Battle Spirits Rising - Julian, il guerriero rosso
di ShawnSpenstar

08/08/17, ore 22:10

Ciao, Shawn! Rieccomi qua con una recensione che già ti avevo promesso diverse settimane fa… ma che vuoi, tra il caldo e le vacanze ho sempre rimandato! ;)
Karma che cerca di seguire Magisa e Julian è dolcissimo e fa tanta tenerezza! Immagino che all’inizio Magisa provi a capire se il bambino possa essere un Maestro della Luce, vero? Sono abbastanza d’accordo con Magisa, Julian avrebbe accettato soprattutto per dispetto a Ulrich (anche se un po’ penso lo facesse comunque perché apprezzava l’entusiasmo del bambino) ed effettivamente Karma così piccolo avrebbe comunque potuto fare ben poco. Già Kenzo con i suoi soli nove anni era quasi troppo giovane per la missione (e neppure gli altri erano proprio così grandi per una simile avventura), ma Karma sarebbe proprio troppo piccino. Però devo anche dire che per quanto sia giusto non separare i bambini dei genitori, io sono convinta che se il padre o la madre sono criminali/serial killer/terroristi… è doveroso separarli. Ma qui capisco Magisa: dopotutto il peggior difetto di Ulrich è che è stupido come un pentan e un pallone gonfiato di razzismo e vanagloria.
È stato interessante come hai introdotto il padre di Magisa e il fatto che lei sia diventata Maga per scelta e non per una qualche strana predestinazione o dalla nascita. E la sua triste esperienza giustifica bene perché non voglia portare via Karma. E povera Magisa che è costretta ad ammettere che considera Julian un duellante molto forte! XD
Ah, ah, ah! Quanto gongolavo quando sono arrivati là del bibliotecario! Povero, lo hanno colto completamente alla sprovvista! XD XD E bravo Ulrich che nella sua stupidità ha comunque conservato (seppur nascosti) anche volumi che potrebbero fargli del male a lungo termine.
MI è piaciuta un sacco la scelta degli autori dell’enciclopedia! Sono tutti quelli che Magisa nomina o c’è ne sono degli altri? Comunque Bareno l’ho citato nel nuovo capitolo di Battle Spirits Moments (spero non sia un problema) ed è molto bella l’idea di aver reso Krel molto simile al discendente Duc. Comunque ci sto prendendo un sacco di gusto tra tutti questi piccoli dettagli che legano le due serie, la tua storia e la mia! XD
È una mia impressione (dovuta al fatto che in questi giorni ho rivisto il signore degli anelli) o le parole di Harel Oleissen hanno un non so che di ispirato alla trilogia (compagnia, avversario nell’ombra, demone dei tempi antichi…)?
Wow! La ricerca della stele suona tanto un’avventura allo stile Indiana Jones: gli indizi, la scalata, i trucchetti nascosti per scoprire il significato nascosto! I like it! ;) Davvero una genialata!
Mi ricordi quanto tempo nella tua linea temporale è passato tra il colpo di stato e il presente? Sai, dopo un po’ perdo i conti e vorrei capire se Ulrich c’era o no e se lui non c’era come mai invece Jurga sì (se ho capito bene).
E giusto per concludere in bellezza, arriva il falso Ulrich che oltre che razzista/ignorante/ecc si dimostra anche un doppiogiochista con i controfiocchi! Ne vedremo delle belle.
Dal punto di vista stilistico è tutto scritto molto bene, forse solo qualche svista tipo qualche apostrofo che manca o cose del genere. Nulla di troppo grave però.
Concordo con te, il capitolo non è per nulla noioso anche se manca il duello. Quindi non ti preoccupare se riproporrai questo modello anche in futuro. Se sarà come questo capitolo, andrà benissimo.

Detto questo, ti saluto.
Alla prossima, HikariMoon