Le grandi storie le fanno quei piccoli particolari
di Lyel

Ma ciao, imoutina mia!

Finalmente sono giunta anche qui per recensirti, non potevo non farlo quando scrivi certe perle! Tra l'altro mi avevi detto che ti sembrava di essere anche migliorata in questa fanfic rispetto alle precedenti che hai scritto e mi trovo d'accordo con te! In fondo penso sia anche normale migliorare nella scrittura col passare del tempo e il fatto che tu te ne sia accorta spero ti sproni a continuare a scrivere perché - te lo dicevo prima e continuerò a maggior ragione a farlo anche adesso - sei davvero brava e puoi solo continuare a migliorare! Poi che siano fanfic su snk, su uta, o su qualsiasi altro fandom, io sarò sempre più che ben disposta a leggerle (insomma, non ti ho certo messo tra le mie autrici di efp preferite solo per allungare la lista u.u).

Ma adesso, senza perdermi in ulteriori convenevoli (probabilmente non ne potrai già più di leggere, lo so, la tiro sempre troppo per le lunghe ^^") passo alla recensione vera e propria di questa meravigliosa storia!

Innanzitutto, come ho già detto, mi è piaciuta molto, "ma perché?" ti chiederai giustamente tu. Ma ti rispondo subito, caVissima! (Lasciami perdere, oggi la recensione butta cosi... Un enorme sclero, però ti assicuro che è sensato XD).

Mi è piaciuta in particolare per la sua semplicità. Hai parlato del rapporto tra Armin ed Erwin raccontandolo dal punto di vista del primo, sviscerando i suoi pensieri e i suoi ricordi attraverso quella che alla fine è un'unica scena. È stato dolcissimo scoprire l'attaccamento che prova Armin nei confronti di Erwin, che non è dato solo dall'amore, ci sono un sacco di altri sentimenti in gioco partendo dal rispetto fino all'ammirazione e alla fiducia completa che ripone nel Comandante. E la stessa cosa si può dire anche di Erwin, con quegli sguardi che comunicano ad Armin molto più di mille parole, dolci come rivolge solamente a lui e a nessun altro. Ed è bello anche come a lui sia concesso di entrare e uscire dalla sua stanza liberamente, di dormire insieme ad Erwin e di passare ogni momento libero con lui, perché si vede che ad Erwin per primo fa piacere e sono certa che sarebbe lui a cercarlo subito se un giorno non lo vedesse arrivare nella stanza! *sguardo di approvazione*

È stata dolcissima la scena di Armin mentre lava i capelli ad Erwin, un gesto che comunque dimostra quasi la devozione che prova nei suoi confronti (forse è un po' esagerata come parola, ma nel contesto anime anche questa si accetta XD). Ma ancora più dolce per me è stato il momento in cui si mette addosso una camicia del Comandante come pigiama per essere avvolto dal suo odore mentre dorme. Tu non puoi capire, avevo gli occhi a cuoricino mentre mi sforzavo (non è vero, non c'è stato bisogno di sforzarsi più di tanto XD) a immaginarmelo con quella camicia più grande di diverse taglie addosso. Questa è una mia fantasia ricorrente, il piccolo uke con addosso la camicia della sua dolce metà, credo di aver immaginato ogni singolo personaggio delle mie otp in quel modo, e trovarlo scritto in una fanfic fa sempre troppo piacere! *----*

Comunque dopo queste scene da fangirleggiamento compulsivo e da dolcezza infinita, non mi resta che dirti di nuovo bravissima, davvero questa fanfic mi è piaciuta tantissimo, e dato che ancora non l'ho fatto la metto subito tra le preferite!

Spero proprio di leggere altro di tuo su questo fandon (anche se mi piacerebbe anche rileggere qualcosina di tuo su uta, ma so per esperienza che è inutile forzare l'ispirazione... Quindi posso solo sperare che la quarta stagione ti torni a illuminare *0*)

Intanto ancora complimentissimi e bravissimissima, non dubitare mai delle tue capacità! ;**

Un bacione dalla tua (un po' pazza) neesan,

Pinky_neko

P.s. A ripensarci, non so neanche quando ho iniziato a shippare la WinMin, sta di fatto che tu e quell'altra (si, la tua socia in loschi affari shippo-compulsivi XD) ormai mi avete convinta! Siete in debito~ u.u (?)
P.p.s. purtroppo sono da cellulare e mi sono resa conto che è venuto tutto appiccicato... spero tu sia riuscita comunque a leggere tutto questo mattoncino! T.T

P.p.p.s. (poi la smetto) ora non so perché ma non è più appiccicato... meglio così! XD
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 12:47 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 12:50 pm)

