Se il destino esiste
di emmax5

10/05/16, ore 00:40

Ciao emmax5 complimenti per questa one shot che hai concluso con un bel lieto fine.
L'argomento trattato nell'episodio 12x22 purtroppo è molto attuale le guerre in tribunale dei genitori per ottenere la custodia dei figli sono ormai una rutine.
In questo caso indipendentemente da chi ha vinto la causa Io penso che non ha vinto nessuno, perchè a soffrire più di tutti per questa brutta situazione è la piccola Sofia.
So perfettamente cosa si prova perchè sono figlia di genitori separati e ad un certo punto della mia vita ho dovuto forzatamente scegliere con chi stare e non è stato per niente facile.
Onestamente in questo caso penso che Callie, abbia sbagliato su tutta la linea perchè screditare Arizona in quel modo non è stata una buona mossa ed infatti alla fine ha perso la causa meritatamente.
Callie era veramente inriconoscibile perchè si vedeva chiaramente che era piena d'odio nei confronti di Arizona che invece, ha parlato sempre bene della sua ex moglie.
Io sono convinta che Arizona sia ancora innamorata di Callie e questa parte della tua storia è davvero molto, molto veritiera.

So che la ami ancora Arizona. Lo so dal tono di voce che usi quando le parli, dai tuoi occhi che si illuminano non appena entra nella stanza, dal fatto che le rispondi sempre al telefono anche quando sei in sala operatoria, dal fatto che continui a comprare i suoi cereali preferiti nonostante tu non li mangi e non dirmi che lo fai per Sofia perché lei odia i cereali. Ho visto la tua faccia quando ci hai sorprese nello stanzino, la ami, forse non lo sai, lo neghi persino a te stessa ma la ami talmente tanto da volermi fare a pezzi. Sono certa che ami tua figlia ma non dirmi che quando la guardi non vedi Callie, quella bambina è una parte di te ma è anche tutto quello che ti rimane di Callie e tu non sei riuscita a lasciarla andare. Sarebbe stata bene con noi, ma tu non l’hai lasciata perché non vuoi lasciare andare Callie.
Ammiro Arizona, perchè ha lottato veramente come una leonessa per far valere i suoi diritti di madre e non è poco quello che ha fatto per una che ha sempre detto di non volere figli.
Sicuramente il comportamento di Callie le ha fatto molto, molto male e credo che l'abbia delusa profondamente.
"Le cose che hai lasciato che dicessero di me....non ti avrei mai fatto una cosa del genere.Mai."
Tutto è lecito in amore e in guerra ma Callie è stata veramente molto, molto scorretta.
Callie non la riconosco più gli autori secondo me, hanno rovinato il personaggio e mi dispiace tantissimo.
Ormai non vedo più un futuro per le Calzona, perchè purtroppo si sono fatte troppo male reciprocamente e non penso che Arizona, abbia la forza di perdonare Callie per tutte le cattiverie che in tribunale ha lasciato dire su di lei.
Callie ora sembra molto pentita e quando stavano per chiarirsi sono state interrotte da Penny.
Indipendentemente da quale sarà la decisione di Callie spero che si chiarisca con Arizona e soprattutto le chieda scusa.
Purtroppo il contratto di Sara Rmirez è in scadenza da giorni girano voci non ancora confermate dalla A.B.C. che dicono che stia per lasciare la serie quindi, questo sarà l'unico motivo per cui la vedremo partire con Penny.
Ovviamente io mi auguro che Callie, resti a Seattle per Sofia e che penny si tolga di mezzo una volta per tutte.
Le Calzona non dimentichiamolo, sono comunque una coppia che è una delle colonne portanti della serie a pari merito con i Mer.Der. che nei momenti di crisi sono sempre servite per alzare gli ascolti.
Per cui se un giorno Shoda dovesse decidere di rimetterle insieme potrebbe usare Sofia per fare il modo che questo avvenga ovviamente, con i tempi giusti senza fretta.
A volte quando si rompe qualcosa in un rapporto non si può più sistemare purtroppo e inoltre Shoda è troppo perfida perchè almeno una coppia di Grey's Anatomy abbia il suo giusto lieto fine e sia felice.
Perciò preferisco non farmi troppe illusioni e restare con i piedi per terra.
Spero solo che per fare uscire di scena il personaggio di Callie, non la faccia morire ormai da Shoda mi aspetto sempre qualsiasi cosa.
Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto un'altra tua one shot indipendentemente da chi saranno i protagonisti.
Ti informo che attualmente sto seguendo un'altra tua storia che si intitola Non è un mio problema l'ho anche aggiunta alle storie seguite ma, purtropo non ho sempre tempo per recensire e mi dispiace perchè la storia merita.
Alla prossima recensione.
Xena85
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 01:17 am)

10/05/16, ore 00:22

Devo ancora riprendermi dalla puntata, forse più dura di queste 12 stagioni per quanto mi riguarda.
Molto bella la tua one shot, ormai sai che mi piacciono i tuoi lavori e questo non è da meno! Dà tanta tanta speranza, mi auguro quindi, per la nostra sanità mentale, di vedere qualcosa di positivo per questa famiglia prima del finale di stagione perché non c'è la farei ad aspettare settembre per sapere.
Brava come sempre, lettura scorrevolissima e molto piacevole nonostante l'inizio triste.
Alla prossima, Jas :)
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 12:24 am)