10 Songs Challenge / Anna-Antonio
di Ishouldgoaway

06/05/16, ore 22:57

Già partiamo alla grande con questa canzone che mia sorella mi ha fatto sentire allo sfinimento. E scusami se non mi sono accorta della tua pubblicazione, ma ci hai pensato tramite messaggio, ed ero certa l’avresti fatto.
Comunque, recuperiamo.
Mi piace immaginare Anna davanti alla finestra. Cioè, semplicemente è l’idea generale della malinconia della sua storia. Il buio, la notte, la pioggia, il cielo scuro… come si chiama il concetto del tempo atmosferico che riflette lo stato d’animo dei personaggi? Non ricordo, o forse non ha proprio un nome, dovremmo chiederlo ad un prof di lettere!
Resta di ispirazione, a noi per scrivere della sua tristezza e nostalgia, e a lei per tornare col pensiero da lui.
Tanto lo sappiamo che ci tornerebbe indipendentemente da ogni cosa: solo ci sono dei momenti in cui sarebbe impossibile non farlo. La verità è che questa storia è così tormentata che fa male anche a noi, pensare alla sofferenza di Anna, al desiderare di avere accanto a sé quella persona che… chissà cosa sta facendo, chissà con chi è, chissà se anche lui pensa a lei.
E adesso corro a leggere la seconda!