Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

24/10/16, ore 20:53

Oh, bhe, io invece di 'Ma' avrei chiamato questo capitolo 'Però' x'D Comunque (x'DD) è molto carino che Nick le abbia regalato un fiore dello stesso colore dei suoi occhi... Penso che se avrei un ragazzo che mi dovesse regalare qualcosa del colore dei miei occhi, bhe, vorrei tanto... un barattolo di Nutella :'3

16/05/16, ore 15:33

Pensare pensieri, digitare digitazioni: il bello del tuo Nick è che non si deve nemmeno sforzare e ingegnare per essere come è. Dannatamente ironico.
Finché non suggerisce a Judy di buttare o di mangiarsi la campanula (anche i conigli mangiano i fiori? Lo sapevo delle capre). No, ma quanto sei stronzo? Chiedo scusa, poi mi confesserò per averlo definito tale, ma a quella risposta mi è crollata la faccia.
Ed è lo stesso Nick che regala "un fiore prezioso, in un vaso trasparente" (poche parole, bellissimo effetto) a una certa coniglietta per cui prova "affetto" (il rumore di milioni di cuori che si infrangono all'unisono rimbomba per l'unverso). Colore a parte, non ho potuto non pensare a quel fiore come a a una metafora implicita per Judy: preziosa e trasparente, cristallina lo è di sicuro. Ma, ai miei occhi, anche delicata, a suo modo.

Tutto molto bello, ma.
Ci sono state altre shots che mi hanno emozionato altrettanto, se non di più, ma.
Ma in questa ci hai infilato quel "ma" che galleggia, sale e scende e anche se non è mai definito con precisione, o proprio per questo, fa il suo porco lavoro. Un terzo comprimario, più che un mero espediente per dare voce ai pensieri di Judy.
E soprattutto, c'è quell'Albero dei Perché. Dire che amo quest'immagine, e che sprizzo Nvidia da tutti i pori, non rende neanche lontanamente l'idea di quel che provo. Nvidia sana, certo, che ti fa dire "Che bello essere vivi e aver incrociato questa roba".
Ho anche fatto un pensiero, al riguardo. E sottolineo che non è stato l'accenno alla Judy da piccola a provocarmelo, non c'entra proprio niente, ma: ho pensato che lo stile, il ritmo e bla bla bla di questa raccolta, "applicati" ad altre tematiche, ce li vedrei benissimo in una serie di storie per bambini. Che poi non è tanto la tecnica in sé, ma l'essenza, il nucleo duro che costruisci in ogni storia, direi la vita che vi trasferisci, che me lo fa dire. Ciò che mi rimane dentro post-infarto.

Tua fagiolina (in attesa del seguito di Divano, sì, ma ancora di più di Gideon. Che non ho affatto scordato, anzi. J'adore, lui e te).
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 03:55 pm)

16/05/16, ore 14:02

Ciao! Sono capitata per caso in questa sezione di efp a causa della mancanza di Zooptropolis in streaming di qualità decente, quindi per tamponare alla mia voglia insoddisfatta di vederlo mi son detta:" ma sì, vediamo se su efp ci sta qualcosa!". Passata la sorpresa per aver trovato effettivamente una sezione dedicata a questo film d'animazione, mi sono imbattuta nella tua raccolta e non posso che farti i miei complimenti! Scrivi benissimo, e il modo in cui descrivi i personaggi è talmente fedele ai loro caratteri che sembrano davvero una sfilza di universi paralleli che potrebbero realmente essere inseriti in un qualche sequel. Le ho adorate tutte, non so dire quale sia la mia preferita! Mi ha fatto morire Nick ubriaco (AHAAHAHAHAHAH), ma anche indifeso, geloso, confuso, fragile, moribondo su un letto di ospedale, arrabbiato,sarcastico....insomma mi è piaciuto sempre. Idem per Carotina, il suo essere a volte solo un coniglietto ottuso, a volte una vera e propria volpe che riesce addirittura a mettersi nella "sacca" quel marpione di Nick, il suo essere così altruista con tutti ma soprattuto col suo collega preferito, arrapata (AHAHAHAHAAHHA mi hai fatto letteralmente implodere dalle risate in quella storia), il suo essere così luminosa...è come se l'avessi vista risplendere realmente, davvero. Mi piace come riesci a far tenere in bilico il loro rapporto, e forse mi piace ancor di più quando fai spostare l'ago della bilancia decisamente verso l'amore! Detto questo ti saluto, ti rinnovo i complimenti e mi auguro di vedere un tuo aggiornamento al più presto!!!! Ciaoooooo!

12/05/16, ore 17:34

Ogni volta che tento di risponderti per le rime, un pezzetto di universo collassa su se stesso» disse, mentre con una zampa gli grattava delicatamente l’orecchio. «Forse dovrei smetterla di provarci, che ne dici?»
«Ogni volta che non mi rispondi per le rime e passi direttamente ai fatti per dimostrare la tua emotività» replicò Nick, «un pezzetto di me muore tra grida e strepiti.»

A ha ha ha ha ha ha ha ha ti prego permettimi di usare queste frasi nella mia vita sentimentale perché sono meraviglioseeeee!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo speciale ma nel frattempo avrete shot non fanno altro che migliorare il mio umore! Grazie!

12/05/16, ore 16:29

Questo capitolo è tra l'essere un capolavoro e l'essere in piccola parte inconprensibile per me(e non lo dico in maniera negativa)

12/05/16, ore 12:33

E' una one-shot davvero deliziosa, preziosa oserei dire.
Riprende un po' il clima dei primi capitoli, tipo "Offeso" o "Qualcosa di buono" con la differenza che hai aggiunto una sfumatura astratta che ho davvero adorato. Inutile ribadirti quanto io apprezzi il tuo stile di scrittura e quanto lo invidi (in senso positivo, ovviamente!)...evviva la natura che ogni tanto distribuisce doni così meravigliosi.
continua così e coltiva il tuo talento, mi raccomando!
Ciao e a presto!