Scaglie d'inchiostro
di Haku

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/09/17, ore 10:22

È passato parecchio tempo da quando ho inserito questa storia tra le preferite, ma sappi che io attendo sempre di vedere un aggiornamento. Questa storia è favolosa, la caratterizzazione dei personaggi è fantastica e la trama affascinante. Senza contare che adoro il pairing Ace/Smoker. Non so se riprenderai mai il racconto, ma sappi che una lettrice è sempre qui, in attesa. Saluti.

25/12/13, ore 23:08

Non avresti potuto farmi un regalo di Natale più bello, sul serio! Non è da molto tempo che sono iscritta ad EFP, ma conosco a memoria le tue storie, le adoro, e adoro le SmokerXAce. Confesso che non ci speravo quasi più nel vedere degli aggiornamenti, e spero con tutto il cuore che non deciderai di sparire di nuovo!!! Spero tanto che deciderai di aggiornare anche le altre, sono letteralmente presa da "Neko", la trovo adorabile!!! Ma veniamo a "Scaglie d'inchiostro": è meravigliosa, mi ha presa subito, è emozionante, dolce, e dal modo in cui scrivi sembra di essere quando nel bosco, quando nella locanda e quando nella tana del drago! Una delle cose che mi piace di più è la spontaneità e la semplicità con cui Ace scopre il mondo degli umani, è troppo puccioso!!! E Smoker!? Il solito cioccolatino dalla scorza dura ma dal ripieno morbido! La scena più esilarante in assoluto trovo che sia quella dove Ace salva Smoker dal Drago Bianco, dove prima implora pietà e poi offre il povero Aron!!! Ahahah!!! Che dire, mi sono dilungata anche troppo, spero di non averti annoiata! E spero di rileggerti presto!!! Ti adoro! Un abbraccio grande e tanti auguri di buon Natale! Grazie ancora del regalo!!!

25/12/13, ore 20:27

Oh mio Dio.
Oh. mio. Dio!!!!Sei tornata!!!
Quasi non ci speravo più, anzi a dirla tutta e a dirla sinceramente ormai pensavo che vedere le tue storie aggiornate era diventato una specie di desiderio da esprimere in caso avessi mai incontrato il genio della Lampada.

Tornando seri... Il capitolo è magnifico, come il resto della storia.
Ammetto che questa è la prima volta che recensisco (sono pigra, porta pazienza), ma ti assicuro che seguo la tua fic dagli esordi e spero davvero di poter leggere un giorno anche la conclusione.
Fino al prossimo capitolo... Un grosso abbraccio e tanti complimenti per l'inaspettato e graditissimo regalo di Natale che hai fatto pubblicando questo nuovo capitolo.
Tanti auguri di Buon Natale.

Con affetto,
LD

02/05/12, ore 17:50

Delle tue fanfiction che ho letto (cioè solo quelle su questa coppia -.-''), ho deciso di commentare proprio questa perché probabilmente è quella che mi è piaciuta di più.
Innanzitutto, devo ammettere che ero indecisa sul colore della bandierina: nelle fic che ho letto ci sono diversi errori sia sul piano morfologico che su quello sintattico (periodi eccessivamente lunghi costruiti utilizzando troppi gerundi, punteggiatura errata o mancante, parole inventate, maiuscole inesistenti, eccessivo ed inutile utilizzo di grassetto e corsivo e così via) e a volte la caratterizzazione non è il massimo, però mi sembrava inutile penalizzarti e farti notare questi errori dopo anni, perché probabilmentenel frattempo il tuo stile di scrittura sarà cambiato ^^
Ciò che mi ha fatto optare definitivamente per la bandierina verde, però, sono state le sensazioni che le tue storie mi trasmettono. Ecco, in questo campo la recensione positiva è totalmente meritata, secondo me :) Non hai idea di quante volte abbia riletto le tue fanfiction, e ogni volta tutte mi hanno trasmesso le stesse emozioni con la stessa potenza e semplicità! C'è un qualcosa di raro che rende le tue fic molto coinvolgenti (e che ti fa disperare quando noti che molte di esse non sono mai state concluse ç__ç), e questo qualcosa incredibilmente fa passare in secondo piano persino la grammatica e la caratterizzazione dei personaggi.
Naturalmente ciò che ho scritto fin qui si applica anche a questa fic (con l'eccezione della caratterizzazione, forse, visto che questa è un'AU), ma adesso cercherò di entrare un po' più nello specifico.
...Ma quanto è cuccioloso Ace? *.*
Ehm, volevo dire... adoro come lo hai descritto in questa fic: è tenero ma sospettoso e il rapporto che si crea con Smoker è molto forte e particolare, tanto che Ace lo preferisce all'oro e si accontenta di stare con lui (non sai quanto ho squittito mi è piaciuta questa scena!).
L'ambientazione è fantastica (no pun intended) e il fatto che Ace sappia poco sul mondo degli umani e cerchi di adattarsi è una delle cose più tenere e divertenti che abbia mai visto!
Avevo già letto una storia simile in inglese, ma si trattava di una one-shot, quindi sono stata molto contenta di vedere lo stesso tema sviluppato in più capitoli!
Per concludere, quindi, ti ringrazio tantissimo per le emozioni che sei stata in grado di farmi provare (soprattutto considerato il pairing, che ormai è tristemente estinto), ma ti consiglio di ricontrollare bene ciò che scrivi ed eventualmente di affidarti ad un beta-reader, perché le tue fic ne trarrebbero un gran vantaggio ;)
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 05:51 pm)

