How to save a life
di funny1723

18/05/16, ore 17:11

Hey ciao!

Che flashfic carina *.* Mi è piaciuta tantissimo. E' piena di sentimento  e dolore, ripensamenti, illuminazioni *.* Si sentono tutti i dubbi di Dean sulla figura di Castiel umano, paragonato all'immagine di un Castiel del passato. Ma si sente anche la fiducia e la devozione che prova in quella figura spezzata che gli sta davanti, anche se non è più quella di un tempo. Dean decide di aiutarlo, in nome di quello che era, e in nome di quello che rappresenta per lui. Il suo angelo <3 Vorrei farti notare la parte finale, che secondo me è la parte più bella di tutta la fic:

"A Dean trema il cuore per un momento mentre lo aiuta ad alzarsi. Cas barcolla.
Non è facile abituarsi ad avere un'anima. "

Mi hai stesa con l'ultima frase. Sei riuscita a descrivere perfettamente lo stato d'animo di Castiel (e dell'intera umanità) con una sola immagine, come se il motivo primario della debolezza dell'uomo sia il possedere un'anima che, infatti, ci rende troppo fragili, esposti e mutevoli. Ma ci rende anche delle persone che sanno dare, pronte ad aiutare il prossimo, come fa Dean. Scusami per questa analisi, a volte tendo a essere un po' filosofica xD
Alla prossima fic *.*

Momoko

15/05/16, ore 20:06

Ehi ciao! È da una settimana che mi sto leggendo OS Destiel, ma non ne ho ancora recensita una in questo lasso di tempo, dicendo di essere in cerca di quella perfetta.
Beh, ora posso affermare di averla trovata.
Non è lunga, non ci sono paroloni stratosferici che invece di rendere la storia più figa perché"io conosco questa parola e sono un genio", non è noiosa. È breve, semplice ed efficace. Ben strutturata nel suo piccolo ed in grado di farti percepire sulla pelle ciò che prova Dean ed addirittura lo stato d'animo di Cas, nonostante venga accennato in un paio di righe.
Complimenti, è raro trovare cose scritte così bene nella loro semplicità !
Veramente, l'ho adorata.
Spero vivamente di leggere qualcos'altro di tuo su questi due adorabili testoni.
Un bacio,
Ginevra ❤

15/05/16, ore 17:52

Bellissima! !! Quanti feels....😍😍😍 Dean e Cas...sempre Dean e Cas. ..e poi...l'ultima frase...stupenda! 😍