The debt
di Little Redbird

02/06/16, ore 17:55

Buonasera!
Il capitolo precedente l'avevo già letto - e mi aveva incuriosita un sacco ai tempi - quindi sono contenta che tu abbia poi scelto di proseguire con questa storia!
Mi piacciono i toni leggeri, finalmente un po' di respiro dopo le vicissitudini della serie originale.
Mi ha intenerito tantissimo il quadro familiare che circonda Raphael, con tanto di fratelli e nipotini.
Dolcissimo lui, con evidente imbarazzo annesso, vista la situazione fittizia che ha voluto creare per far contenti i vari membri della famiglia.
Ed è stato ancor più bello poter osservare questa scena attraverso gli occhi di Simon e i suoi soliti commenti idioti xD
Sul serio, da quando ho letto i libri è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e ritrovarlo qui con una caratterizzazione perfetta mi ha fatto un sacco piacere!

Spero di riuscire a leggere il seguito al più presto!

Tra l'altro c'è pure una mia omonima nel racconto, quindi devo proprio proseguire con la lettura u.u

Laura

18/05/16, ore 08:45

Tutto ciò è così tenero e fluff che non so nemmeno da dove partire.
Come ci siamo ridotte in questo stato, eh? Stiamo perdendo lo smalto da bitches, a quanto pare, perché la pucciosità non si addice al nostro curriculum. E invece guarda come siamo messe, povere noi!

Però, c'è da dire che ti riesce particolarmente bene anche il fluff — sarà che la faccia di Simon è particolarmente predisposta per questo genere di cose, e che Raphael con la sua altezzosità si presta anche meglio a farsi rovinare la reputazione, ma tutto ciò è davvero bello.

Sospetto di non aver letto l'altra storia a cui fai riferimento (sempre che non abbia capito tutt'altro come al solito)... che strano, ne scrivi così poche che proprio è impossibile pensare di essere rimasta indietro! :o
Comunque, apprezzo l'idea di riportare le battute salienti della conversazione, perché in questo modo anche i profani come me — non per molto, spero — possono capire a cosa ti riferisci.
Ed è tutto così awwww ♥ Devo leggere quella cosa!

Comunque, a parte questo, l'idea della famiglia mi piace tantissimo... immagino che il nonno sia il fratello di Raphael, giusto? E che lui passi di fretta ogni volta per non dover guardare l'apparente abisso di età tra loro.
Oh, quando tutto ciò è diventato angst? Quando ho iniziato a pensare ad Alec e Magnus?
Oh, god. Oh.
Credo sia ora di finirla... eh? Vado a scribacchiare una mezz'ora, poi studio. Ma recupererò in fretta, mi sono presa bene ♥

05/05/16, ore 16:50

ODDIO MI SI È CARIATO IL CUORE.
No, okay, stiamo tutti calmi e facciamo le serie (?), non hai idea di quanto io ti stia amando, roba che proprio CIAONE.
Cioè, a parte l'ovvio annegamento per fluff, HAI CONTINUATO LA STORIAAAA!!!
Sono troppo felice in questo momento *.* E poi andiamo, compleanno in casa Santiago? Ahahahahaah geniale!! Sappi che però voglio assolutamente la piñata u.u
Baci
P.S. Ho visto che hai già aggiornato, quindi sappi che ci risentiremo presto, mooolto presto muahahaahh Devo solo studiare matematica (e quindi piangere) T.T

02/05/16, ore 23:08

Ciao
da poco tempo conosco shadowhunter, e le storie. la tua è molto bella leggendo ho pensato subito al mio grosso grasso matrimonio greco, e le risate , ho riso per minuti , nel prossimo ci saranno,, penso.
al prossimpo capitolo

01/05/16, ore 01:08

"Simon si chiese se l'intera famiglia Santiago avesse manie di controllo."
Muoro! XD

Comunque mi piace e credo mi serva un po' di sano fluff su questi due (e mi serva che qualcuno cancelli la 1x13 dalla faccia della terra e dalle nostre menti)!
Ho adorato la parte sulla famiglia, come si nota dall'inizio della recensione, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà dentro (in stile "il mio grosso grasso finto fidanzamento sudamericano"). *___*
E poi che tu abbia collegato questa a tutte le altre tue stupende fic... mamma mia!! Ora li immagino in tutto quelle situazioni e poi in questa... non sopravviverò, soffocata da questo bellissimo fluff!
Attendo il prossimo capitolo!

29/04/16, ore 23:35

Ma io amo come scrivi! Davvero!
Inoltre la trama pur essendo il classico cliché è scritto a modo suo e, personalmente, lo apprezzo.
Detto ciò, ormai sono diventata una fan di Shadowhunters per le tue fan fiction che non per la serie TV o per il libro XD e quando ho visto che avevi trasformato la storia in una mini-long ero in ecstasy. (Non te l'avevo chiesto perché spesso comprendo che certi testi nascano come Oneshot e non si ha "la miccia" per renderle storie più lunghe.)
Continua così, in qualsiasi storia sei bravissima e io ti adoro davvero taaaanto. (Sto diventando una bimbetta tutti cuoricini per te, classificami nelle fan psicopatiche!)
Un bacio, Sara.

29/04/16, ore 18:55

Certo che devi continuare!!! Già sono curiosa di cosa succederà nel prossimo capitolo!! Comunque il fluff non è mai abbastanza, quindi, da parte mia posso dirti che questa FF (come le altre che avrò letto diecimila volte) è MERAVIGLIOSA! io questi due li amo e ti ringrazio perché così come tu li descrivi immagino la loro relazione! Eh sì la 1x13 è una eresia e per me non esiste!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!! Un bacione! <3 <3