Cambiamenti e rimpianti
di Arkytior

31/05/17, ore 16:05

Padroneggi il dialogo in modo incredibile! Mi sembrava di vedere davanti a me le ragazze che dialogavano, l'una di fronte all'altra, convinte di sapere tutto, con il loro punto di vista nei confronti di una ragazza di cui sappiamo pochissimo. Man mano che la storia va avanti, apprendiamo sempre più cose su Ailin e, nonostante l'argomento sia complesso e magari non mi sono mai ritrovata nella situazione specifica, il testo mi ha fatto immedesimare moltissimo: tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo vissuto una situazione d'isolamento dovuta ad un pettegolezzo scolastico. Qui la situazione è molto più delicata e complessa, ma ciò non toglie che il tuo modo di scrivere abbia questa particolare capacità: lasciar immedesimare il lettore nel dramma di un personaggio e, in questo caso, non si tratta nemmeno di un attore attivo della storia, ma di un protagonista silenzioso che subisce l'occultamento da parte delle due attrici principali. Complimenti per la storia e mi piacerebbe davvero saperne di più dal punto di vista che aveva avuto Ailin sulla vicenda! Il tema del pregiudizio è davvero una tematica non facile da affrontare e in questo modo indiretto, cioè dal punto di vista delle due discriminatrici, la trama è sinceramente efficace.

05/05/16, ore 19:28

Wow, bellissima, davvero :) Sei riuscita a tirare fuori da una semplice conversazione una storia fantastica. Mi hai incuriosita, vorrei assolutamente sapere cosa ha fatto Ailin! Spero vivamente che tu approfondisca questa storia :)
Un bacio ;)