Recensioni per
Non è giusto.
di pandafiore

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/09/16, ore 13:59

Ciao!
Tenevo d'occhio questa storia da un bel po' di tempo, ma solo ora sono riuscita finalmente a recensire. Sta' pur certa che i restanti sei capitoli li leggerò tutti d'un fiato non appena avrò terminato di scrivere la mia opinione.
L'idea è geniale e straziante allo stesso tempo. I tributi scelti saranno i figli dei vincitori... Questa è una cosa a dir poco devastante. Il presidente Cruel - tra l'altro, cognome azzeccatissimo - minaccia di essere molto più meschino di Snow. In più, ne condivide l'aspetto fisico, e questo non è affatto un buon presagio.
I personaggi di Ryan e Daisy mi piacciono davvero moltissimo. Lui sembra pronto a tutto, lei, sotto la sua fragilità, a detta del fratello nasconde un coraggio tale e quale a quello che ha animato i loro genitori, anni prima, a far nascere una rivolta contro il governo di allora.
Mi sto incuriosendo veramente troppo, perciò corro immediatamente a leggere il seguito.
A presto! *-* Baci, Jacki.

Recensore Veterano
15/05/16, ore 17:02

Ciao cara Sofi :* :*
Inninzitutto voglio complimentarmi per la tua capacità di gestire tutte queste long! Ma come fai? Sono tutte long bellissime fra l'altro. 
Passiamo a questa nello specifico. Quando ho letto la trama mi si è spezzato il cuore. Immaginare i figli di Katniss e Peeta nell'arena con il figlio di Finnick mi crea una tristezza insormontabile nel cuore. Spero si salvino tutti alla fine, il mio cuore non potrebbe reggere altrimenti.
Passiamo al capitolo. E' scritto davvero molto molto bene. La descrizione di Katniss e Peeta fatta attraverso gli occhi di Ryan è perfetta. In ogni riga si evince il loro dolore. Ed è straziante. 
Sei stata davvero molto brava in questo capitolo sono davvero curiosa di vedere come procederà la storia,
un abbraccio 
A
 

Recensore Veterano
14/05/16, ore 13:12

Giuro, giuro solennemente di poter riuscire a recensire una volta per tutte il primo capitolo di questa nuova Long - ma davvero? Mio dio, tesoro, come fai a gestirle tutte insieme? Ci sarebbe da impazzire.
Che dire, che dire? Non lo so che dire, sinceramente ahah non lo so affatto, so solo che ci proverò con tutta me stessa, nel tentare di rendere onore ad un primo capitolo così bello con delle semplici parole scritte.
Innanzitutto parto col dire che le Fic sulle arene non mi attirano granché e, se sono qui, è semplicemente perché essendone tu l'autrice non ho potuto fare a meno di venire a darle un'occhiatina.
Obbiettivamente però, l'idea è davvero molto bella e comprendo che per gli amanti del genere questa Fic sarà come una benedizione Divina. Il titolo non mi piace tantissimo, mancanza che però viene assolutamente soppiantata dal delizioso contenuto vero e proprio. Adoro la descrizione dei personaggi, nonché il significativo nome che hai scelto per ogni nuova figura.
Complimenti a te, tesoro, per questa storia e - come sempre - per la passione e la dedizione che impieghi in ogni tuo scritto.
Ti abbraccio forte, augurandomi di poterti presto rivedere con un nuovo aggiornamento.
Sempre tua,
_Gia

Recensore Veterano
13/05/16, ore 17:01

Ciao fiorellino 🌸🌹
WOW CHE COLPO DI SCENA!!!! non mi sarei mai aspettata da te una storia così! Permettimi di dirti che è già avvincente dal primo capitolo! Sono veramente contentissima si poter leggere anche questa nuova "pazzia", come la chiami tu! Fin da quando ho letuo il titolo ho immaginato che ci sarebbe stato da preoccuparsi, e la cosa mi piace: nel senso che adoro le storie originali e intricate come penso sarà questa storia!
Il punto di vista di Ryan mi piace proprio molto perché è diverso da quelli che si trovano di solito. Ho adorato ogni singolo momento di questo scritto e non vedo già l'ora di leggerne altri!
Al prossimo aggiornamento fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

Recensore Veterano
13/05/16, ore 11:43

ciao!
Hai ragione tu, non è giusto! Non puoi scrivere una storia tanto crudele!!
Devo ammettere che ho già letto altre fanfiction in cui a giocare sono i figli dei vincitori, ma qui mi ha stupito il motivo: un nuovo sovvertimento del potere alto. E' davvero interessante! Il nome del Presidente è sicuramente molto azzeccato ;)
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato Peeta e Katniss, in modo originale, dal punto di vista dei loro figli, tra l'altro carinissimi!
Sono curiosissima di vedere il figlio di Finnik!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ciao

Recensore Veterano
12/05/16, ore 19:59

Ciao!
Allora... da dove comincio?
Sono ricominciati i giochi??? Olè! *coro da stadio* XD
E non solo sono ricominciati, ma ci partecipano anche i figli dei vincitori!
Boom, idea geniale, una 76esima edizione alternativa alla mia con Gale e Prim :), idea grandiosa, bravissima!
La ribellione alla fine è servita a poco, nuovo presidente, nuovi giochi e non credo che i distretti osino di nuovo ribellarsi.
Cruel ci sta alla perfezione come nuovo presidente e voglio proprio vedere come se la caveranno i figli degli sfortunati amanti ^^ (prevedo già un'arena letale!)
Il titolo parla da solo: non è giusto, molto profondo...
Però se ci si pensa... la guerra finisce sul campo di battaglia, ma continua altrove, alla fine i Giorni Bui avranno conseguenze nei secoli a venire.
Bene, inutile dire che aspetto il prossimo capitolo (e l'arena, con il mio super occhio critico per le scene d'azione XD, scherzo, sarò buono, promesso ;)
A presto!
Game_Master


PS: Ho una mini idea, diciamo una ciliegina sulla torta, siccome adesso Capitol sa che il distretto 13 è operativo perchè non farlo partecipare ai giochi? (magari ci hai già pensato)
Voglio dire, è strano per Capitol lasciare che 12 distretti si ammazzino mentre uno (il più pericoloso) rimane tranquillo sottoterra...
Come tributi ci vedrei qualche figlio di un generale ribelle o qualche figlio segreto della Coin ;)
Insomma, il 13 che è il più pericoloso i giochi se li merita XD