Until death it is all life.
di nichi97

Ciao! Anzitutto voglio ringraziarti per la traduzione, questa è una delle poche fanfiction silver/flint che sono riuscite ad emozionarmi davvero e rileggerla in italiano mi ha fatto davvero tanto piacere. Ottimo lavoro! ;)

Mi sembrava di aver già commentato la tua traduzione su ao3, ma appena l'ho rivista ho deciso di farti i complimenti anche qui su efp.

Sono costantemente a caccia di nuove storie sul pairing Flint/Silver dalla programmazione statunitense della terza stagione, e avevo già letto la storia in inglese, prima che pubblicassi la traduzione in italiano. La versione inglese meritava assolutamente una traduzione ed è davvero una cosa che mi riempie di gioia sapere che tu l'abbia tradotta, perché penso che ci sia bisogno di tradurre di più (e bene, ovviamente) quelle storie che davvero meritano di essere conosciute anche nei vari fandom italiani.

Per quello che suppongo di sapere dalla mia esperienza di traduttrice amatoriale, hai reso davvero giustizia alla storia originale con questa traduzione. Mi sembra che tu abbia mantenuto il registro come nel testo di partenza, il che è degno di lode, dato che sia per esperienza personale sia per studio universitario, posso dire che il registro sia l'elemento più difficile da ricreare nel testo d'arrivo, tant'è vero che nella maggior parte delle traduzioni si tende più o meno legittimamente ad innalzarlo.

Grazie ancora per aver condiviso con noi la tua traduzione!

Una storia bellissima e complimenti all autore ma soprattutto complimenti a te che l hai tradotta in una maniera impeccabile. Il problema delle traduzioni é sempre il riadattamento ma questa penso sia una delle migliori che ho letto, sarei andata avanti all infinito. Alle prime righe ho messo da parte il libro che stavo studiando e l ho letta tutta d'un fiato. Emozionante. Sei stata in grado di darmi la sensazione che la stessi vedendo la scena descritta o che Flint guardasse male me o che Silver mi contaggiasse con il suo nervosismo. Adoro il telefilm e i personaggi, ho adotato altrettanto questa storia. Davvero molti complimenti ad entrambe.