Ultimo rintocco
di Mary Black

25/02/14, ore 23:25

La storia mi è molto piaciuta, sebbene sia tremendamente triste e malinconica. Ho trovato molto interessante il fatto di cominciare e finire la storia con questa frase: "Frasi d’amore mormorate piano si confondono nell’oscurità. Le parole si perdono nel vento, come indistinti e annebbiati respiri. La voce svanisce, inghiottita da una tempesta elettromagnetica, vorticante d’argento. Gli occhi si chiudono, stanchi, cercando una scusa per non riaprirsi mai più. Le labbra serrate, secche, friabili a contatto con il sussurrare gelido della notte. I riccioli sciolti nel sangue. E il suo cuore che batte quell’ultimo, fatale rintocco.". Come mai Hermione è dovuta morire per salvare Draco? Forse perché Voldemort aveva dato un ultimatum al ragazzo: o la morte della ragazza o la sua. Tess

05/10/13, ore 14:47

Ti lascio il giudizio come recensione alla storia:

- Grammatica e ortografia: 19,8/20
…L’aria di avere in pugno la situazione, ma con un retrogusto di impotenza. Poco celato, mal mascherato… gli aggettivi celato e mascherato dovrebbero essere al femminile (-0,1 per ognuno)
- Stile: 20/20
Mi piace molto il tuo stile hai usato un lessico vario senza mai ripeterti, facendomi appassionare alla storia.
Caratterizzazione personaggi: 10/10
La caratterizzazione è perfetta: Hermione coraggiosa e disposta al sacrificio, mentre Draco terrorizzato viene trascinato dagli eventi.
- Originalità della trama e dei contenuti: 14/15
Avevo già incontrato storie simile, ma il tuo modo di narrare ha completamente capovolto le situazioni sorprendendomi notevolmente.
- Titolo 5/5.
- Gradimento personale: 10/10.
Per un totale di 78,9/80.

16/03/13, ore 23:38

A me non è piciuta più di tanto..c'è Hermione non è così..

16/09/10, ore 23:34

Non mi aspettavo proprio un finale del genere. Molto molto bello anche se allo stesso tempo è un finale crudele, troppo crudele. Ma questo non toglie niente al fatto che il racconto sia proprio bello molto riflettivo e dolce.
Ho adorato questa frase : Solo un tuo bacio mi scalda, mezzosangue. Solo il tuo sorriso mi fa vivere.
Questa sera morirò con te...

18/10/09, ore 14:55

Bella,semplicemente BELLA. Davvero,complimenti :)

23/05/09, ore 16:59

Come sempre ennesima storia stupenda. Bravissima! Mi piace tantissimo come scrivi e poi Draco/Hermione è la mia coppia preferita. Aspetto presto nuove fic! ciaoo

10/04/09, ore 00:26

oddio ho pianto come un idiota da sola nella mia stanza davanti al pc a mezzanotte e dieci...davvero stupenda...tanto da rattristare un cuore di ghiaccio come il mio!sono un tipo sentimentale ma non riesco mai a mostrarmi debole davanti alle persone...per questo mi chiamano sinyca è tra sadica e cinica notte sinyca

09/04/09, ore 19:37

Oddio... fantastica... E' davvero bellissima, lo sono tutte ma questa è davvero una delle One-Shot migliori che hai scritto. Forse lo stile ti è poco familiare, ma mi sembra che tu sia riuscita ad usarlo molto bene e secondo me dovresti scrivere di più così, perchè è uno stile che si adatta perfettamente alle ambientazioni delle tue storie.

09/04/09, ore 16:57

Bhè non ha promesso niente ma direi che ti è riuscita benissimo ^^. Questo stile astratto ed ermetico al punto giusto mi piace. Il perchè del gesto non mi è fondamentalmente troppo chiaro, una vaga idea me la sono fatta, immagino tu lo abbia lasciato in sospeso apposta. Se fai altri esperimenti del genere li leggerò con piacere. Un bacio.

09/04/09, ore 15:29

Wow sono senza parole; veramente bella, mi hai fatto commuovere, complimenti cara;davvero. Mi è piaciuto veramente tanto come hai saputo esprimere i pensieri e i sentiment di Draco. Bravissima.

09/04/09, ore 15:08

Assolutamente ... FANTASTICA. Un mix di amore e odio che secondo me è proprio adatto a due personaggi come quelli di Hermione e Draco.La forza e la passione dell'uno,la tenacia e il coraggio dell'altra. E' uscita maledettamente bene! Un qualcosa che nasce,che cresce e si tramuta in amore,per poi finire così tristemente. Ho sempre pensato che i due siano stati creati per essere l'uno il completamento dell'altro e infatti non ci credo proprio all'amore eterno tra Hermione e Ron. Lei mi sembra davvero perfetta per uno come Draco : sono entrambi fieri,orgogliosi,testardi e insieme sono stupendi. Ed è dimostrato,nel modo migliore ovvio,in questa storia. Sei veramente bravissima ^^ . Un bacio,Serena.