War of hearts
di Adenubis

20/06/20, ore 23:42

Premetto di aver bisogno di qualche minuto per prendere fiato e mettere in ordine i pensieri che al momento sono tutti sparpagliati come i vari neuroni che rimbalzano senza tregua.

Sono arrivata alla fine di questo incredibile giro sulle montagne russe e mi sento tanto elettrizzata quanto rattristata all’idea che sia già finito. Mi sento come un bimbo impaziente all’idea di dover aspettare la prossima corsa per salire sulla sua giostra preferita.

Il modo in cui riesci a rendere perfettamente gli stati d’animo di ciascun personaggio mi fa quasi rabbia da quanto è azzeccato, per non parlare del modo in cui riesci a far sentire il lettore parte della storia e della scena che descrivi di volta in volta.
Penso ci voglia davvero tanto coraggio per riuscire a scrivere una cosa così profonda, dunque intima, e renderla accessibile a chiunque, renderla accessibile a qualunque tipo di commento.
Ovviamente davanti ad un lavoro come questo ci si può aspettare solo una valanga di complimenti, ma il solo fatto di esserti esposta e di aver corso il rischio di un possibile rifiuto da parte dei lettori ti fa onore e dice molto su di te.

La storia mi ha tenuta attaccata dal primo all’ultimo momento, donandomi quella tanto meravigliosa quanto rara sensazione di voler divorare tutto in una volta sola per sapere cosa succederà, senza riuscire mai a saziarti del tutto fintanto che non sei giunta alla fine.

Sei riuscita a descrivere un momento estremamente intimo senza farlo sembrare uscito da una favola, rendendolo estremamente credibile e reale, senza per questo cadere nel banale.

Non vedo l’ora di scoprire quali altri assi nella manica nascondi.

P.s.: mannaggia a te, stanotte chi dorme più?!

20/06/20, ore 22:43

...facciamo che questa volta non mi dilungo e passo direttamente al prossimo capitolo, eh?

Spero tu possa capire, non mi odiare!

20/06/20, ore 22:05

Tu. Mi. Vuoi. Vedere. Morta.

Non so nemmeno chi siano questi personaggi e già mi sto mangiando le mani per avere la pazienza di finire questo commento prima di tuffarmi nel prossimo capitolo!

La tua mente dev’essere un posto fantastico, bisognerebbe essere un piccolo neurone e viverci per qualche ora per scoprire quante idee creative possono coesistere in uno spazio così confinato!

Quel cavolo di brivido che ha sentito Alec l’ho avvertito pure io, quindi... Già l’ho detto, ma ripeterlo non guasta mai: brava, brava, brava.

20/06/20, ore 16:03

Oh mamma, ma sei un portento anche nello scrivere!
Un giorno mi dovrai svelare quale razza di patto col diavolo devi aver fatto per avere tutti questi talenti.
Premetto di non aver mai seguito la serie e di averne solo sentito parlare, così come per i personaggi, ma leggendo questa prima parte della storia sono riuscita a definire le caratteristiche di ciascun ragazzo. Sei riuscita a trasmettere le varie peculiarità di entrambi i personaggi anche ad una persona che non li aveva mai conosciuti prima, perciò non penso ci sia molto da dire se non: brava, davvero.
La storia si sta facendo interessante eeeee porca vacca vorrei leggerla tutta ora ma penso la custodirò cara per leggerla e godermela in santa pace.
Non so per quale motivo tu non abbia pubblicato altre storie, ma se mai ti tornasse la voglia di scrivere dovresti condividere con noi poveri mortali il tuo talento perché sei davvero formidabile.

“Ricorda che non ti ho mai detto che sarebbe stato facile, tra di noi, ma ti prometto che lo renderemo bellissimo.”
...Mi ricorda una qualche altra dinamica, a te no?

13/05/16, ore 18:31

Immaginare l Alec interpretato da Matthew Daddario fare quello che hai scritto tu in questa storia, mi manda letteralmente fuori di testa. Sei stata bravissima a raccontare la sua inesperienza ma anche il suo coraggio e vederlo sciogliersi tra le braccia di Magnus abbassando tutte le sue difese, è molto romantico ed è qualcosa che difficilmente vedremo nella serie tv. Ti faccio i miei complimenti per come sai descrivere i sentimenti e le sensazioni facendo entrare direttamente nella scena chi la sta leggendo. Questa coppia è sicuramente terreno fertile per chi scrive slash perché nonostante i lbri e un film, la serie ha dato ulteriori spunti con due attori che hanno una chimica incredibile e sono davvero belli. Inoltre si dà molto più spazio alla loro storia quindi aspetto con ansia altre cento fanfiction come questa.

