16, ore 20:54

Che bella sorpresa!
Sai quanto io adori gli adorabili Jily (scusa ma non c'è altro modo di definirli) quindi puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere leggere tutto ciò
Prima che del bacio avevo il cuore che batteva all'impazzata, in pieno stile adolescente!
Il discorso di James è troppo carino, si vede che è impacciato, cucciolo...
Sono meravigliosi entrambi, non ho altre parole per esprimere quello che penso
Ti adoro per queste belle sorprese! Alla prossima
H.