I just want to start a flame in your heart
di lady capuleti

01/06/16, ore 23:36

Ciao carissima!
Non ricordo più se avevamo ancora uno scambio in ballo o no, ma ho deciso di passare comunque, perché ero curiosa e quel l'avvertimento noncon ha solo aumentato la mia curiosità.
Devo dire che me lo aspettavo, anche se non così fugace, poverina mi dispiace per zelena, credevo ci sarebbe stato un minimo di sentimento fra loro e invece...
Comunque la scena mi è piaciuta e non hai indugiato molto nei dettagli, ma quanto basta per far capire la gravità della situazione.
Devo dire che sei stata coraggiosa nell'affrontare questo piccolo cambio di rotta e credo che questo abbia dato più spesso ai personaggi (io personalmente continuo a non sopportare David, ma questo sono gusti personali).
Ti faccio i miei complimenti, questo capitolo mi è piaciuto tanto, intenso e forte.
Brava
A presto
Ladyhawke83

18/05/16, ore 18:46

Ciao! Ieri ho guardato tipo un centinaio di volte la lista delle FF aggiornate ma la tua proprio non l'avevo vista, come se fosse stata invisibile. L'ho trovata solo questa mattina e fino ad ora non ho fatto altro che pensare :quando la leggo, quando la leggo, quando le leggo ???
Ad un certo punto a scuola ho anche aperto efp per leggerla ma alla fine ho cambiato idea ed adesso eccomi qui!
Mi è piaciuto da morire questo capitolo, forse per gli accenni EVILCHARMING.
Sono stata felicissima delle loro scene. Ed ho trovato interessante come hai deciso di far passare per cattivo Ade!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
VIVA GLI HOOKEDWITCH !!!
VIVA GLI EVILCHARMING !!!
VIVA LA WITCHEDQUEEN !!!

BACI, a presto!!! ;)

17/05/16, ore 20:47

Ciao! Scusami se recensisco questo, ma... non conosco molto bene Once Upon a Time. Ho smesso di vederlo dalla seconda stagione.
Hai davvero un bello stile. Ben ponderato e scrivi davvero bene. Non ho notato nessun errore grammaticale o sintattico e questo ha reso la lettura davvero scorrevole.
Non conosco molto questo fandom, ma l'ho letta come originale. Il personaggio di Regina l'ho trovato molto IC, per quanto ne so e anche Robin. Non conosco bene il personaggio di Zelena, ma ho cercato qualcosa su di lei per capirci di più.  Ammetto, non mi sembrava molto simpatica... ma dalla tua presentazione mi ha davvero incuriosita.
COmplimenti e a presto,
Juliet

16/05/16, ore 18:16

Eccomi! Molto bello questo capitolo, ho apprezzato molto lo scambio tra le due sorelle, Regina e Zelena, come sai io non conosco nulla della storia di Camelot, sono arrivata alla quarta serie, quindi mi sto spoilero di qualcosa di sicuro :)
se non ho capito male hai deciso di abbandonare la coppia Ade e Zelina in favore di hook e Zelena?
strano, ma per come scrivi bene tu, puoi fare tutto...
ho adorato anche lo scambio della bottiglia di whisky per il giubbotto di Hook. Molto bello come gesto.
e non vedo l'ora di sapere chi ha rapito Zelena e perché....
un abbraccio.
complimenti
A prestissimo!
ladyhawke83

16/05/16, ore 15:53

Ciao! Eccomi qui a recensiti.
Ho smesso di vedere Once Upon a Time alla fine della quarta stagione con la promessa di riprenderlo quanto prima, purtroppo però ancora non ne ho avuto occasione.
In ogni caso sono qui e, sebbene sia incappata in qualche spoiler (non preoccuparti, ci sono abituata purtroppo), ho trovato questa storia molto carina.
Un inizio davvero promettente.

Hai uno stile molto fluido e leggero che rende la lettura molto piacevole. Non mi è sembrato di trovare nessun errore nel testo, né qualche frase troppo complicata o poco chiara che potesse appesantire il capitolo.

Devo ammettere che, sebbene sia solo ancora all'inizio, il personaggio di Zelena, che non mi è mai stata molto simpatica, in questa storia mi piace.
Complimenti.

