Recensioni per
Quella Casa sulla Riva del Lago
di DarkRose86

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/04/09, ore 17:02

Che dire, non è che il Kaku x Ino mi appassioni, ma mi avevi avvertito e non potevo evitare di farmi catturare dalla curiosità... perciò arrabbiati con lei, se ti sto rompendo [la osserva saltare di gioia] con questa recensione.
L'ambientazione è stupenda, il quadro bellissimo, i vampiri... li amo.
Peccato, non potremo sapere chi sono loro.
La fanfiction mi è piaciuta, era splendidamente bella, però se avessi fatto una long sarebbe stata molto più apprezzata.
Avresti potuto spiegare tutti i punti oscuri - ribadisco i loro -, soddisfando la mia curiosità. E non credo solo mia.
O magari potevi costruire una storia un po' più articolata su ciò che spinge e non spinge Ino a diventare un vampiro.
Però la trovo bella, perché è poetica e piena di sentimento, e Kakuzu non sembra OOC.
Perciò... bravissima. ^^ I^ posto meritato.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

Recensore Master
10/04/09, ore 17:44

Caspita che crack °O° . E mi è perfino piaciuto °O°(perché, essendo una fan scatenata dello shikaxino non mi capita spesso di leggere qualcosa di diverso con loro xD). I miei complimenti...adoro il tuo stile *_______*. Una prima posizione meritatissima U_U. Bacione one one ^^ .Kiki-chan

Nuovo recensore
10/04/09, ore 13:58

Bellssima. Davvero. ^^ Mi piace un sacco il tuo stile e personalmente ho adorato il dialogo finale fra Ino e Kakuzu. E anche la fine. ^^ Il pairing è strano, non avevo mai letto nulla su di loro, mentre per quanto riguarda l'IC dei personaggi, secondo me Ino è perfetta. Di Kakuzu non saprei dirti... è un personaggio che sento poco e quindi non posso esprimere giudizi su di lui. Per concludere, un primo posto più che meritato, anche se continuerò a rodermi per quel mezzo punto... xD xD Un bacio. ^^ ShiIta

Recensore Veterano
10/04/09, ore 13:38

Oh, ma hai aggiunto anche il link al bando del contest? *.* Caspita!
Riporto qui il mio giudizio:
Il tuo stile mi piace molto: semplice, tranquillo, scorrevole... preciso quanto serve e vago quando ce n’è bisogno. Ha il potere di rapirmi.
Detto questo, passiamo alla storia in sé: è splendida. Mi hai emozionato tantissimo. Davvero, quando sono arrivata alla fine avevo gli occhi lucidi, perché man mano che leggevo mi rendevo conto che c’erano tutti gli ingredienti che di solito adoro in una storia: una casa misteriosa, il sovrannaturale rilasciato goccia dopo goccia... assolutamente fantastica.
La trama è, in un certo senso, intuibile: eppure riesci, con una maestria assoluta, a sorprendere di momento in momento. In parecchi punti mi sono ritrovata col fiato sospeso, a chiedermi: e adesso? Che cosa farà? Non mi hai delusa da nessuna parte, specialmente il finale fa venire i brividi.
Capiamoci: Ino è forse uno dei personaggi di “Naruto” che mi piacciono di meno, eppure mi rendo conto che offre parecchi spunti, soprattutto nelle AU. La Ino che hai descritto tu è semplicemente fantastica, non ci avrei visto nessun’altra in quel ruolo. Ho apprezzato molto i riferimenti alle piante e il parallelismo con esse: il suo profumo di fiori, il fatto che in mezzo al bosco riesca a non sentirsi a disagio solo per la presenza della vegetazione, e poi la scena finale... è commovente.
Quando sono arrivata alla fine, mi è sembrato di uscire da un sogno che forse era anche un po’ un incubo, chi lo sa.
Ti ho dato il massimo nella trattazione del quadro, perché è perfetta. Non solo l’hai ambientata nel paesaggio del dipinto, ma hai dato anche delle giustificazioni a tale ambientazione. Il contrasto tra luce e ombra permea l’intera storia, in modo magistrale.
Sul serio, sei riuscita a mettere insieme tutti gli ingredienti che amo alla follia in una storia. E quella frase sul destino... è semplicemente splendida.
Una delle storie più belle che abbia mai letto.

Recensore Junior
10/04/09, ore 13:35

Caspita devo dire che è molto suggestiva. Non avevo mai letto nulla a proposito di questo pairing, che come hai detto tu mi sembra perfetto per questo genere di storia. é semplice ma incisiva. Mentre leggevo mi ero immersa nel mondo da te descritto e finita la lettura, è stato come se il paesaggio di questa favola si dissolvesse intorno a me. Come se ci fossi stata dentro anch'io come spettatrice. Non so se si capisce quello che ho voluto dire, forse l'ho scritto in maniera un po' confusionaria XD Comunque ti faccio i complimenti per il tuo primo posto, meritato con questa bellissima storia.

Recensore Junior
10/04/09, ore 13:12

wow!! questa storia è veramente bellissima !! mi ha messo i brividi!! complimenti, non mi stupisce che tu ti sia aggiudicata il primo posto!! bravissima! p.s scusa per la breve recensione ma sono di fretta!!