Partner in crime
di _Rouge

03/06/16, ore 20:09

Sarò sincera: raccontarti la storia del come mai una completa babbana dell'anime Axis Powers Hetalia sia arrivata fin qui a leggere la tua one shot è alquanto divertente.
In pratica, è tutto merito di un gioco sul gruppo Facebook "Il Giardino di Efp"; una ragazza mi ha passato il tuo link e dunque... eccomi qua!

Ammetto di non conoscere molto dell'anime, se non addirittura niente (oltre Ungheria <3). Una mia vecchia amica era ossessionata - e non lo dico tanto per dire - da Hetalia, tanto da costringermi ad utilizzare un prestavolto dello stesso anime. Ungheria è stata la mia scelta fin dal principio e ho adorato alcuni video youtube tra lei e Prussia. Capirai, in questo modo, quanto mi abbia fatto piacere sentirla chiamata in causa.

Come dicevo, leggere la tua shot è stato pari al leggere un'originale, per me.
Non mi è affatto dispiaciuta, anzi: l'ho trovata molto fluff, comica e leggera.
Non sono solita trovare qualcosa di "quotidianamente positivo" su questo sito e trovare una fanfiction a rating verde scritta bene è ancora più raro. La tua, è una di quelle.

Carina l'idea di due amici amanti... dei quali uno dei due è sfortunatamente a dieta e l'altro è disgustosamente senza fondo. Ecco, io credo di appartenere alla prima quanto alla seconda categoria, ma Feliks mi ha rubato il cuore. Il TUO Feliks.

La grammatica è ottima, tranne per qualche virgola mancata nell'elenco delle tante cose divorate da Feliks.
Per il resto, non ho davvero nulla da ridere. Il tuo è un vocabolario decisamente ampio e per niente striminzito. Leggere diventa piacevole e anche divertente.
Non posso far altro che lasciarti una degna bandierina verde.