Alla prossima,
DeathLady

15/05/16, ore 00:48

Carissima lady capuleti,
innanzitutto piacere di conoscerti, io sono Raven Warrior :)
Ti scrivo per farti i miei più sinceri complimenti per la tua storia :) che ho scoperto quando era ancora al secondo capitolo in verità, ma che ho aspettato a recensire solo per vedere come veniva portata avanti la Zades da Once "originale", per così dire. Quando l'ho trovata ammetto che stavo cercando una fanfiction su Zelena e Ade, che non sono riuscita a trattenermi dallo shippare sin dalla 5x15 pur con il dubbio che Ade la stesse solo ingannando.
Ora sappiamo tutti com'è finita per quei due, e mi sta bene, anche se con una punta di amarezza e non senza speranze che le cose vadano diversamente, almeno in qualche storia scritta dai fan. Comunque li faccia andare tu, però, devo dire che lo fai con uno stile di scrittura molto bello :) e che mi piace davvo tanto come hai rielaborato gli eventi della 5B: Zelena trascinata a vivere dai Charmings ha subito attirato la mia attenzione :) così come ho veramente apprezzato come hai reso il sarcasmo e tutte le sensazioni di Zelena, strega che io adoro con tutto il cuore <3  Non puoi immaginare il numero di volte che ho letto e riletto la scena dell'incontro tra Zelena e Ade: li avevo letteralmente davanti agli occhi... Va beh, comunque, hai davvero avuto una bella botta di genio nello sfruttare il fatto che sia Robin sia Snow se ne vadano per un po' al fine di introdurre la EvilCharming: ricordo che ai tempi delle prime stagioni li shippavo da matti ;) mentre non ho mai shippato Zelena e Hook. Perdona la mia ignoranza, ma devo confessare di non essere appassionata di Once da moltissimo tempo e ho pure fatto confusione nel vedere le stagioni: ho iniziato dalla quarta, poi la prima, poi 2A e 5B, il resto mi manca eheh... per questo magari faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti in tutto e per tutto :) e per cui non ho mai avuto occasione di shippare Zelena e Hook, ma sono aperta (più o meno) a qualsiasi tipo di ship, per cui sono curiosa di vedere come evolverà questo rapporto: per ora posso dire di averli trovati molto carini e divertenti con la bottiglia di whiskey contesa, e che ho riso parecchio a entrambe le allusioni al "sorvegliare Zelena sotto la doccia" da parte del pirata :) Ho anche amato la parte in cui Regina porta Zelena a mangiare gli anelli di cipolla: in quella scena la strega è stata troppo cucciolosa a cedere all'offerta di cibo, e mi è molto piaciuto il fatto che tu abbia fermato la scrittura sul momento in cui Zelena si strofina le dita per pulirsi dalla cipolla. Lo so, è un dettaglio stupido, ma il fatto che tu non l'abbia ignorato mi sembra abbia reso un po' più gustosa tutta la scena (perdona questa mia uscita, non so nemmeno io stessa spiegarmi bene come quel dettaglio mi abbia colpita, ma così è successo). Anche Regina con la sua curiosità mi è piaciuta, e in generale spero che avremo ancora scene di sorellanza tra queste due streghe :) Beh, avrei ancora tante cose da dirti, ma penso di averti annoiata abbastanza oramai; ti abbraccio forte, raccomandandomi di aggiornare più in fretta che puoi, sono veramnet in ansia di scoprire cosa sia successo a Zelena, anche se ho una mezza idea... xD (ok, smetto la "glindaggine" che mi prende in queste occasioni). A presto,
Raven

13/05/16, ore 23:47

ciao! allora partiamo da questi due punti fondamentali:
1) a me sono piaciuti gli Zades ma non sono rientrati nella lista delle mie ship preferite. in realtà non ho una vera e propria lista.
2) gli outlawqueen un tempo mi sono piaciuti come coppia ma alla fine sono passata alla swanqueen, mentre la captainswan non mi è mai piaciuta.

adesso passiamo alle venerazioni;
TU SEI L'AMORE DELLA MIA VITA, GIURO SU DIO CHE TI SPOSO!
adesso ti spiego perchè. i motivi sono tre:
1) come ho detto prima gli zades li ho trovati accettabili fino a quando non è successo quello che è successo cioè che Ade si rivelato per quello che è realmente: un bastardo che pensa solo al potere.
e li hai levati di mezzo grazie al cielo!!!
2) hai inserito gli hookedwitch (penso sia questa la ship tra lui e regina si chiama hookedqueen) e già mi piaccio da morire, adesso mi hai fatto partire una nuova ship fanon che non si realizzerà mai!
3) ultimo ma non meno importante, anzi forse è il più importante di tutti: GLI EVILCHARMING. questa è una cosa ottima. uno perché levi di mezzo gli outlawqueen (yeeeah) 2 perché lo sai quant è difficile trovare ff, one shot o fun,, flas ... vabbè quella roba la sugli EVILCHARMING ???
esistono pochissime ff su di loro. e a me è partita la ship delle ship per loro, capisci ???
tu sei un f-o-t-t-u-t-o g-e-n-i-o. non c'è niente da fare tu sei un genio, un genio grande quanto ... non so nemmeno cosa.
so solo un altra cosa: questa ff sta per entrare nelle mie preferite.
però non so come aggiungerla tra le ff lette ...

