All of my memories keep you near
di acchiappanuvole

02/05/16, ore 07:49

Eccomi, ho letto anche questa fanfic. Inizio con una domanda : ho visto che in questo capitolo ti sei riferita alla Volontà di Abyss come ad "alice attraverso lo specchio" mentre nel prossimo ti sei riferita al Nucleo di Abyss come ad Alyss. In generale il nome Alyss ha un'origine del fandom, e di solito si riferisce alla Volontà e non al Nucleo. Tu hai scelto di invertire per qualche motivo?
Anche qui hai tirato fuori una storia fantastica (e sempre a Sabrié) con un'alternanza tra le due Alici nello stesso corpo che ti è venuta per bene. Alice Bianca che non ascolta i consigli della Alice Rossa e pensa solo a Jack, disobbedisce alla governante (la stessa del precedente capitolo, santa donna!) e va a cercare l'amato che non trova. Mi piace molto lo stacco tra i due punti di vista, il modo in cui una pensa a Jack e oswald che è l'opposto dell'altra.... E trovo che in questa storia ci sia una bellissima attenzione agli ambienti, agli oggetti (realistici per il tempo così come quella specie di vasca da bagno ideata da Jack) così familiari alla Bianca e così anonimi per la Rossa... Bravissima, sono felice che tu abbia una storia anche per Echo e Noise, non vedo l'ora di leggerla!

29/04/16, ore 18:26

Guarda, hai la mia stima ETERNA per aver scritto di questi momenti di Alice (ho sempre voluto farlo anche io perché la Alice di Sabrié mi affascina molto, con la questione dello scambio dei corpi ed il tenero Revis che le insegna a scrivere) di cui nessuno ricorda. Le fanfic con Alice protagonista non hanno moltissimo da dire, la maggior parte indugia sul suo essere rumorosa, sul mangiare la carne, ma questa Alice è quella che mi è sempre rimasta impressa nel cuore, la bambina che cambia corpo con Alyss e adora Oswald così come l'altra adora Jack.
Mi piace anche l'inserimento della balia, una figura senza nome che dopo aver dovuto tenere testa a Lacie si ritrova questa piccola peste che non fa altro che combinare guai.
mi è piaciuto assolutamente TUTTO di questo capitolo, hai inquadrato in brevi frasi tutto quello che vorrei dire di Alice e l'Alice che ho sempre voluto veder trascritta. Ti rinnovo alla grandissima i miei complimenti e continuo a dire che se farai qualche altra aggiunta alla fanfic sarei non lieta, di più!

28/04/16, ore 07:36

Anche questo pezzo è fantastico, uno dei migliori scritti dal punto di vista di Lacie che io abbia mai letto (e ne ho lette assai in varie lingue).
Mi piace la terribile sensazione di spaesamento che emana la tua Lacie: non è tanto un sentirsi superiore al resto del mondo, ma proprio non capire come mai è tutto così diverso, così addormentato, così strano quando lei è viva, forte, animata e riesce a vedere oltre il mondo materiale. Poi lo sai che io adoro Levi, sono stata più che felice di vederlo comparire: mi duole vedere come tutti lo trascurino o si limitino a considerarlo un bastardo menefreghista, dietro questa sua maschera di presupponenza c'è un genio insormontabile ed una voglia di essere vivo che ha chiaramente attaccato anche a Lacie. Le riflessioni sul passaggio della cometa sono comunque state la ciliegina sulla torta, un invito alla fugacità della vita e a creature che, proprio come Lacie, esistono e brillano nel cielo scuro solo per pochissimi istanti e possono solo essere ammirate e mai afferrate.
Anche questa storia è meravigliosa : come mai hai fatto una raccolta di 5 personaggi? Sei così brava che mi sarebbe piaciuto vedere una storia su tutti i personaggi...

Un saluto e al prossimo capitolo!

27/04/16, ore 15:24

Ciao!! Ma che cosa vedo, una tua raccolta che parte in quarta come non mai! Come mio solito mi sono buttata a leggere senza nemmeno leggere avvertenze o cose simili, quindi sono curiosa di sapere se si tratta di una storia intera o (come penso) di una raccolta di storie!
Il tuo inizio è stupendo e sono più che felice che tu abbia dato l'onore dell'apertura alla nostra Charlotte, personaggio un po' poco ricordato dal grande fandom. Bella, bellissima ed emozionante, hai un tocco delicatissimo nel parlare di un animo femminile e della sua tristezza nel poter avere davvero chi desidera. E poi Doug, wow, nessuno scrive mai di lui o dei suoi pensieri per Charlotte (più che legittimi, lei non è così macabra come sembra all'inizio). Due figure sole che vorrebbero entrambe qualcosa che non stringeranno mai del tutto.
Sono assolutamente entusiasta, seguirò senza dubbio tutta la tua raccolta!!

Piccolo suggerimento, è "va", non "và".