Ouroboros
di momoko89

03/09/18, ore 07:28

Buongiorno cara momoko! A poco più di due anni da quando l'hai finita di pubblicare, eccomi qui, a leggere questa raccolta di flesh fiction. Eccomi qui a recensire questa raccolta niente male. Specialmente quest'ultima. Grazie alla lettura e all'immaginazione, il nostro caro amico Cas, riesce ad elaborare al lutto della sua famiglia, grazie anche agli occhi verdi di Dean (mi sembra che anche grazie a lui che sta pian piano a ricominciare a vivere in qualche modo).
Grazie mille per averla pubblicata!!
Ciao!!

05/05/16, ore 18:59

NON SONO MORTAAA
Scusa se sono sparita ma mi sono morti in una volta sola cellulare, batteria e cari a batteria x cui... disastro.

Mi è piaciuta da morire la fiction e si, anche lo stile! E il flusso di coscienza è davvero accattivante. Non vedo l'ora di leggere la long!!

05/05/16, ore 00:01

Ciao.
Il cerchio si chiude, finalmente!
Cas elabora il terribile lutto per la perdita della sua famiglia, riemergendo in un mare verde smeraldo, e sente che la vita può essere ancora bella e soprattutto ritrova la fede!
Bello quest'ultimo capitolo da leggere in apnea, tutto d'un fiato, spettatori della rinascita del nostro angioletto!
Ora non ci rimane che aspettare il tuo romanzo; non farci aspettare troppo mi raccomando!
A presto.
Lynary.

03/05/16, ore 23:21

Che imbarazzo.... Grazie per le belle parole, ma è la tua storia che ispira bei commenti!
In poche parole stavolta hai come condensato un paio di argomenti canon fondamentali secondo me.
Primo: Dean sogna Cas morto... Ed eccovi servito l'ancestrale terrore di Dean Winchester di essere abbandonato, tutto quelli che ama lo lasciano prima o poi, perché Cas dovrebbe essere diverso!? Lo comunica al suo uomo come se niente fosse: per Desn è un dato di fatto, accadrà e basta!
Ma Cas rintuzza le sue paure, con eleganza: ama la primavera, il ritorno alla vita dopo le brutture della vita, è un ciclo continuo come innamorarsi - rifiorire - dopo il gelo del lutto, che e anche il secondo elemento canon: in Supernatural non si muore mai veramente c'è sempre un altra possibilità!
Sull'immortalità c'è tantissimo da dire, ma tu hai detto cose molto belle in "Sole" 500 parole... È non è cosa semplice!!
Brava!
A domani!

02/05/16, ore 18:18

Sono l'amero questi due *-* mi scoccia solo la canna, annebbia troppo e io sono solo per l'annebbiamento alcolico ahahaha (mi hai fatto venire voglia di vino tra l'altro).

Comunque trooooppo bella sta ff <3

02/05/16, ore 16:23

CIAO!!!

Oh dio, quando mi dicono che devo notare qualcosa è la volta che non vedo nulla!!! Povera me, mi sa che sarò rimandata all'esame.

Di questo capitolo mi ha colpito la dimensione onirica, Cas non ricorda chi ha chiamato chi e chi ha bevuto cosa, i ricordi le sensazioni si inseguono, si armonizzano, finiscono e ricominciano le una dentro le altre senza soluzione di continuità, come l'oroboro del titolo: il serpente che si morde la coda dando una sensazione di infinito.

Mi piace come Cas riemerge poco a poco dal dolore in maniera naturale, mi piace l'effetto catartico che Dean ha su di lui.

Ci sentiamo domani!!!!

UN BACIO.

LYNARY

01/05/16, ore 21:06

CIAO!!
Grazie per avermi nominato, ora mi sa che ti toccherà sopportarmi per tutti i capitoli della storia!!!

:D :D

Battute egomaniache a parte, bello questo secondo capitolo dove pare che sia Dean (perché suppongo sia lui il ragazzo seminudo, biondo cenere e occhi verdi che apre la porta a Cas - e così tanto per dire, magari avessi io quella fortuna!!) a salvare Cas dal suo inferno.

Mi piace anche il riferimento ai libri e alla lettura, io sono una lettrice scostante, ma è vero che un buon libro ti aiuta a non sentirti sola e spesso sono amici migliori di quelli in carne e ossa!!

Ecco ancora una volta la recensione consta quasi più parole del capitolo... porta pazienza!!

Un bacio

01/05/16, ore 17:26

Eeeeh un Dean selvatico a petto nudo appare dal nulla lalala.
Sé vabbè, facciamo una recensione seria.

Come ti ho scritto mezzo minuto fa, le cose brevi mi piacciono tanto, ma tanto eh. E mi piace da impazzire la citazione che hai utilizzato, l'ho già salvata *_*
Mi sfugge solo perchè Dean fosse a casa di questa amica, ma poco importa, ciò che conta è che questi due si scontrino e si amino.

Ci leggiamo al prossimo capitolo!!!

01/05/16, ore 00:16

Ma, tu cosa leggi a fare le mie ff se questo è ciò che scrivi te??? Io mi vergogno T_T mi piace davvero tantissimo. E si, se fossi in te ne pubblicherò una al giorno, non sto cercando di convincerti no .

Comunque ti prego abbi pietà di me se continuerai a leggere, io ho già le crisi di inferiorità

30/04/16, ore 22:07

Ciao.

Breve e intensa: Castiel fervente cristiano (vedi Angelo del Signore), ha sempre obbedito ai precetti inculcategli dal padre (come un bravo soldato angelico!), perde la fede (ossia si ribella)... bel parallelismo! Testo scioccante perché il finale è davvero inaspettato, si preannuncia tanto Angst!!

Leggerò con curiosità le altre che pubblicherai, e a tal proposito avrei una domanda: sono da intendere come una sorta di prologo al romanzo che stai scrivendo? Lo leggeremo presto? ;)

Mi accorgo che ho scritto una recensione più lunga del capitolo... Perdonami... sono senza speranza!

Ci sentiamo presto.

Lynary

Ps: non riesco ad aprire il link che hai segnalato, niente di grave ma giusto per fartelo sapere, ora vado su Google e cerco Uroboro alla vecchia maniera!! ;) :*
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 10:09 pm)