13/05/16, ore 08:49

Davvero molto carina :-). É a finale aperto, però, é forse previsto u n seguito?

07/05/16, ore 13:42

Senti, ragazza.
Ho un cuore relativamente giovane - ho solo ventitré anni, per la miseria - , con questo capitolo penso di aver perso due anni di vita! Mi sono letta la tua fanfiction in una botta sola, esatto.
Mi sono concentrata su questi tre capitoli con il cuore che faceva le capriole e doppi salti mortali, mi piace davvero davvero un sacco!
È raro che io apprezzi qualche storia nel fandom di shadowhunters, vedo in giro troppe cose scritte a caso, buttate lì per il gusto di... Non so, fare scena? Sarò un po' critica e forse cattiva, ma ci tengo particolarmente a questi due ragazzi. Li seguo da anni ormai ed è bellissimo vedere come li hai trattati con dolcezza.
Le paure di Alexander mi ricordano sia il ragazzo dei libri che quello del telefilm, nonostante ci siano delle piccole differenze fra i due personaggi, il che li rende ancora più belli e amabili al contempo. Alec è sempre stato un ragazzo molto difficile da analizzare, sia dal punto introspettivo che non, in quanto è una di quelle persone che sono state costruite con determinati valori e, rese dure dalla stessa famiglia, per motivazioni che, a mio parere, sono futili.
Fortunatamente le cose sono cambiate e i nascosti hanno avuto il loro spazio nella storia, ma soprattutto Alec è cresciuto.
Tu, ragazza mia, in soli tre capitoli sei riuscita ad evidenziare questa lotta interiore, per non parlare dei sentimenti dello stregone... Potrei stare ore ed ore qui, a parlare di quanto sia un personaggio bellissimo.
Mi piace come lo hai caratterizzato, anche perché motli lo rendono un romanticone fin troppo melenso. A volte piagnucolone - ed è assolutamente nope. - hai dato spazio al rapporto intimo, alla sfera emotiva in contatto con la fisica, senza risultare eccessiva o frettolosa.
Mi piace davvero davvero un sacco, spero tu possa scrivere qualche long fiction in futuro e avresti meritato più recensioni, onestamente.
La bravura va apprezzata.
Spero il capitolo con la lemon e tanta dolcezza gngn, un abbraccio :3

06/05/16, ore 09:23

non mi è dispiaciuto per niente, anche se ho notato qualche errore di ortografia. Però... nella sinossi si parlava di spoiler; io sono arrivata appena all'inizio del secondo libro, ho ancora molta strada da percorrere; evolverà davvero così la loro storia, più o meno?

01/05/16, ore 09:27

Nice, nice, nice ;-) . Di nuovo una storia non affrettata, con i giusti tempi, ottimi dialoghi e sviluppi, a parte qualche errorino di ortografia. E a questo punto, se sono davvero solo tre capitoli...non vedo l'ora che esca l'ultimo :-)

28/04/16, ore 20:52

Bellissima fanfic *_* scrivi molto bene e hai mantenuto ottimamente i caratteri dei personaggi! Aspetto con impazienza gli altri capitoli...baci e complimentiii! PS viva la Maleeeeec💖

28/04/16, ore 16:53

Ciao, per essere la tua prima FF, sei partita davvero bene direi. Io ai miei esordi non ero di certo così brava.
Mi piace la tenerezza di questo capitolo e anche le paranoie di Alec, quando balbetta lo trovo adorabile. E i suoi sorrisini sghembi sono bellissimi.
Sono contenta anche che, come dici te, la prenderei con calma per far evolvere il loro rapporto.
Scrivi molto bene, alla prossima.
Ilenia

28/04/16, ore 16:34

Finalmente una fic come si deve! Scritta bene, con i personaggi IC e molto dolce. Lenta al punto giusto... continuala! La leggerò sicuramente. :-)

28/04/16, ore 15:48

Eccome se ti lascio un commento, non posso leggere una roba del genere e rimanere indifferente. Non ho parole, sei... stata fantastica. La tua fiction è esattamente quello che avrei voluto che ci fosse nel telefilm , non quelle due parole di circostanza che Magnus e Alec si sono scambiati nell'ultima puntata lasciando la questione in sospeso e un sacco di fan sulle spine per l'attesa della seconda stagione ( fosse già uscita la versione sub ita, uffa...). Dico sul serio, sei stata bravissima nei dialoghi, hai ricalcato alla perfezione i caratteri di quei due e hai usato le giuste parole, nella giusta dose e nei giusti modi esattamente come sarebbe stato se avessero fatto la scena nella serie televisiva; e ti chiedo di continuare a scriverla ancora, aspetterò con impazienza il seguito di questa storia che, intanto, metterò tra le mie Seguite :-).