Quando un bambino diventa adulto
di i love Ace 30

28/10/16, ore 19:58

Molto corta ma molto profonda! Mi è piaciuta molto, secondo me hai interpretato benissimo quello che Ace pensava quando aveva rincontrato Luffy per la prima volta.
Mi è piaciuta anche perchè nel modo in cui hai scritto la FanFic si notava chiaramente il profondo affetto che provava Ace per il suo fratellino, era la cosa più importante al mondo per lui, e ho adorato il modo in cui hai descritto l'orgoglio che provava Ace per Luffy, era orgoglioso di quello che era diventato il fratellino, che avesse degli amici e una ciurma tutti suoi come gli aveva promesso da piccino *-*.
Davvero bella ancora complimenti :D!!!
MizuNoMikan

23/07/16, ore 18:23

Buonasera! Allora, premesso che amo il personaggio di Ace, questa drabble mi è piaciuta molto. Questo è stato un momento dell'anime che più mi ha incuriosita e messa in ansia, e sei stata brava a descrivere le emozioni del moro. Brava! Buona sera e buone vacanze! ♡

23/07/16, ore 12:10

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore che valesse la pena essere riportato, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 3/5
Ace è giustamente felice per Rufy, come lo sarebbe qualunque altro fratello maggiore. Il fatto che lui accetti così facilmente che il suo fratellino sia cresciuto e ne sia subito orgoglioso è un punto piuttosto originale.

IC Personaggi: 9/10
Sono piuttosto soddisfatta per questo parametro, perché ho letto di un Ace autentico, come ho detto sopra, felice e orgoglioso per i progressi che ha fatto Rufy.

Attinenza al titolo: 6/10
La componente del "bambino (Rufy) che diventa adulto" c'è, ma non l'ho sentita così tanto. Che cosa fa diventare grandi? Quando si diventa uomini? La cosa è accennata, più che altro ti sei concentrata sulla felicità di Ace nel rivedere suo fratello, e vederlo cresciuto.

Parere personale: 2/5
La drabble è scritta bene e scorrevole, uno di quei scorci di vita che leggo sempre volentieri, però non mi ha lasciato molto. Mi rendo conto che con appena un centinaio di parole sia difficile comunicare chissà quali pensieri. A mio parere, è un bel racconto, tutto qui.

Bonus: 0/2

Totale: 25/37

16/05/16, ore 10:27

Mamma mia quanta tristezza mi assale rivangando i ricordi di Ace T__T
E sì...
Beh, però, a parte questo, trovo che la tua drabble sia dolcissima e ben scritta e che, molto più di quanto appaia visto il lessico semplice ma efficace, nasconde un bello e profondo messaggio.
Sei stata davvero brava, io ti faccio tutti i miei complimenti!
E credo anche che tu abbia in pieno soddisfatto lo spirito del contest associando il titolo scelto alla narrazione.

14/05/16, ore 17:51

Ed eccomi qui a recensire!
Da quanto che non sono su EFP?
Come al solito, molto bella! Adoro come Ace pensa a Rufy *^*
Non ho più nulla da dire, quindi ti saluto! :3