Lego house
di Giuliuli

03/06/16, ore 22:33

Perché sono sempre l'ultima a sapere le cose?! D: hai pubblicato il 3 maggio e arrivo qui solo ora! Non si fa, non si fa u_u
Vabbè, bando alle ciance, cominciamo dall'inizio xD

La scelta della canzone e l'idea di una storia frammentata come i mattoncini Lego è un colpo di genio! Adoro da sempre la canzone di Ed Sheeran e trovo che sia delicata e adatta ai nostri ciccini.

1. L'intelligenza di Malia si è palesata fin da subito, quando ha capito che Stiles era il pezzo da 90 da non lasciarsi sfuggire!

2. Il calore dell'amore!

3. ODDIO voglio la os separata, io credo in te donnah u_u

4. Sto pensando a Malia che osserva Stiles con un sorriso stampato in faccia, mentre magari lui fa polemica per qualcosa, arrabbiandosi da solo xD

5. Ah questa è proprio Malia, quella degli inizi che passa all'azione senza perdersi in giri di parole e sguardi imbarazzati.

6. No, vabbè! A questo non avevo mai pensatoooo, è bellissima sta cosa x'D perché loro vanno oltre le convenzioni e Stiles si prende sempre cura di lei, un po' come se fossero marito e moglie *^*

7. Sì, sono le piccole cose che tutti amiamo di lui. Tutti, tranne Lydia che al massimo le trova imbarazzanti (scena del "rave" nel loft di Derek... uuuh, burn!)

8. E anche qui mi immagino Malia che lo asseconda per accontentarlo e non lo ascolta mentre inveisce contro Jar Jar Binks, ma pensa a quanto sia tenero u.u

9. Mienim. Cognome polacco, nome polacco u.u se si chiama così voglio un premio xD Sono sicura che lo amerebbe anche se si chiamasse Apple.

10. Aww la mia cicciapasticcia, lei è già tutte quelle cose, Stiles fa solo riemergere il suo vero essere.

11-12. Malia che torna nel bosco, al freddo e da sola, si raggomitola nella sua tana e piange in silenzio senza che nessuno lo sappia... E poi però si sente accolta da Stiles e con lui i demoni interiori tacciono per un po' *^*

13. La dolcezza di questo pensiero mi ucciderà, sappilo u.u

14-15. Non ho niente da dire, sono entrambi perfetti ed entrano di diritto tra i miei preferiti! La finestra aperta è la metafora del cuore di Stiles e delle sue braccia sempre pronte ad accoglierla in un caldo abbraccio... si vive malissimo.

16. Il cervo non ha più lo stesso sapore, la pizza è più buona perché è direttamente collegata a Stiles *___*

17. Che stilettata al cuore! AH! Hai fatto bene a inserirla, per quanto faccia male sono sicura che tutti al posto di Malia avremmo questi dubbi.

18-19. Gesti pieni di significato, è questo ciò che contraddistingue il loro rapporto, è questo che lo rende più vero.

20. Eh sì, senza lo sceriffo lei non sarebbe lì u.u

21. "I mazzi di fiori enormi davanti al cancello del cimitero", ora vado a piangere nel mio angolino...

22-23. Hai ragione, la similitudine tra la jeep e il loro rapporto è qualcosa che mi distrugge sempre il cuore ç_ç

24. Il mio preferito in assoluto tra tutti quelli letti. Rende Malia così vera, così umana! Mi sono riconosciuta nelle parole che hai usato e niente, grazie mille, è perfetto ç____ç

25-26. Ho ripensato al momento in cui si sono guardati poco prima della partita di lacrosse. Cosa avrà voluto dire quello sguardo così carico di sottintesi? E poi il "That's the one"... porca miseria pure sua madre che la odia se n'è accorta! IMBECILLE! Imbecilli gli autori... ma questa è un'altra storia -.-

27. Lui è tornato per lei, lui si è lanciato contro la Desert Wolf anche se le probabilità di sopravvivere erano pari a zero... brucia come sale e succo di limone su uno squarcio profondo dieci centimetri.

28. "Fa terribilmente male, ma Malia se lo fa bastare, per ora." che gran finale! Porca miseria! C'erano mille per concludere, ma tu hai saputo scegliere il migliore, quello più azzeccato. 30&lode u.u

Hai colto l'essenza di Malia! Il testo è spezzato, ma il ritmo è comunque fluido e scorre così bene che quasi non me ne sono accorta *^* alcuni pensieri sono divertenti, altri molto tristi e poi ci sono i gioielli: 11, 14, 15, 21, 22, 23, >>>24<<< e tutti gli altri fino al numero 28.

