Recensioni per
Crisalide.
di Paolo Ciraolo

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/06/20, ore 00:25
Cap. 1:

sorrise al sole, ricordando la sua luce;
e sorrise al buio, ritrovando la sua ombra. Chiusa d'effetto come tutta la poesia che ripercorre la vita simbiotica di Oscar la luce di André e la di lei ombra... Attraverso l'adolescenza fra duelli, clangori di spade scanzonati all'assunzione dei propri ruoli in base al rango ma sempre insieme nelle piccole gioie e nei grandi dolori... Dalla dichiarazione di amore passionale ed eterno dell'ombra alla sua luce, fuggitiva e sprezzante, al ritrovarsi dopo una lunga espiazione, tremanti di amore e di lucciole. Finalmente farfalle fuori dal bozzolo. Eternamente insieme nel buio abbracciato della morte. Un percorso poetico introspettivo dal sapore splendidamente ermetico ed evocativo. Complimenti
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 12:27 am)
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 12:29 am)

Recensore Master
28/04/16, ore 16:57
Cap. 1:

Ciao!
Un bellissimo quadro che insegna ad amare tutto ciò che ci circonda, come in questo caso la crisalide, qualcosa ancora senza vita, ma che presto sboccerà, dando vita ad una bellissima farfalla.
Scrivi sempre in modo stupende e cristallino,
mi scaldi il cuore ogni volta che ti leggo.
-Bigin

Recensore Master
27/04/16, ore 21:47
Cap. 1:

Questa poesia è bellissima perchè è melodiosa ed armonica dato che tratta con estrema delicatezza la tematica della crescita dell'essere umano attraverso la metafora della crisalide che diviene farfalla.....Ottimo lavoro !