Cento piume
di Strega_Mogana

06/12/11, ore 22:53

ciao elena volevo dirti che mi piacciono moltissimo le tue FF perché come te amo la coppia Severus/Hermione.. ho letto molte delle tue storie e devo dire di averle apprezzate tantissimo ma questa proprio non la sto capendo... devo leggere i capitoli nell'ordine in cui li pubblichi o secondo il numero affianco?? rispondimi al più presto che non vedo l'ora di leggerla! mi raccomando continua a scrivere perché hai proprio talento e si vede che hai passione :D ciao ciao

04/08/11, ore 21:21

Devo dire che mi sembra di aver già letto questo capitolo e non mi era piaciuto molto,non so il perchè,ma ora rileggendolo mi ha completamente conquistato.I sentimenenti di Hermione sono espressi bene,e i sentimenti in generale non sono mai facili da esprimere.Quindi Brava...

10/04/11, ore 11:32

Ci hai fatto entrare nell’anima di Hermione descrivendo con empatia le emozioni e i sentimenti che albergano in lei: ho sentito l’agitazione e il desiderio che la vicinanza di Severus scatena in lei così come ho percepito il profumo dello stesso mentre osserva il tomo che la donna sta leggendo.

In quei pochi minuti, Hermione vive con intensità tutta una serie di emozioni che la lasciano assolutamente sfinita: il gesto “apparentemente innocuo e casuale” con cui “il mago spostò a lato il mantello permettendole di intravedere parte del corpo celato dalle consuete vesti nere” che scatena il lei il desiderio e apre la porta sui sogni che ormai da tempo le fanno compagnia nelle notti solitarie, le bellissime mani che scorrono lungo le coste dei libri e che lei immagina possano un giorno “accarezzare il suo viso”, il suo profumo – che è solo il suo – e che la porta a voler “rivelare” finalmente quello che prova.
Tutto questo la lascia quasi svuotata da ogni energia: l’immagine di Hermione che appoggia la fronte sul libro è splendida.

Severus sembra assolutamente inconsapevole della tempesta che si agita nel cuore di Hermione: è ermetico come sempre ma qualcosa nel suo comportamento (ad esempio la curiosità di vedere cosa sta leggendo Hermione che potrebbe anche rispondere al desiderio di osservarla senza “esporsi” eccessivamente) pare avvicinarsi al semplice interesse.

Come sempre, sei una maga dell’evocazione e noi lettrici le tue vittime consenzienti.

04/09/10, ore 19:35

Che bello "vedere" Hermione così presa dal personaggio che mi ha sempre affascinato, ma che comunque ho detestato almeno un po'....Sei riuscita a rendere bene l'insieme di sensazioni che proviamo quando il nostro sguardo incontra la persiona che amiamo, che è al centro dei nostri pensieri. Anche Piton, devo dire, è proprio cotto, non ci sono dubbi!
Commenterò presto i capitoli successivi, nell'attesa che succeda qualcosa di emozionante!

14/04/09, ore 16:00

Poche righe apparentemente, o forse davvero, scritte di getto, ma molto belle e cariche di tutto l'amore che la ragazza ha verso il suo professore. Gli sguardi veloci, il cercare in ogni gesto suo, anche il più casuale e "casto", un rimando all'erotismo e alla voglia di amore che lei prova sono ben scritti e molto suggestivi. La sua situazione è toccante, e spero che non debba passare fino ai M.A.G.O. così o a tutte le domande Hermione risponderà solo con "Piton..." sospirandolo. Vado a leggere la #18 e poi ci risentiamo.

12/04/09, ore 13:39

Stupendo, una Sev/Hermy... le adoro.

11/04/09, ore 22:03

Come inizio non è niente male! Anzi sembra piuttosto interessante, mi ha incuriosito sia la premessa che il capitolo. ^^ Ne succederanno delle belle tra Severus ed Hermione me lo sento. XD Un ottimo inizio, sono curiosissima di sapere che accadrà. Se Hermione aspetterà davvero giugno per rivelargli i suoi sentimenti. ^^ Bravissima! Un bacione

10/04/09, ore 23:49

Complimenti per quest'inizio : mi piacciono molto le storie con la coppia Hermione - Severus e sono contenta quando ne leggo di nuove. La tua poi è scritta molto bene , spero che la aggiornerai con frequenza . Ti rinnovo i complimenti

10/04/09, ore 22:52

sono impaziente di leggere il seguito poi ai avuto una bella idea va subito tra i preferiti^^

10/04/09, ore 20:47

Ciao! Mi piace la tua idea...innanzittutto per il pairing perchè lo adoro! E poi mi piace anche come hai cambiato gli eventi del 7° libro e delle circostanze in cui Herm s'è innamorata di Sev! Questa scena in biblioteca è davvero realistica, mi sembra di vedere me XD! Continua presto! Ilaria

10/04/09, ore 18:48

ciao! mi piace qsto inizio, la trama è interessante e sono davvero curiosa di sapere come continuerà la loro storia! spero aggiornerai presto col prossimo capitolo, un bacione!^^