The eyes of another
di Caterina_98

27/06/16, ore 16:34

mi piace un sacco l'idea di leggere dei Giochi da un punto di vista diverso dal solito, tanto che mi ci sono cimentata anche io ahah
questa raccolta mi ha incuriosito, dato che mette insieme più personaggi e momenti "persi" dai libri.
per quanto riguarda il capitolo, mi è sembrato interessante: ho apprezzato il fatto che non ti sei dilungata troppo nella descrizione dei sentimenti di Gale per Katniss, hai scelto le parole giuste accoppiate a uno stile semplice e lineare. cioè io adoro l'introspezione, ma quando non necessaria, come in questo caso, può risultare noiosa o pesante. quindi, bene! vediamo cosa mi riservano i prossimi capitoli ;)

13/05/16, ore 11:53

ciao,
la prima cosa che mi ha colpito di questa storia è il titolo, sicuramente ad impatto. Credo che sia azzeccatissimo e mi è piaciuto davvero molto. La trama è originale, sicuramente interessante. Ho letto questa storia proprio per capire meglio i sentimenti e le emozioni dei personaggi. E qui sorge il problema principale di questo capitolo. Vorrei vedere molta più introspezione. Invece di parlare delle emozioni di Gale, magari della paura che ha perchè in quella boccia ci sono 42 nomine, oppure il terrore di perdere Katniss, tu ti soffermi su dati che il lettore conosce già. Il motivo per cui la gente muore di fame...
La parte finale, quando viene estratta Prima, forse è un momento che andava più approfondito, ma sicuramente l'hai descritto davvero molto bene.
Purtroppo ti metto una bandierina bianca, ma sono convinta che già dai prossimi capitoli riuscirai a migliorarti tantissimo, perchè il tuo modo di scrivere è buono.
A presto, ciao

12/05/16, ore 16:47

Buon pomeriggio Caterina!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, alcune frasi hanno avuto un impatto davvero forte su di me, tanto da farmi rabbridire.
Il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto, semplice e scorrevole, di quelli che non annoiano ne risultano banali.
L'idea di base è davvero bella, anche il titolo è perfetto, azzeccato e intrigante al punto giusto.
L'unico appunto negativo è l'impaginazione, per la quale avresti potuto decisamente osare qualcosa in più, nonostante sia una minuscola mancanza totalmente soppiantata dal testo in se.
Per quanto riguarda il capitolo nello specifico, ci sarebbero state davvero tantissime cose da aggiungere, tantissimi aspetti della vita di Gale da descrivere, e forse sarebbe stato il caso di dilungarsi un po' in più su alcuni particolari.
Ad ogni modo, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il successivo capitolo.
_Gia

12/05/16, ore 16:33

Buongiorno, cara!
Che piacere poter intraprendere la lettura di nuove storie!
E, devo ammettere, che questa mi incuriosisce parecchio;)
Già dalla descrizione hai catturato la mia attenzione, e anche il titolo è molto molto azzeccato; poi questo primo capitolo lo hai reso davvero bene... la vita povera che i cittadini del 12 affrontano, la morte dei padri di Gale e Katniss; o anche l'affetto che lo stesso minatore nutre nei confronti della ragazza di fuoco. Quindi brava!
Spero di poter leggere presto anche gli altri punti di vista, sono molto curiosa:)
Un abbraccio, a presto spero!
Sofi
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 04:35 pm)