Recensioni per
Una figlia per Kazemaru Ichirouta
di MissMisteryy

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/05/16, ore 00:02

*la notte si avvicina e io non dormo, come al solito*

Ma Buonasera♥

Inizio dagli errosini e sviste che ho notato che prima faccio e prima passo a parlare della trama che mi ha presa.

La grammarica mi sembra abbastanza buona, ogni tanto ti mangi qualche lettera e sbagli a coniugare i verbi, inoltre mancano parecchie virgole e punti fermi, le frasi sono troppo lunghe e sono costretta a rileggerla più colte per capire.
Prova a leggere il testo ad alta voce scandendo bene ogni parola, noterai da sola gli errori che commetti.


Eccoci a parlare della trama:
Solo che la ragazza si chiama Nives ha già vinto, amo quel nome.
Secondo, mi hai incuriosito un cifro quando hai detto che muoveva la pallina con la forza del pensiero o una roba del genere.
Il fatto che Kazemaru sia un pesce rosso alle tre del mattino mi ha fatto molto ridere, mi è piaciuto anche il fatto che non ke abbia chiesto nulla del suo passato, è davvero di cuore.



Scappo che vado a dormire

A Prestissimo Al Più Presto
Ilariadragonfly

Recensore Master
18/05/16, ore 18:51

Ehilà MissMistery! Mi presento, sono Seth, paladina di nessuno sa bene cosa, nominata tale da non si sa bene chi, ma sicuramente qualcuno con non pochi problemi mentali.
Allora, partiamo dal nodo fondamentale per cui questa fanfiction non funziona, il fatto che hai usato i segni "<" e ">" (o simili) per segnare i dialoghi ed il sito ti ha cancellato tutto ciò che era al loro interno. Crede che succeda così perché vengono confusi con i segni dell'html, per cui non vanno MAI usati, al massimo puoi usare "«" e "»", che puoi trovare tra i simboli che si possono inserire dall'editor del sito.
Inoltre, il testo interamente in corsivo mi ha dato un certo fastidio, è irritante leggere cose storte, alla lunga. Il corsivo si può usare per indirizzare l'attenzione del lettore su una certa parola o frase, per riportare pensieri dei personaggi, per parole o frasi pronunciate dagli stessi su cui calzano molto (ad esempio un insulto o un nomignolo stupido), per citazioni o simili. Se usato per tutto il testo, almeno a me, risulta stancante leggere.
In ultimo, ci sono anche alcuni errori, te ne riporto solo due perché ora di fare la maestrina perfettina al mio solito non ho molta voglia, la nausea mi sta devastando.
"i miei coetanei non ho paura perchè quando cala la notte i demoni dormono e e perciò possono stare tranquilli, nessuno può fargli del male" In questa frase la prima cosa che si può notare (oltre ad altri piccoli errori come il "perchè" al posto di "perché", la ripetizione della congiunzione e ed il "fargli" invece che "far loro", dato che l'oggetto è plurale) è indubbiamente la confusione del soggetto verbale, che presumo debba essere "i miei coetanei", ma in realtà è Nives ed "i miei coetanei" non si sa cosa sia. La frase corretta dovrebbe essere "per i miei coetanei non ho paura perché quando cala la notte i demoni dormono e perciò posso stare tranquilla (dato che da quanto ho capito dalla trama, avendo letto piuttosto in fretta e con interesse piuttosto basso data l'assenza di dialoghi, oltre a Nives e Rick le altre persone non possono vedere i demoni, presumo anche che gli altri bambini non ne conoscano l'esistenza), nessuno può far loro del male".
"sà bene contro chi stà" oddio, che sono quegli accenti? Suvvia, dimmi che ho visto male e toglili subito.
C'era un'altra cosa che volevo farti assolutamente notare, un verbo sbagliato, ma ora non lo ritrovo più ed ho da fare, per cui ne farò a meno. Comunque, ci sono tanti altri errori di battitura e sviste, per cui ti consiglio di rileggere ciò che scrivi prima di pubblicare le tue fanfiction, anche perché ci sono numerosi punti in cui le virgole sono messe praticamente a casaccio.
Ho deciso comunque di lasciarti una recensione neutra perché la storia si prospetta intrigante. Nives è un nome che quando ho scoperto ho trovato carino, poi quando delle mie amiche hanno detto che sembrava il nome di una marca di assorbenti o di saponi ho cambiato idea, ma questo è un altro discorso. Spero che farai quanto ti ho consigliato in questa recensione (che modificherai questo capitolo) e magari di risentirti in futuro. A presto!

~Seth