07/07/11, ore 19:34

questo è un disegno fatto da me con tutta la speranza che un giorno continuerai questa FF che a mio parere è bellissima... spero ti piaccia!! ^__^

04/05/11, ore 21:57

NOOOOOOOOOOOOOOO!!! Mitica!!!!
Non so se godi anche te, mai io mi sono spanciata dalle risate quando Ace per Ben due volte Ha attentato alla vita di Kidd, troppo esilarante XDXD Ma anche l'alchimista che vola via non era male.
Carinissimo Law alla fine Quando tenta di spiegare ad Ace del succhiotto/morso, sembra un fratello maggiore!
Cmq don't worry ognuno a scrivere ha i suoi tempi, per cui METTICELA TUTTA >_

04/05/11, ore 21:47

Che carino!!!! (con occhi a forma di cuoricino e i pugni davanti alla bocca)
Se fossi Smoker gli sarei già saltata addosso. Come si può non resistere a una cosa del genere?!
Ma in assoluto ho preferito l'entrata in scena di Law. BWAAAAAAH XDXD E Kidd che ci rimane di sale....BWAAAAAAAH XDXD troppo bella

04/05/11, ore 21:40

"NO!!! Il bagno NO!!!!!"
Questo è quello che penso che direbbe Ace, almeno credo.
Però niente è paragonabile alla visione paradisiaca-esilarante di uno Smoker completamente fradicio a causa sua :3 sbaaavvvv!!!!!

04/05/11, ore 21:33

Checcarino Ace in versione draghetto. Se c'è una cosa ke adoro del fantasy sono i draghi. Molto bello come primo capitolo, sono ansiosa di leggere il seguito ^^!

16/01/11, ore 13:47

WOW WOW WOW! Bentornata mia cara! E buon anno anche a te ;)
Come sempre sono felicissima di vedere questa storia aggiornata *___* Tra l'altro con un capitolo stupendo, davvero! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, ma la parte finale con Ace e Smoker, bhè, mi ha fatto letteralmente sciogliere a partire dalla 'lezione di strigliamento del cavallo' ^^ A proposito, e se Aron avesse calcolato già tutto quando ha buttato Ace in acqua? XD Eh, la sa lunga, quella bestiola ;)
Ma quanto mi sono mancati questi due????
Ovviamente standing ovation a Law per il suo essere immensamente figo in ogni singola scena *___* Ho anche una nuova fic su di lui e sul suo 'fidanzato' aggiornata di fresco, se ti va ;)

Spero che rileggerti prestissimo con un nuovo capitolo, anche perchè hai interrotto nel momento clou! Cattivaaaa :PpP

15/01/11, ore 23:49

O-O....ç.ç sei tornata. Non ci credo i miracoli allora esistono. (Ok cancelliamo dalla lista MIRACOLI "aggionamento di Scaglie di inchiostro")
Questo è capitolo stupendo Lawww!!! *.* Finalmente sorge la sua aura da ricercato stra-ganzo insieme ad un passato misteriosooo!! X3
E qui non posso trattenermi.
Evvai! Scena Smoker-Ace ero incollata allo schermo *.* quanto amo sta coppia!!
Aspetto come sempre il prossimo capitolo!
Kisskiss
TS

15/01/11, ore 23:46

finalmente il primo bacio!! era da tanto che aspettavamo, poi dopo quello che Law ha detto al nostro già-abbastanza-confuso Ace...XD
la scena con il cavallo mi ha quasi steso dal ridere, è chiaro che quei due non riusciranno ad andare mai d'accordo però la reazione di Smoker mi è sembrata esagerata (anche se il risultato è piuttosto interessante e promettente...)
spero che aggiornerai presto

15/01/11, ore 20:04

L'ho letta soltanto ora...
Bellissima veramente, mi piace come è scritta e per come è descritta la situazione di ace.
Mi piace molto.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, aspetto con impazienza.
Bravissima

03/09/10, ore 20:28

Ciao ^^ Ho trovato questa storia non molto tempo fa e, nonostante non sia una grande fan dello yaoi, ho deciso di leggerla perché mi sembrava interessante, ed infatti si è rivelata un AU molto carino ^^ Mi è molto piaciuta l'idea di un Ace drago e di uno Smoker cacciatore, per altro i due sono spaventosamente IC Ace mi fa morire dal ridere XD Ma dice anche delle cose giuste, mi è piaciuto molto reso così ^^ Sinceramente, mi sarebbe piaciuto che tu avessi dato anche un po' più importanza all'AU degli altri personaggi del manga, ho visto ad esempio che hai inserito Kidd e Law, ma entrambi invece mi sono sembrati un po' OOC, molto meno *frizzanti* del solito, soprattutto Law, che non ce lo vedo affatto come capo della taverna, poteva fare lo scienziato pazzo anche nel medioeva, tipo un alchimista XD Sarebbe stato più adatto, a parere mio. Lo stile è buono e mi smebra di non aver notato nemmeno errori di distrazione ^^ Spero che la continuerai ^^ ps ho letto quello che hai scritto sul profilo, anche a me capita la stessa cosa in tutti i manga T.T Quindi ti comprendo!

08/04/10, ore 22:31

Eh, neanche io riesco a capire come Kidd possa essere ancora vivo, ma direi che il gioco vale candela!:) bel capitolo, fantastico Law perfido in quel modo, ce lo vedo proprio a fare una cosa del genere! Ora sono in trepidante attesa di scoprire cosa farà il nostro Ace alla sua persona speciale...a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]