Custoditi in un colore
di Laix

04/03/18, ore 11:48

Beh sai perfettamente che condivido appieno il modo che ha Ran di relazionarsi con Ai, impacciato e gentile con una tensione di fondo, quell'inadeguatezza che deriva dal carattere freddo di Haibara e dal suo aspetto.

In effetti se ti senti un po' carina guardi Shiho e ti vien voglia di buttarti nel cassetto dell'umido.

<< Ai, vuoi... non so, una tazza di tè freddo? >>
<< No >>
<< E invece bevi il the. Stronza! >>

Ok scherzi a parte questa del thè e una trovata intelligente (almeno per Ran) per spezzare un po' quella tensione che sente, o che forse sentono entrambe, solo che Ai si rifugia dietro al suo mutismo selettivo.

Ahaha quindi Conan la guarda eh? Eh bravo il detective, l'eterno indeciso.
Oh e il riferimento a Mitsuhiko  non poteva mancare, piccino non sa che Ai gli fa un favore a non calcolarlo (essere il fidanzato della scienziata richiede un'altissima dose di pazienza, autocontrollo, autolesionismo....)

Ma Ran si è incantata? Su stacca gli occhi da lei ragazza, stai facendo la figura della stalker.

Si in effetti Ai sa mettere a disagio la gente, ma da quel che ho potuto capire qua Ran ha superato i 25, dovrebbe essere in grado di affrontare una ragazzina, e invece chiama Conan.
IC è ic ma non so se compatirla o provare tenerezza... 8complice anche il fatto che non è che straveda per il suddetto personaggio)

L'immagine di Ai-robot con lo Sguardo Attivo in azione è troppo divertente, forse perchè assolutamente realistico.

Adorabile che Ran cerchi di avvicinarla a Mitsuiko con messaggi subliminali e lei che, diretta come sempre “io lo voglio far mettere con Ayumi”

Della serie “Conan te l'ho fregato. Fattene una ragione”

Ok ok lo so che il senso non era quello ma questa shot mi sta trasportando.

Noooo Genta dimagrino... e muscoloso? No dai mi hai ammazzato un mito...

Ma l'odio reciproco no! Lol quei due non si sopportano completamente.

Ah sapevo che prima o poi sarebbe uscito fuori il discorso Akemi.
Altro personaggio che “va usato” ma per motivi più seri.
Questo è un argomento che lega le due ragazze e il fatto che sia stata Ai a parlarne significa che tiene moltissimo alla ragazza, che ha veramente voglia di instaurare un buon rapporto con lei, per dirlo con parole tue “un rapporto intimo”.

SEEE Si bullizza il tonno!
Brave ragazza coalizzatevi contro il nano malefico cresciuto (credo che sia un incubo ricorrente per lui, anche se nell'anime non lo fanno vedere)

Il finale è divertente e dolce al contempo.

Ai e Ran hanno finalmente trovato un punto in comune, la cucina (che è anche uno dei punti forti di Ran) e sembrano più rilassate.
E il povero Conan, che nonostante la carenza di ingredienti era riuscito ad accontentarle... eh le donne si sa, sono sfuggenti!

Bel lavoro, ho letto con piacere nonostante l'antipatia nei confronti di Ran, anzi devo ammettere che durante la lettura mi è sembrata quasi simpatica.
Bel lavoro complimenti.
A presto.

Violetta_

09/08/16, ore 19:53

Scusa per la mini recensione che il mio amato telefono ha deciso di inviarti precocemente 😒

Tornando alla storia! Le shot che prevedono la coppia Ai\Ran (come "amiche" si intende) sono veramente poche, ma belle! Lo trovo stuzzicante come argomento, anche perché ti do ragione, sono veramente carine quando si confrontano...dolce e aspro. Proprio come loro due!

Ottimo 💙

24/05/16, ore 05:34

Ti dirò carissima Laix,
che secondo me è tra le più interessanti shot che tu abbia scritto di questa collana.
Verrebbe voglia di farci un sequel di questa intesa tra ragazze.
Non immaginavo che Ran e Shiho potessero andare così d'accordo nonostante siano così opposte di carattere,
ma del resto gli opposti si attraggono,
anche in senso amichevole.
Poi posso dire che oltre al fatto che ho ammirato il modo serio e scorrevole nella prima parte del testo in cui le due dialogano,
l'ultima parte mi ha letteralmente scompisciato dalle risate,
tant'è che mi sono riletto 4-5 volte la parte in cui parlano all'unisono e Conan si spaventa per l'inquietudine che portano le due su di lui.
Un vero divertimento.
Spero vivamente che penserai a farci qualcos'altro su di loro,
perchè seriamente,
hanno un bella intesa entrambe e se si alleano sono dolori u.u
Ci vediamo,
stammi bene.