Control.
di KeepLookingHoney

06/05/17, ore 01:13

Inizio col dire che dato la data di publicazione della storia non credo che leggersi LS mia recensione , ma io la scrivo lo stesso dato che sono praticamente inciampata nella tua storia e visto che mi trovavo da queste parti ho letto anche alcune delle tue traduzioni e devo ammettetre che si i tuoi lavori che le traduzioni mi piacciono molto .
Si sente che ti impegni in entrambe le cose mantenendo un tuo stile e non stravolgendo quello delle traduzioni .
Complimenti.

08/05/16, ore 19:40

Ciao , finalmente .... qualche divinità ( positiva o negativa non so , ahah ) deve aver ascoltato le mie preghiere ... E SEI TORNATA ! ( anche se dal cellulare , col pc guasto , tuo fratello che urla nella stanza , ecc. ecc. )
Se te eri disperata , figurati io .
E vai di angst ... Hai reso bene l'aura cupa di Chanyeol , il dolore che lo ha reso tale e la speranza , sempre più flebile , di riavere "il suo amore" ...
Amore : questa parola ricorre poche volte nella storia , ma nei momenti giusti , proprio quando era difficile non notarla .
È l'amore che spinge l'unico protagonista della storia ( il narratore ) a rischiare di perdere la sua vita , e' l'amore che lo fa agire sconsideratamente quando si dibatte tra le rigide pareti della maledizione che si è addossato , ed è sempre l'amore che lo spinge fuori di casa , verso il fiume , incontro al suo destino finale .
.... che , per fortuna non è quello che si aspettava .
Baek e' solo il suo riflesso , la sua controparte .
Arriva a fine storia come l'inconsapevole salvatore e nulla sappiamo dell'anno passato ( come Chanyeol ) a subire e sperare , a cercare di capire .... ma non ce n'è bisogno : nei suoi occhi c'è la sorpresa , nei suoi polsi la chiave , il suo ultimo anno e' stato interamente un atto di fede ... ( e il tentativo di non impazzire ) , con tre frasi che hai scritto si intuisce tutto di come ha vissuto e di ciò che ha pensato .
Quindi l' incastro funziona e la vita riprende a scorrere potente dentro questa coppia che recupera subito il candore della carne , a conferma che tutto è compiuto e non hanno più nulla da temere .
FORTE !
Mi è piaciuto molto quello che hai creato dall'ascolto di un pezzo musicale , appena possibile lo andrò a cercare , nel frattempo che dire ?
Non ho le competenze per dire se il tuo stile è cambiato e , francamente , non me ne frega , anzi : penso sia naturale che questo avvenga , fisiologico .
Si cambia perché si cresce , perché si fanno nuove esperienze di vita o per anche solo per sperimentare ... cambiare e' vitale : l' importante e' che il cambiamento ci piaccia , adeguarsi ad esso ed accettarlo come parte di noi e' il segreto per progredire .
La storia che hai scritto e' bella , scritta in maniera fluida e scorrevole e lascia che chi la legge provi le emozioni e i sentimenti di chi la racconta , cosa vuoi di più ?
Un rating giallo non consente feels più estremi ...
Sono mooooolto contenta che sei tornata e spero che "tornerai" tutte le volte che vuoi ... io non smetterò di aspettarti .
Bacioni .

08/05/16, ore 09:47

You're back!!!!!! O my Junsu, non sai quanto aspettavo questo momento! Mi sei mancata da morire, cioè mi sono mancate le tue storie e indirettamente anche tu, visto che tu sei le tue storie. Ha senso? Sono comprensibile? Comunque... SEI TORNATA!!! E con che storia! Mi piace piace piace. La trama, come tu l'hai sviluppata e tutto il contorno. Tutto, todo, all!!! Sono troppo felice del tuo comeback ( ahahaha sono pessima lo so) per recensire in maniera obbiettiva la storia. Allora... Leggendo la storia si riconosce la tua mano, e tranquilla non hai perso il tuo stile solo, come hai detto tu stessa, é passato un po' dall'ultima volta che hai scritto. La storia procede molto fluidamente, inizi e non riesci più a fermarti tanto le parole ti attraggono e non ti lasciano più fuggire. Mi era mancata tanta questa sensazione, hai fatto veramente bene a tornare donnah!! Ho adorato tutto il monologo di chan e tutta il punto di vista concentrato su di lui. Hai datto una visione a 360° della sua mente e mi é sempre piaciuto il fatto che in ogni storia ci facessi entrare nella mente del protagonista o di colui che rappresentantavi il punto di vista. Quando poi entrambi si ritrovano alla fine ero molto, oh mio Junsu finalmente!! Ero quasi quasi depressa come chanyeol, avevi tolto le speranze pure a me do haj crudele!! Anyway, ho adorato la parte finale!! Il loro ritrovo fisico ma anche spirituale mentale filosofico e tutto insomma!! Ah, guai a te se sparisci ancora per 1082 anni!!! Alla prossimaa!!! Bye bye bye!!!!