SIAMO VIVI
di lclementi2

10/05/16, ore 10:38

Continua il mio vagare fra le tue poesie e stamani ho scelto questa.
Ho notato un forte senso di amore disinteressato per la musica che ora tento di spiegarti meglio: queste persone amano la musica e il semplice fatto di suonare, soli o in orchestra, trasmette loro benessere e serenità. Condividere con gli altri questa loro passione attraverso saggi o spettacoli non ha fini di lucro personali (probabilmente ve ne possono essere per mantenere in vita la Scuola, dato che oggi niente si fa per niente). Chi ama l'arte in generale, e la musica per me è un'arte, ha un animo nobile e sensibile, prova una sensazione di pace nei momenti in cui può dar sfogo alla sua passione che, come tu stesso riporti, è un dono.
Spezza questo susseguirsi di emozioni la parola "Silenzio", decisamente azzeccata a parere mio. Su questa bella realtà di suoni e armonie incombe il silenzio, una grave perdita per molti sicuramente anche per quelli che vorrebbero scrivere tale parola sulla Scuola.

Complimenti e spero che questa bella realtà non sparisca.

La Luna Nera

05/05/16, ore 17:38

Ciao Luca!
Quanta energia e speranza che racconti in questa poesia! :)
Bravo veramente, anche in questo componimento ho notato la tua estrema bravura nel trovare le parole giuste, i tempi giusti.
I messaggi di questa poesia sono molteplici: l'unione, la passione per ciò che si fa, l'impegno, l'armonia tra le persone, l'ESSERE VIVI e con la voglia di combattere, nonostante tutto.
Complimenti,
buona serata!