Il Dottore e il Mago
di Inveterate Dreamer

30/03/23, ore 10:17

Ciao. Un crossover interessante. Ed è carina l'idea che Merlino ogni tanto incontri una persona che lo conosca e si fermi a parlare con lui. Tutti gli altri passano, vivono e muoiono. Attraverso i brevi discorsi nelle varie epoche Merlin e noi lettori captiamo qualcosa di più sul dottore un po' svalvolato ma sicuramente vivace e simpatico. E attraverso i secoli Merlino almeno su una persona può contare. Non è solo. "Sua pigrizia" riferito a te Artù mi ha fatto molto ridere. È al tempo stesso un lamento per il ritardo di Artù e un modo buffo e dolce di prenderlo in giro, un po' come i due erano abituati a fare nella serie.
Ti faccio i miei complimenti su questa One shot decisamente originale e che ho gradito molto leggere.
Complimenti per la scrittura. Mi è piaciuta molto l'alternanza di ciò che succede nella narrazione alternata ai dialoghi, immediati e vitali. E talmente chiari che spesso non hai bisogno nemmeno di sottolineare chi sia a parlare. L' unica cosa che mi dispiace un po' è questa fretta di ripartire del dottore. Ma questa è un po' una caratteristica di chi viaggia nel tempo e cioè avete poco tempo. Ti ringrazio ancora per questa bella fanfiction!
PS Perdona i sette anni di ritardo. Chissà dov'ero allora!😄