Lo strano effetto di Magnus Bane sui Lightwood
di HeySebastian

Ciao! Ti avevo promesso che sarei passata a leggere le tue storie e l'ho fatto. Ho iniziato da questa tenerissima ff perchè il titolo ha attirato subito i miei occhi e la mia curiosità e non sono per nulla rimasta delusa. Devo ammettere che io non ho mai pensato ad una scena del genere ma mi è piaciuta così tanto che ti ruberò l'idea :P. L'ho A-D-O-R-A-T-A. Sto rileggendo Città di Cenere e ho ritrovato tutto l'amore che provo per questa peste, questo piccolino che sembra una fusione tra l'arroganza di Izzy, tipica dei Lightwood, e la fragilità di Alec, come tu hai sottolineato. Mi è piaciuto soprattutto come questo piccoletto riesca a vedere al di là delle finzioni e costringa Magnus a togliersi la maschera. Ho trovato molto belli i pensieri di Magnus su Alec: leggere delle preoccupazione che ha rispetto al loro destino, così irrimediabilmente coinvolto lui che è un "vecchietto centenario" ma si fa mettere nella saccoccia quando si tratta di Mr Occhi Blu. Tutto è molto dolce,delicato,lieve e si legge con la leggerezza di una piuma. L'ho letta e ho sentito fiorire nel mio cuore un piccolo fiore di tenerezza e la chiusura mi ha lasciato un sorriso sulle labbra che è ancora qui mentre ti esprimo le mie sensazioni. Complimenti per l'idea che trovo molto originale e per la bravura con cui hai saputo rendere attraverso semplici parole e gesti delle emozioni bellissime. Bravissima :) Un abbraccio, Maddalena
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 08:14 pm)

Carina e dolce. Soprattutto che bello leggere qualcosa dove c'è anche Max. Mi piace il rapporto dei tre fratelli, ma effettivamente max e magnus che parlano è una bella novità. Il finale fa sorridere.
Se l'ispirazione ti riporterà a scrivere sui malec o su alec e fratelli le leggerò volentieri
A presto