Complimenti! Dopo questi prompt però non puoi fermarti così u.u
hai tutte le carte in regola per scrivere una bella long angst strappacuore e io sarò qui ad attenderla, pronta a farmi pugnalare più e più volte ç_ç

Jenny

04/05/16, ore 20:30

*si asciuga le lacrime per aver trovato un'altra stalia shipper in un mondo che al momento affoga nella stydia*
Credo che questa sia una delle prime fanfiction che sia riuscita a soddisfare pienamente le mie aspettative nei confronti di un personaggio e una coppia che AMO,in più mi fa sentire meglio il fatto che qualcuno riconosca Malia come una persona che ha amato veramente stiles e che è stata ricambiata e non come 'una sostituta sfigata di Lidya martin'.
Quindi ti prego ti prego...continua a scrivere!
Baci,
Cipsy.
(Recensione modificata il 04/05/2016 - 08:44 pm)

03/05/16, ore 22:16

Ciaoo!! Per puro caso oggi sono entrata nella categoria di TW e mi cade l'occhio su questa storia. Leggo l'intro, poi vedo chi l'ha scritta e... per poco non mi è preso un colpo quando ho visto che eri tu! *O* ahahahha
Ovviamente mi ci sono subito fiondata. Come potrei non leggere una os sulla mia otp scritta da qualcuno che la vede esattamente come la vedo io?*^*
*sogni che si avverano*
Insomma, torniamo a noi. Anzi torniamo a te e alla tua bellissima storia*^*
Prima di tutto ti voglio fare i miei complimenti perché l'idea del lego mi è piaciuta davvero a impazzire! (Non conoscevo questa canzone di Ed Sheeran, ma penso che non ci sia bisogno di dire che me la sono goduta durante la lettura! E, te lo devo concedere: è davvero perfetta per loro due!).
Visto che questa storia è frammentata, penso che sia giusto che anche questa recensione lo sia u_u

1- "perché tutto quel che sta passando è solo colpa di quel ragazzino e di quell’altro idiota del suo amico" sappi che ho riso davvero tanto. Mi sono proprio immaginata la faccia di Malia mentre poteva pensare una cosa del genere ed è perfetta! Semplice e diretta come è lei.

2- "l’effetto che le fa è meglio di tutte le docce calde del mondo, anche di quelle nel bagno degli uomini." sappi che con questa frase sei riuscita a farmi arrossire. Sì, sto messa così male xD Oddio questa frase è tutto, lasciatelo dire!

3- Beh, se la scelta è tra l'essere un coyote e fare sesso sfrenato con Stiles... insomma, Malia, mettiti l'anima in pace: Stiles si è fatto perdonare fin troppo bene, su questo lato u_u

4- Stiles iperattivo is everything. Aahahahhaha La prova che loro due si amano davvero sta nel fatto che Malia non lo abbia mai legato a una sedia per farlo stare fermo e zitto u.y

5- "Stiles è diventato la sua vera casa" Non c'è verità più grande di questa. Io sfido chiunque fan i Teen Wolf a dire il contrario. Guarda, possono sparare minchiate su minchiate come fanno sempre, ma nessuno può negare quanto Malia tenga a Stiles in modo totale.
Poi questa "Ma continua a intrufolarsi nel suo letto in silenzio, perché non è mai stata brava con le parole." *piango* No, non è mai stata brava con le parole ma Stiles mi è sembrato piuttosto bravo ad "ascoltare" i gesti.

6- Probabilmente sei riuscita a sentirmi ridere! Oddio non sai, sto rotolando! Non ci avevo mai pensato ma, sì, beh, qualcuno deve pur averglielo spiegato e il pensiero che a farlo sia stato Stiles... no, non ce la faccio! ahahahahahahah Sei un genio!

7- E dopo il breve attimo di risata, ritorno nel mio angolino a singhiozzare su quanto questi due sono belli insieme e su quanto i produttori me li stanno rovinando. I pensieri riguardo a Stiles sono tutti dolcissimi, incredibilmente veri e reali. Penso che questa sia tra quelle che mi siano piaciute di più!

8- Star Wars!! Oddio ma io ti adoro per aver messo questa scena! Finalmente qualcuno che l'ha scritta! Finalmente la posso leggere davverooo! E sì, è proprio come me la immaginavo *_______*

9- Il vero motivo per cui Malia e Stiles si sono lasciati u_u

10- E a tutto questo Stiles ci tiene. Sennò non starebbe sempre a rimarcare quanto ogni piccola cosa sia un "progresso" per Malia u.u Ora mi stampo queste pagine e le vado a sbattere in faccia a tutte le persone che odiano la Stalia.

