Bentornato a casa, Satoshi
di Giandra

10/05/16, ore 16:37

Ho scelto di passare oggi approfittando di un'oretta libera che sono riuscita a ritagliarmi :3
Voglio essere sincera, dei Pokemon conosco davvero poco, qualcosina imparato attraverso un vecchio videogioco e dal cartone animato, ma niente di veramente importante.
Nonostante questo, ho trovato davvero piacevole la lettura. Hai usato uno stile diretto, semplice e lineare che va dritto al punto trasmettendo le emozioni all'inizio più calme della mamma di Ash, poi via via la sua emozione ed entusiasmo per la vittoria del figlio, il contrasto tra la gioia e i sensi di colpa dovuti all'egoismo, e poi ancora l'ansia per i preparativi e infine la gioia pura e semplice di una madre che ritrova il proprio figlio.
Per quanto riguarda questo aspetto introspettivo e descrittivo non posso che farti i miei più sinceri complimenti, mi è piaciuto un sacco potermi immergere nei sentimenti di Delia, ed è stato semplice, immediato.
Il contesto è vago, appena accennato, eppure basta perché chi legge lo capisca e vi si sappia orientare. Non ho trovato nessun errore né di grammatica né di battitura. Sono arrivata in fondo quasi senza accorgermene. Bravissima!
Oh, e buona fortuna per il contest!

A presto,
TimeFlies

09/05/16, ore 20:44

Buonasera Giandra!
Io sono Typhlo!
Dopo un pomeriggio interamente passato sui libri di storia, decido di tornare su questo sito per distendere i nervi con una bella storia rilassante.
Così, accedendo nuovamente alla sezione Pokémon, mi imbatto nella tua storia.
Parto con il dire che io adoro il personaggio di Delia. È la mamma che tutti vorrebbero: dolce, comprensiva e sensibile. Insomma, la madre che ogni figlio meriterebbe.
E poi Ash, personaggio che a me sinceramente non piace, ma che caratterialmente riesce a stringere un fortissimo rapporto con la madre, una forza unanime, che con determinazione e un affetto incomiabile potrebbero affrontare qualunque sfida.
Un sorriso, un abbraccio, un gesto affettuoso, simboli di un legame indissolubile.
E poi la gioia di entrambi dopo essersi rivisti dopo molti mesi di lontananza.
Tutte le esperienze di Ash, che potrà finalmente condividere con la sua adorata mamma.
E finalmente la vittoria della Lega, tesoro agognato da entrambi da anni.
Una felicità indescrvibile composta solo da ricordi, sorrisi e commozione.

Passo ora alla stesura del testo.
Beh, davvero poco da dire.
Zero errori grammaticali, lessico appropriato e tempi verbali esatti.
Ottimo lavoro! :)

Bene, spero di non averti annoiato!
Spero tanto di leggere qualcos'altro di tuo a tema Pokémon in futuro!
A presto, Typhlo.