Dovrei cominciare questa recensione riprendendoti per avermi fatto prendere quel famoso colpo quando mi avevi detto di andare su Efp non dimentico , ma qui l'unica che deve essere ripresa sono io perché, insomma, guarda il mese in cui finalmente riesco a recensire questa meraviglia. Non sprecherò parole per giustificarmi e mandare a quel paese la scuola per la scarsità di tempo libero che mi concede, anche perché lo sai, ma la cosa importante è che ora, finalmente, posso lasciarti un commento.
Intanto, onestamente, non saprei se sorprendermi o meno per l'assenza di recensioni.
Come hai già detto nell'angolo autrice, su Efp le fanfiction riguardanti la Winmin erano pari a zero prima che pubblicassi tu, e qui in Italia a quanto pare non sono molti a shipparli. Ma anche contando ciò, uno, davanti ad una storia così ben scritta che a parer mio è capacissima di intrigare almeno un minimo qualsiasi lettore sulla ship, un commento potrebbe anche lasciarlo. Non credo che ci sia da stupirsi se autori che valgono davvero qui sul sito smettano di pubblicare le loro storie. Ma lasciamo perdere che è meglio. Spero solo di invogliare qualcuno a cui sia piaciuta di ripensarci e utilizzare poco del suo tempo per lasciare una breve recensione.
Quindi, quindi, quindi, da dove posso cominciare?
Da come hai reso perfettamente IC entrambi con quello scambio di battute e i loro gesti? Mi sembra anche superfluo dirlo, visto che in quanto mia Armin era più che scontato che rendessi il piccolo stratega nel migliore dei modi :')
Poi tu mi metti Erwin immerso nella vasca da bagno e sono risalita per controllare il raiting, conoscendo il Comandante. Beh, di sicuro non mi sarei lamentata se Erwin avesse invitato Armin a fare un bagno con lui *cough*.
Poi vabbé, la Winmin è romanticismo allo stato puro, non la si può non amare.
Non saprei neanche dirti che cosa ho amato di più perché mi è piaciuto tutto, ma questa parte... mi hai uccisa.

«Non so per quale motivo mi merito tanto e non farò il moralista dicendo che sono ben altre le persone che hanno bisogno di creature meravigliose come te al loro fianco. Un po’ di egoismo non nuoce», affermò l’uomo, approfittando della vicinanza per afferrargli un braccio, tirarlo più vicino e schiudere le labbra.
Armin non aspettò oltre per abbassarsi sul viso dell’altro fino a che le loro bocche si sfiorarono, le une docili, le altre piene di bisogno, e i loro respiri si mescolarono.
Era una bella sensazione quella che precedeva il contatto vero e proprio, una sorta di momento in un limbo costituito d’attesa e di aspettativa. Stavano per baciarsi, quella era una verità imprescindibile. Era ciò che in quel momento entrambi volevano fare di più al mondo, ancor più di vivere e di respirare, ma nessuno dei due osava fare il primo passo perché capivano la preziosità di quel momento e volevano prolungarlo all’infinito.
Il tutto durò finché l’istinto non prese il sopravvento e Armin si ritrovò ad assaporare a occhi chiusi le labbra che abitavano le sue fantasie. Ora poteva sentire chiaramente l’impellente bisogno tramutarsi in dolce piacere, una condizione emotiva che giocava con il suo cuore, lo avvolgeva con rudezza e lo spingeva al massimo. All’esterno non traspariva nemmeno parte dell’impulsività di questo sentimento, nessuno avrebbe potuto capire quanto fosse travolgente: il loro bacio fu lento, si convertì presto nel mezzo per scoprire l’uno le emozioni dell’altro attraverso il contatto delle loro anime.

Giuro che la prossima volta che osi dire che non sai scrivere, ti sbatterò in faccia almeno una trentina di volte aka copio e incollo questa descrizione stupenda su trenta messaggi di w.a XD tutto ciò e ci allegherò anche un Erwin con entrambe le sopracciglia alzate. E sai che è super serio quanto ce le ha entrambe alzate. Comunque, io davvero non so come diamine tu faccia a descrivere così bene i loro sentimenti, ma non ti ringrazierò mai abbastanza per aver messio ciò per iscritto e ad avermelo dedicato. A me. Grazie infinite. ç.ç
Come si fa anche solo a pensare che questi due non siano perfetti l'uno per l'altro? Come?
Adoro la Winmin, adoro questa storia, adoro te per averli apprezzati e avermi fatto compagnia nella mia piccola barchetta solitaria Winmin e ti adoro anche per aver messo questa piccola perla del fandom perché lo è  per iscritto. È stata una lettura piacevolissima e avrei voluto che non finisse mai come storia.
Spero che ne scriverai altre non appena avrai tempo e sta pur certa che ci sarò sempre per lasciarti un commento :3 *se la spupattola per bene*
Ti mando un grossissimo bacione con tanto di abbraccio e, beh, a presto! <3