11/12- OMG il mio cuoricino. Ogni volta che leggo di loro che dormono insieme il mio cuore gioisce. E comunque "in fondo vuole solo essere abbracciato." Stiles, ormai lo sappiamo che fai tutto questo casino ogni volta solo per fare il little spoon! è inutile che poi te ne "lamenti" con Scott u_u

13- Oddio ripensare quanto Malia sia cresciuta dalla quarta alla quinta stagione... mamma mia che stretta al cuore. Ma lo ammetto: Malia mi piace più quando fa la "tredicenne" spensierata che quando è costretta a vedersela con situazioni che la fanno soffrire.

14- Ecco, ciao. Mi hai persa. Oddio questa è bellissima <3

15/16- Questi Stilinski che aprono nuove realtà culinarie, mica sono corretti eh! u_u

17- Ouch. Questa ha fatto un tantino male. "Lydia" resterà sempre un punto dolente per noi Stalia e vorrei davvero che non fosse così. Amo Lydia e questa specie di triangolo me la apprezzare di meno e non l'ho mai trovato giusto. (non ho mai amato i triangoli amorosi, ho abbandonato più di una serie e un libro per tale motivo)

18/19/20/21 - A che servono le parole quando, a conti fatti, non riuscite mai a stare l'uno staccato dall'altra. Quando sono più le volte che rischiano la vita per far sì che l'altro sia salvo che il preoccuparsi per se stessi. Malia fa parte della famiglia Stilinski, vuole bene allo sceriffo, la loro casa è diventata un po' anche la sua di casa... e bo come pretendono di cancellare una cosa del genere? Malia e Stiles non solo si completano, ma sono completamente affini. E loro due lo sanno. Insomma, Stiles è il punto fisso di Malia, la sua ancora, l'esempio di come una persona deve essere. Questo è totalizzante.

22/23/24/25- Mi senti piangere? L'esempio della Jeep è stato dolorosamente incalzante. Perfetto, oserei dire. Anche perché la Jeep si rompe e loro due si lasciano, quindi... E mi dispiace dirlo, ma qui Stiles ha totalmente toppato. Ma alla grandissima proprio. Perché se ci sta un problema ne parli, no che allontani le persone da un giorno all'altro. Soprattutto non allontani una persona come Malia con la quale vivi praticamente in simbiosi. Questo è lo Stiles che mi ha grandemente deluso. Ormai non riesco più a vedere il "vero" Stiles in lui, dopo quelle puntate, anche quando torna a fare il sarcastico. Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto i pensieri di Malia, lei che lo cerca senza andarlo a cercare realmente e lui che tanto non le andrà mai incontro.
E poi quella maglietta! Maledetta maglietta... ho sempre creduto che fosse una specie di "avviso" per dire a noi fan "ehi guardate che alla fine io e Stiles non ci siamo mica lasciati. To' indosso la sua maglietta, ho dormito con lui anche questa notte" ma la verità è che probabilmente non rivedremo mai più la Stalia insieme.

26/27/28-  "C’è sempre
Stiles negli occhi di Malia e riescono a vederlo tutti" poi la gente mi chiede perché ho tutto questo rancore nei riguardi di Stiles. Ma porca paletta. Ma non si può vivere così però. Insomma, mi stai calpestando il cuoricino con questi frammenti di pensieri.
"è tornato per lei" BOOM BITCH. Lo ammetto: quella scena non me la sono mai goduta appieno, perché mi aspettavo di più. Ma alla fine i fatti sono questi: Stiles è tornato da Malia, si è buttato addosso a Corinne quando ha visto che lei era a terra, senza nemmeno pensarci. E questo mi da una piccola speranza che sinceramente non vorrei avere, se le voci che circolano ultimamente su quel che accadrà nella prossima stagione sono vere.
Mi piace questa chiusura piena di (dolorosa) speranza. è una conclusione adeguata a tutta l'intera raccolta.

Allora, perdona questo papiro interinabile, ma dovevo lasciare una recensione fatta bene, perché tutto questo è davvero troppo bello *^* Hai reso tutto perfettamente, partendo da una base, diciamo, "piatta" per poi salire, in un accrescimento sia emotivo che sentimentale della storia in sé e dei personaggi. Come, per l'appunto, succede proprio tra Stiles e Malia. Insomma hai reso il loro rapporto per filo e per segno, senza dimenticare neppure una virgola, descrivendolo con la tenera accortezza che potrebbe usare solo chi ama davvero questa coppia.
Inoltre, una cosa che ho notato subito, è che hai uno stile pulito e lineare che mi piace da impazzire, perché colpisce dritto al punto senza troppi fronzoli inutili.
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti!^^
Un bacio,
Giulia