Figlio Unico Del Dolore
di Trottolina666

10/10/16, ore 10:54

Questi piccoli pensieri, queste poche righe così profonde e massacranti si ingoiano e si trangugiano in un sorso. Viktor Bojanovic Mickalov è l'esempio di quelli che in vita vengono trattati male ma hanno una seconda possibilità nell'aldilà. Certo, la religione cristiana non dice che i poveri e i deboli tornerannò in forma di vampiro, ma il suo tornare mi ricorda molto la catarsi che promette la chiesa. La seconda possibilità. Nel regno dei morti anche i poveri e i martiri saranno principi.

25/09/16, ore 19:30

Sorridere ci rende fragili ed è come regalare agli altri una parte di noi che temiamo venga distrutta. Eppure quel sorriso è sempre lì pronto a venire fuori quando meno te lo aspetti.
Molto bella.

25/09/16, ore 19:20

Guarda mi è piaciuta davvero tanto e ora ti dirò anche perché:
1- condensi in poco tutto quello che c'è da dire e lo fai con uno stile perfetto, lineare e pulito.
2- quando leggo ciò che hai scritto mi sembra di rivedere viktor e il suo smarrimento, la sua paura nei confronti del mondo e la falsità in cui è costretto a vivere.

Che poi secondo me il sorriso di viktor è uno di quei sorrisi che ti riscalda il cuore, un sorriso ingenuo e puro

29/06/16, ore 13:01

Provo enorme tenerezza per Viktor e per questo suo rifiuto di mostrarsi grazie ad un sorriso e, alla fine, il costringersi a reprimere ciò che non deve uscire.

19/05/16, ore 11:24

Viktor e la paura di sorridere perché dietro un sorriso vero e reale c'è la caduta della maschera, delle difese personali.
chi è dunque, Viktor ora?

28/04/16, ore 19:40

Queste parole di Viktor mi hanno sempre toccato ogni volta che l'ho lette. Il sorriso del Principe Mickalov, quel sorriso che riserva a pochissimi mi pare sia una delle cose più dolci mai concepite.
L'amore per sua madre e la fragilità che tanto cerca di nascondere.