The second chance.
di miss Gold_394

11/10/21, ore 21:11

Avendo letto ed adorato 'Regalo inaspettato', non ho potuto non curiosare tra le tue storie ed ho trovato questa piccola perla che mi ha davvero colpita nella sua semplicità.
Ribadisco che scrivi benissimo, in maniera scorrevole e riesci a caratterizzare un personaggio complesso come Piton bene come solo poche altre fanfiction ci sono riuscite, secondo me! Sembra davvero lui mentre ripercorre la sua vita, i suoi errori, la sua sofferenza... ma la seconda parte spiazza ogni previsione. Mi piace come Hermione venga paragonata ad una luce, come si percepisca che Piton è orgoglioso di lei e che la ama profondamente e sinceramente (anche se gli costa tantissimo ammetterlo!). L'arrivo di un figlio è davvero una seconda possibilità per Piton e quasi mi sono commossa al 'finalmente so cosa provano gli altri'. Bello il pensiero che la sua famiglia sarà il suo patronus e che voglia essere degno di loro!
Insomma, complimenti davvero, è semplicemente perfetta!
E.

19/02/17, ore 11:43

"Il cuore sul bavero lo lascio agli altri, a quelli che se lo possono permettere!!!! "
E qua il genio entra all'opera, un inizio strepitoso!

"A quanto pare la mia punizione è vedere la gioia degli altri senza però poterne godere e assaporarne l'essenza." Ma sapessi quante persone ti sarebbero state accanto Sev.... hai scelto male a chi rivolgere le tue attenzioni NOOOOO!!!!????

Ecco magari la dovrei leggere prima tutta...OHHH e finalmente un lieto fine!! Certo con l'insopportabile so-tutto-io, ma la vita non è perfetta.... ahahah bellissima anche questa...
Lady

11/05/16, ore 23:03

Ciao, mi sono assentata per diversi giorni e ho visto/letto solo adesso questa perla che mi ha commosso. Che bello immaginare Severus felice, con una persona degna di lui al suo fianco. Sai che mi hai fatto innamorare di questa coppia? Non lo credevo possibile. Sono felice che qui ci sia gioia e vita, una rivalsa completa sul passato, senza passare per la morte. Adoro come scrivi, usi frasi lucide e profonde, senza fronzoli. "Lo immagino mentre gioca nel mio studio, con tutti i quadri dei presidi che lo osservano e commentano senza che nessuno glielo abbia chiesto.
Silente che si spreca in elogi e Minerva, che dannazione a lei, gli darà corda.
Vederlo crescere. Assisterlo e stargli accanto sarà il mio nuovo obiettivo.

Mi immagino ad accompagnarlo nelle serre a raccogliere piante ed a insegnargli le loro proprietà.
Imparare tutte le formule e gli incantesimi; sono certo che ci riuscirà, d'altronde è normale che il nostro bambino sarà intelligente.
Me lo immagino chino sui libri a studiare. E noi accanto a lui.
Passare ore seduti davanti al camino la sera per parlare degli argomenti più disparati.
Assistere ai suoi successi, aiutarlo quando penserà di non farcela.
Sarà colto, astuto e ambizioso. Lo farò diventare un vero Serpeverde.
Non fargli commettere i miei stessi sbagli. Indicargli la strada giusta.
Non lasciarlo mai solo. So bene cosa sia la solitudine e il suo peso." mi hai commossa...sai quanto ami Severus, leggere di una vita piena senza perdere la sua sostanza è bellissimo. Brava...meriteresti molte più recensioni, sinceramente. Un abbraccio. ps: splendido anche il disegno <3