Dichiarazioni
di Emma5543

20/06/16, ore 15:49

HTML Editor - Full Version

Emma5543,
mi presento: sul forum il mio nickname è
H a z e l (che aspetta la mail di conferma cambiamento nick), ma il mio vero nome è Gloria, puoi chiamarmi come vuoi.
Sono qui a recensire la tua storia per il semplice fatto che dall'introduzione l'ho trovata interessante e intrigante. Tuttavia, quando sono andata a leggerla ho trovato qualche errore. Ecco, io adesso vorrei riportarti quegli errori che ho trovato, in modo da poterti sostenere e rendere migliore una storia che, a parer mio, ha del potenziale. Non ho assolutamente intenzione di offenderti, quindi mi scuso in anticipo se con qualche termine ti sentirai offesa.
Iniziamo dalle origini. Il genere, i personaggi e le note vanno bene, ma nell'introduzione se avessi inserito qualche frase di più sarebbe stato meglio. Una frase presa dalla storia magari, un semplice copia- incolla giusto per far capire a chi passa sulla tua fict di cosa parla, in modo da attirare anche l'attenzione. In questo modo si capisce solo che stai scrivendo una storia in cui tutti vanno appresso a Yu; vedi di far intuire il tuo stile e mettici qualcosa di tuo.
Le note d'autore solitamente vanno alla fine, fatta eccezione per eventuali avvertimenti, come hai fatto giustamente tu. Su queste volevo dirti di non impostarle tutte in grassetto, bastava facessi risaltare solamente la parola Attenzione, si sarebbe notato lo stesso.
Nel titolo c'é un errore. Infatti hai scritto Dichiarazini al posto di Dichiarazioni. Penso dovresti correggerlo.
Nel testo lasci molti spazi tra una riga e l'altra senza motivo, nei dialoghi dovresti usare queste "«" "»", sono più formali. Aumenta le descrizioni, non preoccuparti di scrivere troppo. Sono presenti errori nei verbi e alcuni di distrazione.
Questa è la versione che ritengo più corretta, puoi sostituirla senza problemi.

Yuichiro camminava tranquillamente tra gli immensi prati ricoperti dalle bianche e setose marcherite; gli uccellini cantavano beati, e in cielo non vi era nemmeno una nuvola. Era la giornata perfetta per una passeggiata, senza preoccupazioni. (Il termine "tranquilla" lo avevi già inserito).
Ma, (un'altra volta 'tranquilla'?) la pace che il moro provava si interruppe a causa di un urlo distante. Mettendo a fuoco Yuu (sostituisci i nomi ogni tanto) intravide Mika correre verso di lui come un pellicano, urlando il suo nome come se non ci fosse un domani.
«Yuu-chan!», quando Mika arrivò di fronte a lui notò che anche Shinoa e Mitsuba si stavano avvicinando.
«Yuu-san, Mika, cosa ci fate qui?» (hai dimenticato il punto interrogativo) disse Shinoa scrutandoli attentamente tutti e due.
«Veramente io ero venuto qui per fare una passeggiata e trascorrere una giornata tranquilla e pacifica, poi siete arrivati voi facendo un gran baccano» (è importante l'aggiunta di "un gran baccano", o Yuu sfiora nell'OOC. Come avevi scritto sembrava che fosse infastidito dalla loro presenza, quando in realtà nell'anime non è affatto così!) confessò Yuu.
«Io sono venuto perché avevo visto Yuu in lontananza... e poi mi piacciono le margherite.» disse Mika iniziando a raccoglierne alcune.
«Sì, anche io! Le adoro, sono così belle!» disse Shinoa girando su se stessa.
«E bianche...!» aggiunse Mitsuba imitando la compagna. Era evidente che lo stessero prendendo in giro tutti e tre, ma Yuu non era così brillante per rendersene conto.
Poi improvvisamente smisero tutti di fare ciò che stavano facendo.
«Yuu! Ecco, io...» iniziò Mitsuba, rossa in volto. Ma l'interessato sembrava non capire.
«Yuu-san!» fece Shinoa, anch'essa imbarazzata.
«Ascoltami Yuu-chan...!» disse Mika. Ma niente, il moro non riusciva ancora a capire cosa prendesse tanto ai suoi amici che si comportavano in maniera alquanto sospetta.
«Vedi, tu...» continuò Mika. (attenzione a non scrivere troppe volte "Yuu")
«Yuu.san tu...» (sono tre i punti di sospensione) prima che Shinoa potesse terminare la frase venne interrotta da Mitsuba.
«No Yuu ascolta me! Tu»
«Tu mi piaci» dissero all'unisono i tre ragazzi. Intanto Hyakuya si era messo a fissare il cielo come uno stupido senza accorgersi che gli si erano posizionati davanti.
«Eh?» disse poi, credendo di aver capito male. «Anche voi!»
«Sì anche noi! Ma non è questo il punto... voi siete entrambi maschi!» (l'accento sopra alla i --> sì, attenta) disse Mitsuba con convinzione, gesticolando.
«Non mi interessa, YUU-CHAN E' MIO!» (AHAHA crepo :'D) gridò Mika. Yuu non riusciva a credere a quello che aveva appena sentito. La situazione era degenerata: Mika tirava i capelli a Shinoa (con mia grandissima approvazione) e Mitsuba era saltata addosso al biondino per liberare la compagna. Yuu intuì che era arrivato il momento per intervenire.
«Adesso basta! Se piaccio veramente a tutti e tre c'é una sola cosa da fare. Vi sfiderete, chi raggiungerà il primo posto in tutte le prove... in questo caso vedrò se stare col vincitore, altrimenti me ne tornerò qui tranquillo e felice cercando di ignorare tutto questo.» dichiarò Yuu mettendosi le mani sui fianchi.
Mika, Mitsuba e Shinoa accettarono, anche non molto convinti.
«Pur di conquistare il cuore di Yuu-chan farei qualsiasi cosa!» confessò onorato il biondo, incamminandosi nel luogo della prima prova, seguito a ruota dagli altri.

Ecco. Ora dimmi se secondo te va meglio.
Volevo parlare ancora della formattazione: non è presente. Dovresti provare ad impostare un carattere, e per quanto riguarda la dimenzione io direi che ci siamo, anche se leggermente più piccolino non nuoce. Ma poi fai tu.
Come ho detto prima questa è una storia che mi interessa, quindi la inserisco tra le seguite.
Spero di averti aiutata, fammi sapere! Oltretutto sono disponibile, se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti con il testo, se hai bisogno di qualche idea, per controllare la stesura, puoi contattarmi tranquillamente. Sarei felice di dare una mano.
A presto,

Cel

20/05/16, ore 07:39

Questa storia mi ha messo ansia, non so perché XD
Cioè tutti che si dichiarano e lui poveretto non sa che fare... mi fa pena >.<
Però nell'introduzione hai sbagliato un congiuntivo. Dovrebbe essere "Cosa succederebbe se Mika, Shinoa e Mitsuba si dichiarassero tutti e trea Yui?"
Xoxo
Virgola