Recensioni per
Il caso Brandi
di Celtica

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/05/16, ore 23:30

Ciao!
Allora, come inizio mi ha molto presa, dalla prima riga ho sospettato che il caso fosse speciale, che in qualche modo il sospettato fosse legato all'avvocato. Per un momento ho creduto che egli fosse, ad esempio, il padre e cosi' avrei potuto capire il perche' nascondere il reale motivo. Devo ammettere pero' che anche come fratello ha il suo colpo di scena perche' da' quel senso di "fratello buono e fratello cattivo". Ovviamente nessuno e' solo buono o solo cattivo, pero' esistono anche casi come questo dove per quanto difficile da credere due individui completamente diversi condividono lo stesso patrimonio genetico.
L'ultimo scambio di battute racchiude, a mio parere, quel senso d'obbligo misto a odio che l'avvocato prova verso il fratello. Per quanto abbia sbagliato, per quanto sia... terribile, essendo un parente non puo' semplicemente ignorarlo.

Recensore Master
13/05/16, ore 17:38

Ciao. Sono qui per la sfida. Il voto lo darà dopo aver letto anche il secondo capitolo, ma volevo lasciare qualcosa anche per questo.
L'avvocato mi pare uno tosto, che accetta casi anche difficili, tuttavia in alcuni momenti è come se fosse tanto debole perché non sembra avere ragioni davvero importanti per difendere quel uomo.
Adesso mi spiego: dice a Rosanna che ha fatto troppe cose, che non può lasciarlo, ma come motivazione non è così valida per dedicarsi davvero solo a quel caso. Secondo me c'è qualcosa sotto, almeno ho avuto questa impressione leggendo.
Poi troviamo il colpevole, Vittorio, che mi sta antipatico. Finge e chiede di essere compreso, quando lui in realtà ha fatto davvero tutto, e di solito dicono che le persone dovrebbero fidarsi almeno dei loro avvocati, uno deve sapere la verità se deve difendere una persona, invece a quanto pare Vittorio non lo dice, anzi, continua a far la vittima che è stata incastrata, che non ha colpe, e per qualche secondo quasi riesce a convincere Massimo.
Adesso vado al prossimo capitolo perché la frase finale mi ha messo dei dubbi in testa e voglio vedere quanto ho azzeccato e quanto no.

Recensore Junior
06/05/16, ore 00:21

Ciao, son qui per lo scambio a catena.
Ho scelto questa storia per il semplice fatto che tra tutte era quella con meno recensioni e so quanto possa dispiacere vedere che vanno tutti a recensire sempre la stessa, ignorando le altre xD
Quindi, benché l'argomento non sia dei miei preferiti, ci provo.
Allora, il tuo stile mi è piaciuto molto! E' scorrevole, piacevole e caratterizzato da soggettività. Ti soffermi molto sui pensieri di Massimo e mi piace, nonostante sia solo un primo capitolo ho provato completa empatia verso quel personaggio. Riesci a dare, secondo me, forte caratterizzazione, è molto bello.
Poi un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la curiosità che riesci a dare. Che succederà dopo? Che è successo prima? Perchè sembra che ci sia un grande tassello da mettere ancora al suo posto e che forse specificherai più avanti (poi, sensazione mia può essere che ho sbagliato). Ecco, in questo momento, una delle domande più grandi che mi martella la testa è: sono fratelli...ma hanno cognome diverso. Sono fratellastri? E' successo qualcosa che ha portato uno dei due a un cambio?
Insomma, mi hai incuriosito tantissimo.
Credo tu abbia fatto davvero un buon lavoro, sia dal punto di vista dello stile che di caratterizzazione che di trama. E' tutto molto ben fatto, tiene con gli occhi incollati allo schermo, non annoia ma è interessante e solleva dei dubbi (abbastanza da spingere a cliccare il pulsantino del secondo capitolo :P)
Davvero brava.
Ti mando un saluto.


Ray.

Recensore Junior
01/05/16, ore 17:52

ella tua recensione: Rieccomi 😍😍 Prima di tutto complimenti a tutte e due per questa storia. Mi piacciono da sempre le storie con processi, avvocati, qualcuno da difendere. Questa in particolare mi piace perché è misteriosa, il personaggio di Massimo, l\'avvocato bravo che si trova a difendere una persona che ritiene colpevole per un motivo che neanche all\'amata rileva, il personaggio di Vittorio mi incuriosisce tanto, sarà davvero colpevole?? Magari è solo stato incastrato da qualcuno...chissà... Oddio mi ha preso tanto sta cosa....e poi Vittorio alla fine che lo chiama \"fratellino\"...saranno fratelli davvero?? O forse l\'ha detto ironicamente??? Mi sembra strano che siano fratelli e Rosanna non lo sa...forse sono fratellastri e Massimo l\'ha scoperto da poco...o forse forse Massimo ha tenuto nascosto di avere un fratello perché Vittorio faceva affari illegali e quindi non potevano andare d\'accordo...ufff possono essere tante le cose... Vorrei un continuo please...se è possibile... Ancora Complimenti!!