Con i se e con i ma si potrebbe mettere Parigi in una bottiglia
di tixit

Tu, tixit, mi ricordi molto Oscar. Sempre molto pragmatica nella visione delle cose. In fondo nella vita si commettono sempre delle sciocchezze, lo aveva fatto anche lei. Perché abbandonare un vero amico per qusto? Che dire, il ragionamento non fa una grinza. Peccato che ancora di ragionamento si tratti, la mente ancora troppo disgiunta dal cuore... o forse no, forse è proprio il cuore di lei che timidamente comincia a parlare, comincia a coprire, a giustificare, a trovare i motivi più reconditi... tutto, pur di non lasciare andare quello che ancora si ostina a definire solo "il suo vero amico".
Perché non continuarla questa storia, o farne seguire un'altra, magari ambientata un pochino più tardi, dove il cuore di lei la abbia strapazzata un pochino di più?

Ciao :).
Ho trovato questa one-shot per caso e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto (a partire dal titolo, che trovo adorabile).
Mi piace come hai sviluppato i pensieri di Oscar, e la decisione finale che prende.
Questa storia, come hai detto tu, è l'essenza stessa del what-if e per questo credo che tu abbia fatto benissimo, per riflesso, a lasciare il finale aperto.
E' davvero davvero carina,e sono molto contenta di averla letta.
Un bacione enorme, complimenti, e alla prossima.
S. <3