BACI, una tua fan. A presto!!!
tu sei
u-n g-e-n-i-o
basta complimenti adesso che poi ti monti la testa!!!
non vedo l'ora che queste ship si realizzino nella ff!!!

02/05/16, ore 18:09

ciao! mi è piaciuto da morire questo capitolo come anche il precedente, non smetterò mai di ripeterlo ma tu scrivi veramente bene, veramente mooolto bene!
ho una domanda: il rapporto tra regina e zelena sarà sempre questo battibeccare continuo o poi faranno pace nel corso della storia ???
BACU, una tua fan. A presto!!!

30/04/16, ore 23:18

Ciao carissima!
Eccomi qui, ma mi sa che mi sono fatta uno spoiler gigantesco, io non conoscevo questi sviluppi della serie...
Come sempre ti devo fare i miei complimenti, nonostante questa storia tratti di Zelena, un personaggio che non mi fa impazzire, tu sei riuscita a descriverla divinamente, così come tutti gli altri personaggi.
Mentre leggevo riuscivo quasi a vedere le espressioni di fastidio sul volto di Robin e di Killian, così come il sorriso beffardo di zelena o le sue emozioni per Ade...
Parliamo di Ade, personaggio che ancora non conosco e che mi incuriosisce... Quindi il Dio e la strega di Oz sono stati amanti?
Che bello... Non vedo l'ora di leggere più su questa insolita coppia.
Brava, hai uno stile splendido e, come sempre, arrivo alla fine senza accorgermene e vorrei leggere di più.
Complimenti
A prestissimo
Ladyhawke83

30/04/16, ore 11:36

Ciao! Sono qui per lo scambio ^^
Ammetto che, solo due anni fa, avrei fatto una fatica terribile a leggere una storia di cui Zelena era la protagonista. Ebbene sì, essendo io una Rumbeller fin dentro alle viscere, durante l'intera 3B ho provato un odio bruciante per la Perfida Strega dell'Ovest. Adesso però che il sacro fuoco del fangirlismo si è placato di un bel po', posso approcciarmi a questo controverso personaggio con molta, molta più calma. Potrei anche arrivare ad apprezzarla, alla fine :P
In qualsiasi caso, il ritratto che ne fai è decisamente interessante (oltre che essere scritto davvero molto, molto bene; il tuo stile è fluido ed elegante, e mi ha decisamente colpita): Zelena è una donna complessa, dal passato difficile, in perenne bilico tra il disperato bisogno di essere amata e accettata e l'invidia nei confronti di chi, secondo lei, ha sempre avuto tutto quello che era invece lei a meritare. Questo conflitto è ancora ben lontano dall'essere risolto, e ciò è evidente dal rapporto burrascoso che Zelena ha con i presunti "eroi"di Storybrooke, ed in particolare con la sorella, Regina. E' un aspetto che hai sottolineato molto bene in questo primo capitolo, insieme alla frustrazione della Strega per essere tenuta così lontana dalla figlia avuta con Robin.
Su tutto, aleggia la presenza di Ade, e non solo perché ci troviamo nel suo regno, l'Oltretomba, ma anche per il comune passato che lega il Signore degli Inferi alla stessa Zelena. A cosa porterà la forte attrazione che i due provano l'uno per l'altra? Spero che ce lo farai scoprire presto!
Complimenti ancora, e alla prossima!

padme

30/04/16, ore 00:59

ciao! è quasi l'una di notte ma nonostante ciò ho letto il primo capitolo di questa storia che mi sembra abbastanzaa interessante, almeno per ora ed almeno per il primo capitolo e ... sono qui a recensire nonostante mentre scriva i miei occhi non riescano a restare aperti (giuro, non sto scherzando. sto proprio morendo di sonno). non perdendosi in ciance (cosa che ho già fatto, ahaha) volveo dirti che come primo capitolo è scritto molto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
BACI, a presto!!!
P.S. la recensione avrebbe dovuto essere più sensata ae profonda ma il sonno è una cattiva bestia!!! ;)

29/04/16, ore 20:58

Premetto che io adoro Zelena. La amo totalmente. Da cattiva, in versione redenta. In qualsiasi versione.
Al momento nella tua storia mi sembra molto IC. Mi piace la descrizione dei suoi stati d'animo, soprattutto quando parli della sua invidia. E l'accenno a Dorothy e a Toto mi ha fatta sorridere.
Mi piacciono tutte le risposte che dà alla sorella e soprattutto ad Hook e Robin. Non ho grande simpatia per questi due, te lo dico xD In particolare per Robin.
Mi piace anche come scrivi, ma ti devo segnalare che il carattere che hai usato per la seconda parte è diverso rispetto al carattere del primo paragrafo. Te lo segnalo perché non so se sia volontaria o meno, come scelta.