_Trust_
di Ili_sere_nere

12/06/16, ore 15:49

Ma che meraviglia questa OS! ho sempre sperato che Raphael e Simon fossero davvero Canon ma niente, bisogna acvontentarci di izzie e simon (che a me non fanno impazzire), ma menomale che esistono le FF. Questa, in particolare, è un concentrato di dolcezza e fluff che mi ha fatto sciogliere, ma niente di smielato perché sei riuscita a caratterizzare al meglio, anche se la os non è molto lunga, Raphael. Raphael che non esprime le sue empzioni, Raphael che preferisce portare una maschera, che bisogna capirlo dai piccoli gesti, come quello appunto di lasciare la sua giacca preferita a Simon. Ho adorato il particolare finale, quando Raphael indice la porta, non so nemmeno perché mi sia piaciuto così tanto ma mi ha fatto sorridere, perché la sua autorità è sempre lì e non è stata minata dal fatto che abbia regalato la giacca. Complimenti :)

07/06/16, ore 14:16

Hola!
Mi trovo qui per lo scambio recensioni, ma non potevo essere più felice di così! ♥
Che belli i Saphael! ♥
Ok, ho già messo due cuoricini e la cosa non va affatto bene!
Sto cercando di raccogliere le forze per scrivere una recensione come si deve ma, accidenti, non è così semplice.
Posso dirti però, con assoluta certezza, che questa storia è davvero leggera ed estremamente dolce.
Si evince la tenerezza recondita che Raphal prova per Simon, per la sua goffaggine - pur essendo ormai un vampiro -, per la sua insicurezza - pur essendo ormai uno degli esseri più forti del mondo -, per la sua irrimediabile inadeguatezza e vulnerabilità che lo rende agli occhi del vampiro più anziano un essere da proteggere, da accudire e istruire.
Hai reso tutto molto coerente e perfetto, ho amato ogni singola riga, ogni minimo pensiero sconnesso di Simon - che lo mantiene sempre piuttosto incollato alla sua umanità creduta persa, ma che in realtà è sempre lì, nascosta semplicemente dall'immortalità che non lo ha reso però diverso da ciò che era quando ancora il suo cuore batteva.
Davvero meravigliosa! ♥
Complimenti!

Fair

07/06/16, ore 12:58

Cià, cià, cià. Sono venuta a toglierti questo zero infame v.v
Non è la prima storia che leggo su 'sta giacca, oggi, e ogni volta mi piscio sotto perché, da una singola frase, abbiamo tirato fuori migliaia di storie. La tua, tra l'altro, è quella più diversa da tutte — voglio dire, nessun altro ha pensato di far intrufolare Simon come un ladro e farlo sgamare in pieno da Raphael. Mi piace da morire xD

"Pronti all'uso... Simon, sei proprio uno stupido!"
Questa l'ho amata da morire, giuro. Sarà che Simon si presta alla demenza come te, ma non allegherò nessuno screen come dimostrazione, ma mi è piaciuto un sacco lo svolgimento di questa cosa.
E ovviamente — ovviamente, stiamo pur sempre parlando di quel rimbambito di Simon — si è fatto sgamare. Quando mai, Simon, quando mai!

E Raphael che stende la porta ha steso anche me. E poi mi ha delusa... perché non ha fatto fuoco e fiamme, eh? Perché? Mi aspettavo di sentirlo imprecare in spagnolo, invece lui è stato lì fermo, impettito e minaccioso. Chissà come se la rideva dell'espressione di Simon, maledizione!

E, infine, mi hai uccisa con fluff e dolcezza. Qua sono io a stare muta come Raphael, altrimenti ti prendo a insulti per tutti questi unicorni... mi aspettavo scemenza fino alla fine, invece #sbam.

Vbb. Vorrei ringraziarti per essere rimasta IC, donna, perché con questi due soprattutto non accade praticamente mai. E sono contenta che tu non abbia voluto "strafare", or something. Direi che è una delle suit!Saphael più belle che abbia letto v.v

Cià ♥