Recensioni per
Pokémon: Red Flare
di JesterZ

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/09/16, ore 13:13

Salve Jester, mi chiamo Xavier e gestisco Komadori con una mia amica, ho notato la tua storia mentre bazzicavo a zonzo sulla sezione dei Pokémon e devo dire che mi ha colpito, in senso positivo ovviamente, come anche evincerai dalla bandierina verde che ti ho dato.
Ad attirarmi sono stati prevalentemente il rating color arancio e quanto scritto nella prefazione del testo, ci ho pensato più volte anche io al quesito "i Pokémon sono minacciosi?" alcuni sì altri no ovviamente, ma se pensiamo a bestioni come i Tyranitar che abbattono intere montagne o i Charizard in grado di incendiare boschi e foreste per sbaglio... beh, la risposta è ovvia. Fortunatamente non sono tutti così, ce ne possono essere altrettanti utili all'uomo, come abbiamo visto i Pelipper e i Wooper, utilissimi per spegnere gli incendi, quindi tecnicamente le due cose, pro e contro, si bilanciano.
Scusa forse sto divagando troppo, adesso passo alla recensione della tua storia:
allora, innanzitutto mi sono piaciute tantissimo le descrizioni, i primi tre righi poi, li trovo quasi poetici, ben fatti, ottimo modo di introdurre una storia, già subito mi ha dato un'eccellente impressione, confermata poi dal proseguimento della lettura.
La storia in sé, parlo di trama, mi è sembrata abbastanza interessante, soprattutto mi ha incuriosito la figura di Red Flare, che conto di vedere in azione al più presto (magari nel prossimo capitolo!), mi fa sempre piacere vedere come protagonista una donna, piuttosto che un uomo, non so perché, forse semplicemente perché, per quanto ho letto, è una scelta più rara, di solito per storie d'avventura e drammatiche come questa scelgono protagonisti uomini. Ma va be', non cambia nulla alla fin fine, l'importante è non usare pg stereotipati e crearne di originali e interessanti, cosa che mi aspetto da questo racconto e qualcosa mi dice che non verrò deluso.
La narrazione che dai rende benissimo l'effetto di ansia e agitazione di queste scene drammatiche, nulla da ridire, sai cavartela benissimo davvero in tutto, anche con l'impaginazione, ci sono le giuste pause e sei andato regolarmente a capo, rendendo il tutto molto più scorrevole (ma già lo era prima, ergo...)
Quindi davvero, non ho proprio nulla da criticare qui, ah forse qualche errore ti è sfuggito, ad esempio qualche volta scrivi "Pokémon" con la minuscola e con l'accento sbagliato, deve andarci sempre quello acuto, so che è una bazzecola ma c'è gente molto più puntigliosa di me da questo punto di vista, per cui è meglio correggere.
Un altro errore di battitura che sicuramente hai dimenticato, è l'apostrofo tra "enorme" e " quantità d'acqua", e anche "Urlo" senza l'accento, ma non ce ne sono altri, si vede che hai riletto bene il testo e hai scritto con attenzione, bravo! Te li ho fatti notare non per fare il puntiglioso, ma giusto per permetterti di limare un po' questo testo che è già eccellente di suo, qualche miglioria gratuita non guasta mai.
La sintassi in generale l'ho trovata lineare e ben costruita, su questo non ho proprio nulla da farti notare, quindi credo di poter concludere qui questa recensione.
Mi auguro di non esser stato troppo... pesante, come mio solito, quindi ti saluto qua, alla prossima!
~Xavier