Pink- it was love at first sight.
di Setsuka

09/03/19, ore 11:45

Ciao ❤
Ho letto le fanfic sulla coppia della sezione e posso dire che questa finora è la mia preferita. Ho trovato i personaggi più fedeli possibile al canon e mi piace il lato più dolce di Ryu, che lui nasconde a tutti, ogni tanto anche a Kuramochi, il quale ne è completamente innamorato ❤❤
E poi questa cosa dei capelli rosa che sono stati il primo dettaglio che ha attirato Kuramochi verso il suo senpai è stra carina **
Sono davvero stupendi, li amo così tanto!
Complimenti davvero, mi hai molto emozionata ❤

Baciiiii
Lia

20/06/16, ore 22:30

Il rosa è un colore associato alla positività, dopotutto, a qualcosa che di bello deve venire o è già avvenuto - a una natura rigogliosa e per questo feconda.
Io amo il rosa e adoro anche Ryou-san. E questa fic mi è piaciuta molto.
Per quanto il passaggio dalla primissima immagine alla "situazione reale" non scivoli totalmente liscio - è un cambio davvero molto drastico, che ho dovuto un attimo rileggere - poi il resto della situazione e tutto il resto fila davvero molto bene.
La descrizione dei sentimenti di Kuramochi è molto, molto bella. Mi è piaciuto tanto, perché dipinge quella parte sensibile e attenta del personaggio che non è poi così nascosta, alla fin fine. La sua confusione, il suo disagio, il suo amore; specialmente quello, perché per Ryou-san è tutto un rotolino di amore.
E Ryou-san fa anche il duro, come lo fa Kuramochi, ma alla fine pure lui è un rotolino d'amore. Che lo stuzzica parlando di Miyuki in maniera davvero inopportuna e calibra la sua reazione e gliene chiede ragione, perché ha questo genere di armi e le sa usare bene. Ma d'altra parte, se Kuramochi non fosse altrettanto forte, orgoglioso, testardo e sensibile, non gli terrebbe testa e questa relazione sarebbe troppo sbilanciata.
Sono dolci a modo loro, un modo tipicamente bellissimo.
Ti ringrazio di cuore di averla scritta e pubblicata - e scusa per il ritardo con cui la recensisco yy (L)

08/05/16, ore 12:33

Kuramochi e Ryosuke sono due personaggi che ancora devo analizzare del tutto, tuttavia, trovo che offrano molti spunti interessanti per scriverci su, spunti che sono felice di ritrovare anche in opere di altre autrici.
Io sono d'accordo con te quando scrivi che Ryosuke non è un sadico. Da bravo fratello maggiore è abituato ad avere le cose sotto controllo. E' responsabile e anche un pizzichino stressato da avere a che fare con un adorabile e venerante fratellino che nel baseball è dotato quanto (forse se non più) lui e che vuol pure giocare nello stesso ruolo.
A mio avviso, la sagacia e il sarcasmo pungente di Ryosuke nascono da questo suo legame pesante/bello con Haruichi. Tale peculiarità si ripercuote sui suoi legami sociali, dunque, è impossibile non ritrovarla in amore.
Ho stra-apprezzato il dettaglio del "farsi prendere di schiena" lo hai reso bene. Lo hai spiegato andando a fondo, senza togliere spazio a quei tipici detti-non detti alla giapponese. Youichi, fra l'altro, credo che sia perfetto per Ryosuke, e così come lo hai reso tu, anche io ce lo vedo mooolto innamorato.
Perso.
Anche la leggera allusione al fatto che Kuramochi potesse avere un debole per Miyuki (?) mi è piaciuta. Ha dato un tocco di pepe alla fan fiction, dandole quel punto in più. Le shot, spesso, tendono ad avere un'unica linea narrativa, fine a se stessa. I personaggi s scambiano quelle parole semplici, utili alla trama. La storia viene bene ma inizia e finisce lì.
Quel dettaglio, invece, è come se costituisse una diramazione, forse un sentiero morto, forse no. Forse un domani sarà uno spunto. Forse boh. A me sa di realismo.
Perché se fossi Ryosuke, conoscendo Kazuya, magari qualche dubbio mi verrebbe. - E non perché Kazuya sia uno stronzo, ma perché è un bel ragazzo e Mochi ci è più che legato - E poi chissà, magari è successo qualcosa e...
E... questo è realismo. Un realismo che accresce un racconto nato da un prompt. ^_^
Chiudo questa recensione più che soddisfatta da quello che ho letto. L'aneddoto del petalo di ciliegio è stato più che apprezzato. Ci ricorda che siamo in Giappone ed è un ottimo stratagemma per contestualizzare senza ricorrere a descrizioni che potrebbero uscire pesanti o scontate.
Bel lavoro!
OshiOshiOshi

03/05/16, ore 06:08

Sono nuova di questo fandom ed è ancora più recente il mio amore per i protagonisti di questa storia, motivo per cui me la sono divorata con una certa urgenza. Quando ti appassioni ad un nuovo ship ti crei una tua immagine e vorresti subito leggere qualcosa che tocchi le tue corde. Lo ammetto, sto facendo un po' fatica in questo fandom ma proprio per questo la tua fanfiction mi ha fatto veramente piacere.
Mi piace l'atmosfera dolce-amara e tutto il flusso di coscienza di Kuramochi ha reso l'atto erotico in corso qualcosa di poetico. Mi piacciono queste scene d'intimità piene di psicologia, quindi, se era un esperimento, complimenti per il risultato.
Anche se spero con tutto il mio cuoricino che il cambio di capelli di Ryou-san accennato nella comic sia solo una questione di lunghezza e che il rosa sia ancora dove deve essere!
A presto, spero!