Quarantaseiesimo incontro.
di Vale Milkovich

25/05/16, ore 00:17

È sempre difficile trovare Lucius/Hermione... Io le adoro. Quindi sono molto felice quando trovo qualche autore che si cimenta con questo esperimento.
Credo che la tua storia abbia del potenziale, e spero di leggerne altre, per questo mi dilungherò in un commento non richiesto. :)
L'idea del tocco è molto originale, non i soliti luoghi comuni che si leggono. Motivo per cui varrebbe la pena di sviluppare un racconto più lungo di una one shot (sempre se c'è la voglia di farlo).
L'inizio e la fine sono d'impatto. La parte centrale invece è un po' più debole stilisticamente: è bella e interessante dal punto di vista concettuale, ma per come è scritta sembra un po' un riassunto. (E in effetti questa potrebbe essere la trama di una storia molto più sviluppata, come dicevo prima).
Credo che con una parte centrale meno "sbrigativa" l'insieme sarebbe più incisivo. Perché una one shot non può permettersi di essere debole, deve sparare i colpi migliori: bum bum bum, non so se mi spiego. :)
Scusa la lunghezza del commento ma mi sembrava che ne valesse la pena.
Come dicevo, l'idea mi è piaciuta molto, e spero di leggere altre storie. Anche la grammatica è buona, il che è ottimo, perché credimi, in giro c'è un sacco di spazzatura illeggibile che non sembra neanche italiano! :)
Complimenti, e a presto.
-Arianna